English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi spiego, se monto sul mio pc una scheda video di 512 MB che cosa migliora? L'immagine o la velocità del pc?

2007-01-01 02:39:02 · 5 risposte · inviata da Anonymous in Computer e Internet Hardware Hardware - Altro

5 risposte

una scheda cosi' potente serve essenzialmente per giocare a giochi con alte prestazioni grafiche e anche per usare programmi di grafica.Non migliora le prestazioni del pc (ovvero migliora solo i giochi e certi programmi).L'immagine invece dipende dalla qualità del monitor e dalla risoluzione che usi.

2007-01-01 02:46:20 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

Se il chipset è lo stesso, migliora soprattutto la velocità (quanti frame possono passare la secondo e a quale risoluzione); la memoria essendo a bordo della scheda comunica col chipset più rapidamente di qaunto non farebbe con la memoria ram del pc, sistema usato per le schede madri con grafica integrata, che già di per sè è più lenta della ram montata sulla scheda video (cioè, 512 mega di ram della scheda video sono più costosi di 512 mega di ram del pc); a qualità dell'immagine invece dipende soprattutto da altri fattori, la capacità di elaborazione del chipset montato sulla scheda video, il tipo di calcoli che può fare, il supporto dei chip a teconologie più evolute; il 95% del mercato (schede video integrate sulla scheda madre escluse) se lo spartiscono ati e nvidia. Queste cose sono utili solo se si vuole spremere al massimo il computer per videogiocare con gli ultimissimi titoli: per il 2D (che comprende oltre che la visione anche la manipolazione, il montaggio, dei filmati, per intenderci, e il fotoritocco) quasi tutte queste caratteristiche sono sostanzialmente inutili.
Inoltre videgiochi in grado di fare uso delle novità presenti sulle schede video che vengono messe in vendita adesso, saranno in realtà disponibili solo fra un annetto, poiché devo essere scritti appositamente in modo da sfruttare le nuove possibilità offerte dalla tecolgoia sviluppata; e fra un anno potrai comprare quella stessa scheda spendendo il 40% in meno...

2007-01-01 11:02:50 · answer #2 · answered by Pinguino 7 · 0 0

le schede video hanno un processore grafico e un accelleratore 3d che in parole povere servono a visualizarti le cose sul video e a far si,che si vedano bene.
l'immagine sullo schermo non e' fissa ma è come se venisse riscritta una volta dopo l'altra.

per fare cio' hanno bisogno di ram oltre che di processore.

un programma, un gioco esempio, per essere visualizzato ha bisogno che non vada a scatti ma che sia fluido nei movimenti(ecco perche' le schede video nuove hanno molta ram oltre al resto).

problema: da dove prendere la ram?
i pc con schede video assemblate sfruttano quella della propria scheda,
certi desktop e i notebook (non tutti) quella del pc(per cui dovresti aumentarla).

aumentando i MB aumentano la fluidita' dei programmi di grafica(esempio fotoshop),dei giochi,ect

e il pc resta riposato, perche' non gli viene rubata la sua ram dalla scheda video

2007-01-01 11:01:55 · answer #3 · answered by gigi.vacc 5 · 0 0

infatti la capienza non c' entra proprio per nulla. è la qualità di immagini che migliora nei film e giochi.

2007-01-01 10:51:46 · answer #4 · answered by aurora 3 · 0 0

cn una skeda video di 512 mb si ha una grafica migliore e una fluidita piu immersiva xcio i tuoi filmati saranno migliori rispetto a una skeda video cn mb inferiori

2007-01-01 10:51:09 · answer #5 · answered by Lorenzo92 4 · 0 0

fedest.com, questions and answers