Al giorno d'oggi viviamo nel trionfo dell'anticlericalismo...il Papa, che peraltro è anche un capo di stato estero, quindi ne più ne meno come Chirac,Blair,Bush, Zapatero, Putin etc. viene trattato come un pupazzo...è una vergogna!
Il Papa e la Chiesa sono sotto continuo attacco di fanatici radicali pannelliani che parlano, ma sanno di non sapere e comunque blaterano sciocchezze su sciocchezze.
E l'unica cosa che sanno è che il Papa non può reagire, ma se fossi in lui io reagirei e come; è uno schifo, questa gente deve vergognarsi.
E poi le questioni sull'ingerenza: lo stato e la Chiesa, come recitato dai Patti Lateranensi e dal Concordato, sono indipendenti e sovrani, quindi il Santo Padre non fa ingerenza su niente, semplicemente, diffondendo i principi della morale cattolica, dice ciò che per la nostra religione è giusto o sbagliato, e dato che si rivolge al popolo italiano cattolico, è naturale che poi si rivolga a quelli che sono gli elettori.
2007-01-01
19:29:35
·
19 risposte
·
inviata da
stef_mec18
4
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Lo definisco uno schifo e basta..continuate ad attaccare la Chiesa, che è il solo mezzo per la diffusione del Verbo e degli insegnamenti di Cristo agli apostoli, e poi magari vi professate anche cristiani.
Nei paesi come l'Iran, dove conta di più l'ayatollah che il presidente, tutti zitti, e qui, solo perchè il Papa manda un messaggio ai fedeli, viene preso a pesci in faccia da Pannella, Bertinotti e tutti gli amichetti di rifondazione o radicali...roba da incriminazione per vilipendio a capo di stato estero (cosa peraltro consentita).
A quelli che sono d'accordo con me dico: è ora di finirla di farsi attaccare da questi blasfemi comunisti, facciamo sentire la nostra voce!
2007-01-02
19:10:45 ·
update #1
perchè i comunisti odiano la chiesa e il papa!
dalla venuta del governo Prodi (poco catto-molto comunista)
i nostri connazionali,si stanno tutti
islamicizzando!
basta che un loro politico (comunista) ,parla male della chiesa
tutti dietro quel politico. che schifo,
i comunisti invece di criticare ed attaccare
i nostri politici (di destra e di sinistra)
se la prendeno col Papa,
ma che gusto ci trovano,
a prescindere il fatto
che lo stato italiano non ha nulla a
che vedere con la città del vaticano
che è uno stato autonomo.
io metteri la religione cristana come religione di stato altro che laicità. w il crocifisso! abbasso l'islam (sempre che non sia molto, molto, molto moderato).
P.S. nell' urss comunista, e nei paesi musulmani estremisti i cattolici venivano perseguitati e trucidati. e non dimentichiamo che i partgiani cattolici hanno aiutato gli americani a liberarci dal nazismo e dal comunismo
2007-01-02 08:37:40
·
answer #1
·
answered by maligno 5
·
1⤊
0⤋
Tu lo hai detto. Il Papa è un capo di stato e come tale viene trattato: satira, critiche e via dicendo, proprio come Prodi, Putin etc.
Abbasso la chiesa.
2007-01-02 03:56:35
·
answer #2
·
answered by hotelmarino 4
·
4⤊
1⤋
allora....
welby ke è stato 15 anni in condizioni disumane kiede l'eutanasia e nn gli viene permesso di avere un funerale!
augusto pinochet dittatore sanguinario ha ucciso migliaia di persone e la chiesa gli concede battesimo e funerale!
e poi la chiesa nn si merita gli attacchi?
ma il vaticano merita di bruciare gesù cristo lo vedesse si rivolterebbe nel sepolcro!!!!!
2007-01-02 15:10:34
·
answer #3
·
answered by ? 4
·
3⤊
1⤋
Concordo. Hey rpsoft perchè non vieni a darci una mano in caritas così vedi come butta?
2007-01-02 06:43:23
·
answer #4
·
answered by Chorus 5
·
2⤊
0⤋
1) Questo non è un forum.
Qui si pongono domande, possibilmente vere (non opinioni mascherate, non insulti, non flamebaits). E si risponde con risposte _pertinenti_.
2) Rispondo alla tua sacrosanta indignazione, ricordandoti che...
La Chiesa, proprio perchè è il corpo di Cristo, continuerà a ricevere persecuzioni, almeno finchè vivrà in Cristo. (Sia pur con tutti i limiti che ognuno può trovarle).
C'è da preoccuparsi quando non riceverà più attacchi, perchè vorrà dire che sarà indistinguibile dal mondo.
