Sansone..
La frase corretta è "Muoia Sansone con tutti i filistei"
Sansone era stato catturato con l'inganno ed i capelli gli erano stati tagliati (la forza di Sansone risiedeva proprio nei suoi lunghi capelli), di modo che era stato reso inoffensivo, accecato ed adibito al lavoro ad una macina.
In seguito, nel corso di una cerimonia, era stato legato alle colonne del tempio per essere schernito dai filistei, ma nel frattempo i capelli gli erano ricresciuti, la forza sovrumana era tornata e quindi decise di morire portandosi dietro quanti più nemici possibile.. abbracciò le colonne del tempio e le fece crollare, causando la morte sua e di tutti coloro che gli erano vicino.
2006-12-31 13:39:38
·
answer #1
·
answered by Maurizio / new 6
·
0⤊
0⤋
il cane dei Pronipoti
2007-01-01 05:17:30
·
answer #2
·
answered by tantragupta 6
·
1⤊
0⤋
come dice l'amico quì sopra...tutto corretto..basta che leggi la bibbia e vedrai che trovi tutta la storia di sansone e delilah la donna che gli taglio' i capelli mentre dormiva dopo averci fatto l'amore....vendutolo ai filistei (abitanti dell'attuale Gaza) fu accecato e legato alle due colonne del tempio come monito contro chi volesse ribellarsi...pentito sansone chiese a dio un ultimo favore, ridargli la forza con la quale divelse le due colonne che lo imprigionavano travolgendo tutti i suoi nemici....e morì lui stesso (diventando forse il primo attentatore suicida della storia?)
sansone era uno dei giudici... il suo peccato fu la debolezza verso una donna che pagò con la morte..dopo di lui arrivò Davide e dopo Davide Salomone il più famoso dei giudici. figlio di davide.
2006-12-31 21:46:07
·
answer #3
·
answered by lovephoto 5
·
1⤊
0⤋
Lo ha detto Sansone stesso...Ch'io muoia insieme ai Filistei...quando gli torno la crescita dei capelli quindi la forza.....legato alle colonne del tempio imbraccio le stesse e pronunciò appunto........Ch'io muoia insieme ai Filistei. Ciao
2007-01-01 04:54:46
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