English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ho scoperto che piaccio alla mia migliore amica!O meglio non l'ho scoperto è evidentissimo perchè ogni giorno ci prova sempre più spudaratamente!Il fatto è ke lei nn mi piace!!!! Finchè continua a provarci fa niente ma il problema è "E se lei mi kiede di stare insieme"???Io le voglio bene e non voglio farla soffrire,ma lei non è una di qll ragazze xxx che cambiano ragazzo ogni giorno che sono abituate ai rifiuti...Lei temo che ci resterà male se le dicessi NO e basta!COME POSSO FARE PER EVITARE DI FARLA STARE MALE!Chiedo a tutti di aiutarmi e alle ragazze di dirmi come reagirebbero se fossero al suo posto?

2007-01-01 09:22:21 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Fidanzamento e matrimonio

12 risposte

...dille che le vuoi bene e che desideri che la vostra amicizia si conservi nel tempo e negli anni più bella e più forte di oggi; non puoi rischiare di perdere l bel rapporto chevi lega per una relazione che non sai come può andare....
Forse questo è il modo più onesto e, se si può, meno doloroso per dirglielo.....tralascia il fatto che non ti piace, la faresti soffrire di più e inutilmente!
In bocca al lupo!!!!

2007-01-01 21:20:08 · answer #1 · answered by ღGiovannaღ 4 · 1 1

Se per te lei è davvero importamte come amica dille semplicemente quello che senti per lei. Di che il vostro rapporto è così bello proprio perchè "pulito". Di che con lei potrai sempre parlare di tutto senza aver paura di essere giudicato, che condividere i tuoi sogni e le tue speranze è importante per te farlo con una persona di cui ti puoi fidare cecamente. Il vostro rapporto non è complicato da gelosie varie ed eventuali che, di solito, colpisce la maggioranza delle coppie. Non ci sarà mai nessuna donna con cui potrai essere più schietto e libero se non con lei, perchè, a volte, ci sono cose che alla propria donna non si riesce a dire. Di che tu le resterai sempre vicino e passerai al setaccio tutti coloro che vorranno "farle la corte" perchè ci tieni che lei abbia solo il meglio. Aggiungi che tu vorrai essere il primo a conoscere il suo prossimo ragazzo. Comportati insomma come farebbe un fratello maggiore e lei capirà. Magari ci resterà un pò male ma capirà anche che lo hai fatto per non ferirla in maniera + grande... almeno non si sarà "scoperta" inutilmente. Credo proprio che, se un uomo così importante x me , mi "scaricasse" in maniera indiretta mi sentirei meglio...questo piuttosto che sentirmi ferita e umiliata. Almeno non si sentirà in imbarazzo le volte successive... e credimi l'imbarazzo si creerebbe. In bocca al lupo e ... in bocca le parole giuste.

2007-01-01 22:18:07 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

se lei ti dice qualcosa tu parlale sinceramente, ma visto che lei si fa capire a gesti anche te devi fare lo stesso, purtroppo si deve dire la verità sebbene molte volte fa male

2007-01-01 11:58:33 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Ciao,

secondo me devi essere sincero.

Nel caso in cui dovesse capitare che la tua amica ti venga a chiedere di stare insieme, io le spiegherei che per me è solo un' amica.
Io penso che capirei.
In fondo, almeno in questa maniera riuscirei ad averti almeno come amico.
Nn forzerei, dato che (secondo me), un amore forzato tende a finire. In questo caso sarei a essere stata la tua ragazza per un po'...
Magari si finisce in cattivi rapporti... e in questo caso avrei nn solo rovinato un amore... ma anche una splendida amicizia.

Ciao e spero di averti aiutato.
Buona fortuna ;-)

2007-01-01 10:32:54 · answer #4 · answered by Anonymous · 1 0

secondo me il modo migliore che funziona sempre o quasi...e' cercare di far capirele che hai altri interessi o ti piace qualcun'altra se nza dirlo esplicitamente...ci stara' male...ma non cosi' come sarebbe dirglielo infaccia, per farlo capire troverai tu il modo no? e' la tua migliore amica.

2007-01-01 09:27:27 · answer #5 · answered by teoperseo 3 · 1 0

secondo me dovresti parlarci faccia a faccia e dirle sinceramente le motivazioni e ke la consideri un'amica nel vero senso della parola... certo un pò potrebbe farla stare male ma in fondo capirà ke le sei amico e avere l'amicizia da parte d qlcn a cui vuoi bene è fantastico.... e sarà contenta ke le staai dicendo la verità invece magari d metterti cn lei x nn farla soffrire ma prendendola in giro... CMQ T AUGURO BUONA FORTUNA.... bye bye...

2007-01-04 22:26:04 · answer #6 · answered by cucciola1492 1 · 0 0

La chiarezza unita alla delicatezza (e se ti poni il problema come lo hai spiegato a noi dimostri di essere un ragazzo sensibile) non puo' che essere l'unica via per risolvere il "problema".
Parlale con schiettezza, dille che le vuoi bene, che le sei amico, cerca di farle dire cosa prova realmente per te e chiariscile che tu non la vedi se non in veste di amica.
Piu' a lungo durera' questo "balletto" piu' possibilità ci sono che ci stiate male entrambi.
Credo che non farla star male (se veramente è innamorata di te) non sia possibile ma noi donne apprezziamo moltissimo la sincerità e la sensibilità.
Buona fortuna.

2007-01-01 18:59:17 · answer #7 · answered by chiocciola 3 · 0 0

perkè elabori il rifiuto ci vuole del tempo,ma tu parlale chiaramente ora no ma col tempo capira e ti apprezzerà per questo.Cmq male ci resterà lo stesso e d'altra parte il dolore fa parte della vita e bisogna che faccia il suo corso...Dobbiamo metterci in testa che non dobbiamo tutte le volte fare da cuscinetto fra le delusioni ed i nostri cari,ma bisogna lasciarli liberi di viverle..così come si fa con le gioie,è la vita!

2007-01-01 10:16:45 · answer #8 · answered by Anonymous · 0 0

ovviamente lei ci resterà male ma devi essere sincero...non aspettare che te lo chiede fatti avanti tu...digli che lei è importante per te ma solo come amica...e non vuoi che niente si incrini solo per questo...magari ci rimane male ma se è una vera amica non può metterti il muso a lungo...fidati...ciao e buona fotruna...

2007-01-01 09:40:37 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

se è davvero una amica vedrai che capirà... le vere amicizie non si rovinano per così poco...

2007-01-01 09:26:19 · answer #10 · answered by Gabe 3 · 0 0

fedest.com, questions and answers