English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

PORTE DEGLI ASCENSORI sono sigillate e non sono trasparenti (alcuni sì, lo sono) e soprattutto A E R E A T E ( contro i blocchi che imprigionano persone x ore e anche giorni? grazie.

2007-01-01 23:42:36 · 4 risposte · inviata da ? 5 in Elettronica di consumo Elettronica di consumo - Altro

grande SCHWARTZ

2007-01-02 00:14:28 · update #1

aspetto ancora info, soprattutto x i prezzi. Per chi si meraviglia della casa: è un villino x tre piccole famiglie imparentate tra loro: un clan ,insomma. baci

2007-01-02 00:16:26 · update #2

4 risposte

Cara Dulcedo (bellissimo nick)
le grandi case (Kone, Schindler, Otis) non producono ascensori così piccoli. Ci sono molte case di medie dimensioni che hanno però a listino prodotti più adatti alle tue esigenze.
Il consiglio è quello di cercare gli installatori più vicini a te, l'Italia è al primo posto nel mondo come mercato degli ascensori in quanto ci sono molti impianti di medie piccole dimensioni, quindi l'offerta è molto ampia.
Se sei in provincia di Milano alcuni installatori produttori che conosco e che lavorano bene sono Balzarotti e Maspero.
In ogni caso scegli aziende con un po' di anni alle spalle e non farti infinocchiare con prodotti all'ultima moda (senza vano macchina) e scegli tranquillamente il più economico.
Basta che sia fatto in Italia e che risponda alle normative vigenti.
Dato che inoltre per legge i controlli devono essere semestrali, e dato che la manutenzione è il VERO business degli ascensoristi, il fornitore ti proporrà una formula con diversi anni di manutenzione inclusa per abbassarti il prezzo.
Ricordati che un impianto casalingo lavora molto poco, e che quindi una visita semestrale è più che sufficiente, e non ti fare spennare: 1000 euro all'anno sono già una cifra elevata, anche se comprendente l'OBBLIGATORIO servizio di soccorso entro un'ora dalla chiamata e le OBBLIGATORIE visite previste per legge. Consulta il sito che ho indicato tra le fonti.
Come stima di prezzo... dipende se l'impianto è casalingo TUO o se va su una mini palazzina e quindi serve almeno 3 utenti.
La frequenza di utilizzo, la portata, il tipo (elettrico o oleodinamico), accessori (ritorno al piano automatico, sistemi di connessione voce, interni in inox) sono le cose che incidono di più sul prezzo finale.
Se hai già tutte le predisposizioni (vano ascensore, vano macchina) allora il solo impianto potrebbe costarti intorno ai 15-20 mila euro. E' comunque un prezzo molto molto indicativo.
Sulla seconda domanda non so darti una risposta molto precisa, posso solo immaginare che in caso in cui ci sia un incendio e qualcuno dovesse erroneamente prendere un ascensore che si blocchi, il fumo non deve entrare nella cabina, perchè le persone non potrebbero scappare da essa e morirebbero in pochi minuti.
Porte trasparenti.. beh, ti toccherebbe illuminare tutto il vano ascensore, che non è proprio interessante vedere mentre ti sposti, a meno che l'ascensore non sia panoramico.
Un caro saluto,
Schwarz.

2007-01-02 00:08:41 · answer #1 · answered by Schwarz 2 · 0 0

rivolgiti ad una ditta, che puoi trovare facilmente in qualsiasi località. i costi e modalità si possono valutare soltanto con sopralluogo. nel frattempo, acquista un semplice montacarichi a fune d'acciaio, da mettere all'esterno di un qualunque fabbricato. costo: circa 300 euro, più installazione, da fare eseguire a personale qualificato e certificato. salire a piedi, fa bene se non si devono trasportare cose pesanti.

2007-01-02 08:13:32 · answer #2 · answered by Dino 5 · 0 0

azz.... tre livelli???? e che casa c'hai......

2007-01-02 07:55:52 · answer #3 · answered by il MagoMerlino 4 · 0 0

Mi dispiace non ho la minima idea ma credo potresti informarti in qualche ditta che fa ascensori !

2007-01-02 07:54:10 · answer #4 · answered by salsa 1 · 0 0

fedest.com, questions and answers