English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

E' vero che negli USA le parolacce le dicono solo le persone meno abbienti? Che per mascherare l'imbarazzo hanno un tipico "sorrisetto"? Qual e' il segreto del loro successo? Sono meno "profondi" di noi? Vediamo tanta tv made in USA, ma secondo me viviamo di luoghi comuni, come, forse, anche loro nei nostri confronti..

2007-01-01 05:23:47 · 4 risposte · inviata da pinuzz 3 in Società e culture Società e culture - Altro

4 risposte

Abito in Canada, ma viaggio abbastanza regolarmente negli USA.
Non direi che negli Stati Uniti le parolacce le dicono solo le persone meno abbienti. Il paese e' pieno di correnti sociali di tutti i tipi -- si trovano persone estramente cortesi e raffinate, come anche gente completamente al contrario. Ci sono persone molto colte che si esprimono male e anche persone molto povere che si comportano in modo molto gentile. Come immagino sia il caso in Italia, si trovano comportamenti di tutti i tipi. E' comunque vero, pero', che negli stati del "vecchio sud", molte persone sono religiose e l'influenza della religione si riflette nel loro interscambio sociale e verbale.

2007-01-01 05:39:43 · answer #1 · answered by Zane 1 · 0 0

Gli USA sono grandi! Ci sono milioni di persone e realtà diverse. A New York pare che l'educazione sia un optional, ma se vai in California la gente è mediamente più gentile. In parole povere non esiste uno stereotipo dell'abitante statunitense. Si può comunque dire che tutti (o quasi) hanno il rispetto, quasi il culto delle regole. Ne hanno poche ma le rispettano e le fanno rispettare. Secondo me questa è una delle ragioni del loro successo. Avere poche regole, chiare e soprattutto applicate.

2007-01-01 13:36:01 · answer #2 · answered by Anonymous · 0 0

Ho conosciuto molti studenti americani provenienti da prestigiose università che, appena arrivati in Italia, avevano per prime nel loro bagaglio di italiano parolacce;
i sorrisetti sparivano dopo poco sostituiti da grandi risate;
il loro successo lo conquistano andando via da casa giovanissimi, conoscendo la vita e lavorando per mantenersi agli studi;
forse noi siamo più superficiali;
per i luoghi comuni sono d'accordo con te.

2007-01-01 13:33:17 · answer #3 · answered by marignaro 6 · 0 0

io non lo so...mia madre ci è stata quest'estate ed ha avuto una buonissima impressione degli americani...ha detto che la gente è cordiale ed educata...le macchine lasciano passare anche se non ci sono le strisce pedonali (da noi nemmeno se CI SONO le strisce pedonali)..e varie altre cose...hai ragione, penso anch'io siano luoghi comuni..

2007-01-01 13:30:46 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers