English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Le notizie che circolano non sono buone, e ormai siamo abituati a questo clima di pre-guerra. Vorrei tanto sbagliarmi ma da quando è cominciata la "guerra infinita", pensiamo solo a quale sarà il prossimo obiettivo. Avremmo più la forza per scendere in piazza a manifestare, se tutte iniziative contro la guerra si sono rivelate inutili? Io però ho paura che D'Alema invece di festeggiare il nuovo anno, stia già preparando i soldati italiani da inviare in Iran a sostegno degli invasori americani, dopo la "guerra umanitaria" che altro si inventerà per giustificare l'aggressione del popolo iraniano?

spero di sbagliarmi e vi auguro un felice e sereno 2007

2006-12-31 10:30:05 · 17 risposte · inviata da felik 3 in Politica e governo Esercito

17 risposte

La logica progressione della cosidetta guerra preventiva al terrorismo fa pensare che l'ovvio passo successivo di Bush sia attaccare l'Iran, sopratutto da quanto il presidente iraniano porta avanti studi non meglio specificati sul nucleare.
Ma la vera realta ci fa vedere che e molto improbabile che ci sia per il momento un attacco usa all'iran questo perche il tragico fallimento della guerra in iraq, gli usa hanno ormai raggiunto i 3000 morti e un numero imprecisato di feriti, secondo le elezioni di medio termine americane che hanno completamente rivoluzionato i vertici politici degli usa, vertici che sono contro il continuare la guerra in iraq e che di sicuro non permetterebbero di attaccare l'iran.
Inoltre come si vede e sentiamo tutti gli alleati usa in iraq gradualmente stanno ritirandosi, noi abbiamo concluso la nostra smobilitazione a inizio dicembre, l'economia americana non e in grado in questo momento di sostenere 3 fronti importanti aperti, i due gia in atto iraq e afghanistan e l'eventuale iran, per cui tutto presuppone che non ci sara il temuto attacco usa all'iran.
Anche perche ne risentirebbe anche l'economia europea ad ogni livello.
Pero a noi poveri spettatori del mondo non rimane che aspettare e sperare che nulla di tutto cio avvenga

2007-01-01 04:00:40 · answer #1 · answered by mistero76 7 · 1 0

non credo proprio,che succederà.

2006-12-31 10:47:32 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

Spero proprio che ti sbagli. L'unica cosa di cui sono sicuro è che D'Alema nn appoggerà mai gli Stati Uniti. Speriamo solo che il 2007 sia un anno di pace e ritrovamento fra le varie culture del mondo!

2006-12-31 10:43:24 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

allora ci sono vari punti
1L'iran,liraq,israele.palestina(mediooriente)sono un branco di fanatici,cazzoni e guerrafondai mai visti nemmeno hitler figurati
2l'america e lo stesso quindi si combattono tra caxxoni
3noi stati alleati(purtroppo)combattiamo al fianco dell'america solo perchè abbiamo paura altro che riconoscimento per la2 guerra mondiale
4l'america perde punti oramai tutti si so scocciati delle guerra e nel 2007 in iraq sara quasi sola
5l'america pero' è abbastanza idiota per andare in iran a fare la guerra quindi nn escludo che lo fara' e se lo faremo anke noi siamo fottuti ci saranno disastri con il petrolio e per l'economia europea(a me quella interessa dell'america nn me ne fotte proprio)
6l'america chis a chi si crede di essere solo lei vuole avere delle armi atomike e gli altri stati nn possno ma perke?bo,invidiosi fottuti,paurosi e infami
7nn vedo l'ora delle guerra UNIONE EUROPEA -STATI UNITI perci' voglio che ci allarghiamo e voglio il comunismo ciao e buon anno

2007-01-02 01:25:03 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

no,non ancora

2007-01-01 10:16:24 · answer #5 · answered by ? 7 · 0 0

cara Marta, sottocultura sarà la tua,da dove ti escono certe idee del *****?E' vero, l'iran è un regime dittatoriale ma non per questo tutti i suoi abitanti devono essere seppelliti sotto quella bomba atomica che gli USA si posso permettere di avere mentre gli altri paesi no.Molto meglio sarebbe togliere tutte le armi atomiche nel mondo,a partire dagli stati uniti.Non pensi che liberarsi delle proprie armi atomiche li potrebbe porre in condizione di dire all'iran di fare altrettanto?felice 2007,sperando che questo porti un miglioramento delle tue condizioni mentali.

2007-01-01 02:01:49 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Gli Usa hanno tutto l'interesse che l'Iran non sia destabilizzato. La Cia sta lavorando dietro le quinte per sostenere il regime di Ahmadinejad, come ha fatto a suo tempo con Gheddafi. Gli americani temono l'economia cinese in primo luogo, non certo gli iraniani.

2006-12-31 19:46:06 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

Molti forse sperano che ti sbagli. Felice e sereno 2007. Ci sarebbe anche la Corea sulla lista del pessimismo, se passa quella passa anche l' Iran e forse anche il Giappone e Israele, come l' India e il vicino Pakistan: l' atomica, se l' hai tu la voglio anch' io, alla faccia della " non proliferazione ". Che facciamo?

2006-12-31 14:13:09 · answer #8 · answered by giulietta 7 · 0 0

Nel 2007, già da Marzo, le truppe inglesi verranno gradualmente prelevate dall'Iraq, così Bush non avrà più molti alleati dalla sua parte e ci penserà un po' prima di prendere certe decisioni assurde. Io fossi in lui mi ritirerei, ma lui è troppo carogna per avere questo buon senso.

2006-12-31 11:53:50 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

Spero che ciò non accada anche perchè ci sarebbero conseguenze drammatiche per l'economia Europea visto che l'iran 2° produttore di petrolio al mondo esporta l'80% in europa noi senza petrolio chiudiamo le fabbriche poi l'Italia dipende per 85% dall'energia che proviene dall'estero quindi per il nostro bene è sperabile che L' America e L'Europa si adoperino per trovare una soluzione politica per accontentare tutti senza spargere altro sangue e sopratutto non mettere in ginocchio paesi che dipendono dal petrolio Iraniano come noi. ciao e auguri

2006-12-31 11:42:31 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers