English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Con una mia domanda precedente, ho imparato che forse i figli sanno qualcosa in piu dei padri,essendo loro stessi partecipi della società attuale
Vorrei a loro chiedere:
Qual'è la frase di un vostro genitore rivolta a voi stesso che non avreste mai voluto sentire e che vi segnerà per tutta la vita?
domando questo per evitare futuri errori da parte mia nei confronti dei miei figli.
Grazie
heneah@yahoo.it

2007-01-01 04:20:19 · 19 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Famiglia

19 risposte

Non lo so nemmeno. Io non vorrei in fondo in fondo essere nemmeno in vita, e questo pregiudica i miei rapporti con tutto il mondo, genitori compresi.

2007-01-01 04:37:46 · answer #1 · answered by thor_themighty 5 · 0 1

Non ricordo frasi perticolari di mio padre che mi hanno segnato, ma so anche che tra noi le parole non servono! Non so se è perchè sono figlia unica o perchè mio padre è il mio miglior amico, ma tra noi non servono parole! ho sempre capito dai uoi occhi quello che voleva dirmi e viceversa! Mio padre è l'unica persona su cui posso contare a questo mondo e non lo cambierei per nulla al mondo, mi è sempre vicino, anche ora che è un momento particolarmente brutto per me! Da figlia ti dico che per essere un buon padre non ci sono regole, ogniuno ha le proprie esperienze, ma un consiglio te lo posso dare: non essere oppressivo con i tuoi figli! se avrenno bisogno fagli solo sapere che tu ci sei, sei li per loro e ci sarai sempre! saranno loro a cercare te, credimi ;-)

2007-01-01 04:32:53 · answer #2 · answered by Saroyr 2 · 2 1

Mio padre ha sempre cercato di sminuirmi, ci sono state tante le frasi che mi ha ferito, ora grazie a tutte queste belle parole sono sempre incerta sulle decisioni da prendere e ho poco amore x me stessa...tu sei un buon padre xchè hai la sensibilita e la paura di non sbagliare, beato tuo figlio che ti ha accanto

2007-01-01 04:26:10 · answer #3 · answered by Anonymous · 2 1

Ognuno ha delle frasi che si porterà dentro a vita...
Hai fatto una domanda molto intelligente, complimenti!!!
Ma a mio avviso non c'é modo di evitare ciò che senti di dire per non ferire un tuo figli (almeno credo io non sono padre)
Credo che sia più giusto, portare il proprio figlio alla consapevolezza che non si nasce col mestiere di genitore profuso...e che si deve costruire insieme a quello del figlio.
Mi chiederai: perché mi dovrebbe ascoltare? Ti rispondo: la magia di un genitore sta proprio la...
Auguri di un buon 2007

2007-01-01 04:25:05 · answer #4 · answered by Anonymous · 2 1

collega,non avere paura di fare "errori" con i tuoi figli,senno penseranno i avere un dio per padre...e non è bello sai.
a tutti i figli: ANCHE I VOSTRI PADRI (E MADRI) SONO ESSERI UMANI.(detto tra noi ...le madri un po' meno...)

2007-01-02 02:31:31 · answer #5 · answered by mspexit 4 · 0 0

Fare il genitore è difficile,(anche se io non lo sono)e si commettono errori giornalmente,non c'è un manuale che ti dice come fare,quaindi anche se tu tra qst risposte troverai la milgiore ossia quella che ti soddisfa di più può darsi si che eviterai di "ferirlo" in quel momento,ma lo ferirai altre volte anche incnsapevolmente e qst non perchè tu sia cattivo.Io credo che ogni figlio abbia il miglior genitore che Dio potesse mettergli al suo fianco...anche se i genitori sn carcerati...quindi tuo figlio ti amerà per sempre anche se sbagli.

2007-01-02 00:12:13 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Per quanto sia andata indietro con i ricordi, non mi sovviene una sola frase dei miei genitori che mai avrei voluto sentire.
Ricordo loro frasi che magari al momento mi hanno offesa, indispettita, infuriata, questo sì... ma solo perchè mi avevano punta nel vivo e tutto sommato erano la pura verità.
Auguri per il tuo mestiere di papà.

2007-01-01 06:49:21 · answer #7 · answered by Lady Nonso 3 · 0 0

Mia madre mi ha sempre detto che ero una nullità come mio padre. E' stato devastante x me xchè sono molto insicuro e questo complica non poco le relazioni con gli altri.
Ora che sono padre anchio ho capito che la cosa migliore x mio figlio è quella di incoraggiarlo sempre, anche se sbaglia. Fagli capire che ci sarai sempre e che sarai li per aiutarlo. Io lo fatto e lo faccio con grande successo.
in bocca al lupo

2007-01-01 04:56:31 · answer #8 · answered by nomade564 1 · 0 0

siamo esseri umani e come tali imperfetti;purtroppo durante una discussione accesa qualche frase infelice puo scappare.
Sono assolutamente certo di avere ricevuto frasi cattive,di quelle che fanno male, ma sono anche consapevole di averne lanciate almeno altrettante, e spesso anche per primo.
Nonostante tutto, non me ne ricordo neppure una.
E di sicuro nessuno voleva veramente ferire l'altro.

2007-01-01 04:52:54 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Mio padre non e' cattivo...Eppure per lui tutto quello che facevo era sempre troppo poco...e quando qualcosa non gli piaceva doveva per forza disprezzarla...Oppure prendermi in giro....
Non sminuire mai quello che tuo figlio fa..Il risultato sara' che non lo fara' mai piu'.E dara' la colpa a te.E si sentira' in colpa se non riuscira' a fare qualcosa che TU vorresti facesse.Sostienilo ed apprezzalo anche quando non condividi....Ed accettalo per quello che e'.

2007-01-01 04:35:04 · answer #10 · answered by PiccoloAngeloFelice 4 · 1 1

l' importante che gli dai tanto amore e gli fai capire che sarai sempre presente x lui in qualunque momento della sua vita.
se ne hai due o tre amali tutti allo stesso modo.

questo è importante le frasi si lasciano il segno ma l' amore le cancella.

non preoccuparti è la preoccupazione che fa fare gli sbagli. le paure le incertezze.

2007-01-01 04:29:12 · answer #11 · answered by calibrozero 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers