English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Chi parla più apertamente di sesso le donne o gli uomini? E' convinzione diffusa che i maschi parlino tra di loro delle proprie attività sessuali più spesso e più apertamente di quanto facciano le donne. Anche nei film questo comportamento è ampiamente documentato. Per questo, secondo la professoressa Eva Lefkowitz, sociologa della Penn State University, il programma televisivo Sex in the City è considerato così trasgressivo, perché le donne parlano tra loro di sesso. Ma in realtà chi è più pettegolo sulle faccende intime?

La ricerca compiuta dalla Lefkowitz su un campione di circa 200 giovani di entrambi i sessi, e di età tra i diciotto ed i venticinque anni, ribalta l'opinione comune. Le donne, tra di loro, si raccontano molte più cose ed in modo molto più dettagliato di quanto succeda tra i maschi e non solo gli aspetti romantici. Ad esempio le donne parlano di posizioni, tecniche, sensazioni, ma anche di problemi, dai rischi connessi al sesso alla difficoltà a raggiungere l'orgasmo.

Gli uomini non si confidano tra loro con tanta sincerità e non sono interessati ad informare gli altri di quel che sanno o hanno sperimentato. Le donne parlano anche molto di più della bellezza, sia di quella dei loro oggetti del desiderio, sia, ovviamente, della propria; argomento che raramente occupa le conversazioni maschili. L'unico argomento in cui gli uomini battono le donne per profondità d'indagine e quantità di informazione e chiacchiere a riguardo, risulta essere la masturbazione, soggetto su cui sarebbero, secondo la Lefkowitz, meno imbarazzati a confessarsi che le donne.

2007-01-01 04:36:42 · 5 risposte · inviata da tantragupta 6 in Scienze sociali Antropologia

5 risposte

si ed ho cacciato un sacco di musse

2007-01-01 08:09:20 · answer #1 · answered by giasterpo 3 · 2 0

Sarà che non ho vere amiche,ma io parlo di sesso solo col mio compagno. Figurati che non lo faccio nemmeno con le mie sorelle! Figuriamoci poi essere intervistata............

2007-01-01 04:45:42 · answer #2 · answered by Lilith § 6 · 1 0

Mai stata intervistata. Vuoi iniziare tu?

2007-01-01 10:50:25 · answer #3 · answered by eli632000 3 · 0 0

a mio avviso i modelli culturali americani si adattano agli italici con alcuni distinguo...

sex and the city... unico! una pietra miliare! in alcuni suoi aspetti una svolta. ( cinematograficamente però mmmm, la voce fuori campo della parcker, inizialmente erano episodi, poi sono stati legati da un fil rouge... anche se è andato migliorando... specie nella fine della serie con Barishnicov e con la Parcker a Parigi... ma poi è finita la serie).

Si è vero! gli uomini non si confidano.
è un miracolo se lo fanno con il prprio medico davanti ad un problema. ma:

non sò per gli americani, ma la lefkowitz sbaglia se crede che noi maschieeti si parla solo di pippe! anzi!
trionfa il gallismo! vero o presunto...
dal bar alla carrozzeria dall ufficio al circolo del tennis, con il collega o con l'amico fidato, il tema è quasi sempre la conquista di questa o quella "femmina", o... gulp! il tema delle corna! e quasi mai quelle che riceviamo ( cancella il quasi), sempre quelle che facciamo, e se, ne parliamo seriamente ( delle corna) è per gli "effetti collaterali" che comportano nel rapporto con la propria compagna e , peggio, con i propri figli, ma per arrivare a questi discorsi, con un'amico, in modo serio... il bivio è lì davanti.
oppure gallismo anche lì, ( se il corno è una sciocchezzuola, una avventura senza storia ) .

i discorsi son questi... a volte gli amici dettagliano su posizioni e tecniche... ma la mia esperienza finora mi ha detto che se volevo conoscere qualcosa in + dovevo seguire altre fonti di info, alche ho scaricato con il mulo manuali e dossier sugli stimoli sessuali, e sopratutto sulla masturbazione e sulla eiaculazione femminile ( che per il maschio italiano è cosa ignota) e sono andato a sperimentare...

ah sì! quanto alle riviste maschili italiane: lasciamole perdere... il n° 1 di fox uomo aveva un sevizio sul sesso anale... mi ha fatto pena. ma non che GQ, Men's healt siano meglio.

per arrivare al livello di intelligenza delle riviste femminili ce ne vuole: molto meglio Marie Claire o Donna Moderna... fino ad Anna ecc. ( anche se circa un'anno fa ho letto su una di queste un servizio sulla stimolazione maschile in un punto molto vicino alla prostata che per noi maschietti... meglio star lontani per lo shock che ne deriverebbe).

I maschietti son quelli che van dal dottore quando ce l'hanno di un Kilo e forse scoprono di aver l'orchite, altrimenti ssssst. zitti.

credo che la lefkowitz dovrebbe adattarer un po' la sua indagine se la facesse qui,
e poi... mi pare che oggi ci sia meno problemi a parlar di vibratori e di bambole che una volta, ma considera che per i maschi è più facile soddisfare certi bisogni a pagamento, e anche questo è gallismo.

va bè.
pistolotto finito
dite la vostra che ho detto la mia


buon anno

marco


Ah! dimenticavo... intervistata mai, anche perchè dovrei mettermi una gonna e un paio di tette finte per questo e farmi chiamare marca... marchina... Marchetta ( be forse non proprio così)

2007-01-01 05:24:24 · answer #4 · answered by marcobassan 4 · 0 0

mah,non me le hanno mai fatte ste domande....

2007-01-01 04:39:38 · answer #5 · answered by ★eRRiCo★ K & Q ™ 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers