English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

10 risposte

una volta avevo interesse verso i musulmani, ma da quando in azienda ne ho conosciuti un paio e mi hanno detto cosa pensano di "noi" cristiani, del papa e di tutta le religione cristiana in genere, mi è passata la voglia...io rispetto loro ma vorrei anche essere rispettato.

2007-01-01 02:57:44 · answer #1 · answered by Rooney 4 · 4 2

sONO VITE UMANE NE PIù NE MENO DI COME SIAMO NOI!
Devono solo imparare a capire che la religione diversa dalla loro, e quando si trovano al difuori del loro Paese, va rispettata anche se nessuno li può obbligare a seguirla, tuttaltro!
Ma purtroppo sembra che, almeno in Italia, facciano di tutto per metterli a loro agio, magari eliminando anche i crocifissi e/o ogni tipo di simbolo cattolico cristiano!!!
NO QUESTO NON VA BENE E NON LO ACCETTO anche perchè loro non lo permetterebbero, anzi NON LO PERMETTONO, nei loro Paesi!!!!
Li rispetto se loro rispettano noi! se no a casa....
Ciao

2007-01-01 03:14:10 · answer #2 · answered by signore si nasce 5 · 3 0

Sono delle persone intelligenti ed amichevoli con chi li rispetta.
Purtroppo, però, gli integralisti o fanatici religiosi travisano la realtà e non sono più affidabili: vogliono dettar legge nei paesi stranieri che li ospita, pretendono di avere le moschee, di pregare durante le ore di lavoro e ci considerano degli infedeli da disprezzare e colpire anche alle spalle.
Non c'é pertanto reciprocità di usi e costumi con gli occidentali!

2007-01-04 06:48:24 · answer #3 · answered by federaldo18 5 · 1 0

Io conosco diversi musulmani ,sono anche loro come noi nel senso che ci sono i buoni e i cattivi,quelli aperti mentalmente e quelli chiusi,gli estremisti simili ai nostri bigotti:
Morale :non facciamo di ogni erba un fascio nè con noi nè con loro!!

2007-01-01 03:33:01 · answer #4 · answered by carom 2 · 3 2

come persone li rispetto perché siamo tutti figli di un unico Dio poi sarà lui a giudicare chi sbaglia sulla religione .un vero credente secondo me non dovrebbe fare la guerra questo Dio la lascia fare a chi sceglie di non seguirlo,poi loro non credono a Cristo ma a Maometto di lui ho letto parecchio per dire che non condivido il suo pensiero preferisco Cristo come salvatore e non perchè sono europea ma perchè è più logico

2007-01-01 03:20:06 · answer #5 · answered by antossal 6 · 2 1

ne conosco abbastanza, sono principalmente moderati sia a livello religioso che politico, dei mussulmani arabi mi hanno detto che la colpa di tutti i casini che vengono fatti in nome del islam sono da imputare a pochi leader politico-religiosi radicali, che fanno leva sul ignoranza in cui tengono il popolo, visto che il potere è in effetti nelle loro pericolose mani.
se ci si pensa, una persona che non viene istruita, ma viene indottrinata "nel modo sbagliato", è anche capace di farsi esplodere in nome di un Halla, che nel corano è chiaramente un Dio di pace.

2007-01-03 21:43:26 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Una volta ero più rispettoso, ora molto meno!!...vengono qui, li ospitiamo, dobbiamo trattarli bene e loro ci considerano malissimo, il peggio del peggio!...No! no! così non mi va proprio!! Io rispetto se so di essere rispettato altrimenti, che ritornino a casa loro!!

2007-01-02 09:31:55 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

Sono d'accordo con "ermetetho" . Anche' io quando stavo in italia non avevo nesun difficulta con italiani cristiani . Io sono iraniano Bon anno.

2007-01-01 20:31:27 · answer #8 · answered by behkar 2 · 0 0

lavoro da tre anni in Paesi musulmani. Vi dirò che se dovessi riandare in Iran, ne sarei felicissimo, per la cordialità della gente e la loro apertura mentale che denotano una grande civiltà. Gli arabi sono decisamente più chiusi, ma io non ho mai avuto problemi, né religiosi né di altro tipo. Tuttavia, ho notato che, quando sono qui da noi, almeno gli arabi tendono a cambiare e a sentirsi più "gruppo separato". In definitiva, li ammiro per la loro capacità di accettare il mondo come dono di Allah, compresi i sacrifici, ma li prendo sempre un po' con le molle, almeno qui in Italia.

2007-01-01 05:44:04 · answer #9 · answered by Anonymous · 1 2

Io sono sposata con un musulmano, mia sorella anche, tanto per dire che conosco loro, la famiglia e pure quello che pensano e credono. Non fanno parte dell'estremismo pazzo che ci sta rovinando la vita in modo visibile dal famoso 11 settembre. Loro credono come noi ad un'unico Dio, solo rappresentato in maniere diverse, ma parlando con loro sono molte le uguaglianze alla ns religione, solo che loro sono più partecipi di noi alle regole come il ramadan per esempio che non è altro che il ns periodo di quaresima, il "nostro" Dio ha patito l'astinenza per 40 giorni, il "loro" pure, e loro lo ricordano con l'astinenza totale dall'alba al tramonto, noi...o io personalmente, non l'ho mai fatto, non ci riuscirei,ma è una cosa bella da fare per i credenti. Mi spiace solo, e spiace a loro, che sia fatta di tutta l'erba un fascio, loro non condividono l'estremismo che conosciamo della religione musulmana, e quando gli ho chiesto info su alcuni testi del corano, loro mi hanno risposto che è facile rigirare i testi come fanno più comodo, ma è un discorso di interpretazione, a loro non è mai stato insegnato di vedere la donna come essere inferiore, la poligamia non è mai stata insegnata loro come un beneficio dell'uomo, solo nel caso che un uomo possa davvero non far mancare nulla a tutte le donne che vuole con sè può decidere di sposarsene di più, economicamente e amorevolmente parlando, ma non è facile a meno che tu non sia uno davvero importante e ricco, alcuni abusano di questa cosa, maltrattando le loro mogli...i musulmani che conosco insomma, solo tali e quali a noi.

2007-01-01 03:15:13 · answer #10 · answered by green.line 2 · 1 2

fedest.com, questions and answers