2007-01-02 03:43:26
·
answer #5
·
answered by pistragol 2
·
5⤊
3⤋
Hai ragione! Basta con l'anticlericalismo! Abbasso Comunisti e Radicali!
2007-01-02 10:15:52
·
answer #6
·
answered by Rocco83 6
·
2⤊
1⤋
Lo hai detto tu, il papa da indicazioni valide per i credenti cattolici, ma essendo la fede un fatto irrazionale, spesso si trova in contrasto con la ragione che cerca risposte obbiettive, che vadano bene per ogni persona, anche per coloro che non sono animati dal furore sacro della religione. il capo di stato francese, tedesco, o di san marino, non ha il potere di influenzare le scelte della politica italiana. in fine il clero e composto da tutti i ministri di dio, dai parroci che fanno con fatica il loro mestiere di guide spirituali di una comunità, su su fino al pontefice massimo, ma nelle questioni politiche si fa riferimento alla gerarchia cardinalizia vaticana, agli ordinamenti e alla politica che la santa sede persegue,credimi ha ben poco di spirituale, ed è lontanissima dai valori che Cristo avrebbe voluto per il mondo.
2007-01-02 03:58:01
·
answer #7
·
answered by tristan_w_i 3
·
3⤊
2⤋
Non è così come dici e come sei convinto, guarda io sono cristiano e sono praticante, ma tu fai confusione tra Cristianesimo e Chiesa Cattolica, il Cristianesimo è una tra le più belle religioni della terra che fa dell'amore, della carità e del perdono una regola di vita.
La Chiesa Cattolica è un istituzione una Corporation, una SpA, insomma un'azienda con lo scopo di gestire un Businnes, e per farlo non si è mai e dico mai fatta scrupoli di mentire ed ingannare i suoi fedeli.
Un esempio per tutti Il Banco di Santo Spirito gestito dal Cardinal Marcincus (morto poco tempo fa) è stata direttamente ed è ancora tramite società di comodo azionista di aziende che producono mine anti uomo (uno dei businnes di miglior investimento azionistico dei nostri tempi).
Nel contempo la Caritas gestita (ma non sovvenzionata) dalla Chiesa Cattolica ha organizzato diversi ospedali da campo in africa ed in giro per il mondo per prestare soccorso alle vittime delle mine e con questa scusa, la Caritas raccoglie fondi non tassabili e non verificabili in tutto il mondo apparendo come la mano tesa per chi soffre.
Non ti chiedo certo di credermi sulla parola fai tu una verifica se vuoi su iunternet in una settimana, senza fretta, riesci a verificare bene con esattezza tutto ciò che ti ho scritto, e comunque come ho detto all'inizio questo è solo uno degli esempi che ti potrei fare.
Ciao e non partire per le nuove crociate.
rpsoft
PS se vuoi approfondire puoi scrivermi direttamente.
PS PS per il pollice verso o i futuri pollici versi, parliamone e spiegatemi le vostre ragioni, non facciamo i fondamentalisti.
PS PS PS x Chorus infatti ci sono stato in caritas finchè non ho avuto l'evidenza dei fatti, ora agisco direttamente senza tante storie e pubblicità come posso ma soprattutto con chi veramente ha bisogno senza fermarmi a colori o ad umori ..... e sai cosa voglio dire, vero? appunto leggi cosa srive giustamente rapboy443...
2007-01-02 03:55:23
·
answer #8
·
answered by rpsoft57 6
·
3⤊
2⤋
Forse il problema sta proprio nel fatto che il Papa è anche un ca po di stato: se Blair o Chirac o chiunque altro venissero a dirci come ci dobbiamo comportare noi italiani ti starebbe bene?
2007-01-02 03:43:34
·
answer #9
·
answered by claudia c 5
·
4⤊
3⤋
Caro Stef, la decadenza che tu saggiamente denunci trova significato in una sorta di spiritualità "fai da te", che non vuole rinunciare a mettersi a posto la coscienza senza tuttavia obbedire a detreminate regole guida. Forse perchè troppa gente pretende tutto e subito, equiparando qualunque fede o credo al culto giacobino di un'unico "essere superiore" che nessuno, in realtà, avrebbe il diritto di interpretare (cosa della quale viceversa la Chiesa è perennemente accusata di fare senza diritto...). Tuttavia nessuno propone, e ci si limita ad una penosa critica di stampo "new age", foriera solo di grande confusione e superficialità. Si è perso persino il rispetto per il "nemico" ideologico, che le sinistra di un tempo dimostrava attraverso un linguaggio forte ma mai volgare ed oltre le righe.
2007-01-02 05:10:09
·
answer #10
·
answered by Talleyrand 2
·
1⤊
1⤋