Non vi è mai venuto in mente che molti libri apparentemente scritti da personaggi famosi, infatti il loro nome appare enorme sulla copertina, in realtà SONO STATI SCRITTI DA BEN ALTRE PERSONE APPOSITAMENTE PER QUESTI PERSONAGGI e appositamente pagate ma che rimangono volutamente ben nascoste per non fare sfigurare il personaggio in questione e per far vendere di più, questo incluso, ovvio?
Non faccio volutamente nomi, ma figuriamoci se ..... ha scritto la sua biografia, barzellette, e via dicendo (le librerie ne sono piene), dai, per favore... è già tanto se qualcuno di questi personaggi conosce l'italiano, altro che scrivere un libro!!!!
2006-12-30
21:00:27
·
6 risposte
·
inviata da
gardengate
4
in
Arte e cultura
➔ Libri ed autori
Aggiungo, caso mai aveste dubbi, che sto scrivendo, ma metterò le mie parole, nome e anche faccia, tutti miei. Ciao e buon anno a tutti, sia a quelli veri che a quelli molto finti! Questi ultimi saranno a spassarsela da qualche parte e non certo qui a leggere!
2006-12-30
21:09:49 ·
update #1
Aggiungo una chicca!!! Capitato a me personalmente: in uno stesso libro sono stato indicato col mio vero nome come autore (in copertina) e poi con uno pseudonimo come revisore dei testi nell'elenco dei vari collaboratori, ed ERO SEMPRE IO!!!! Ma l'editore volle fare così per motivi commerciali, senza neppure dirmelo prima. Quindi conosco i trucchi!
2006-12-30
23:37:24 ·
update #2