English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non vi è mai venuto in mente che molti libri apparentemente scritti da personaggi famosi, infatti il loro nome appare enorme sulla copertina, in realtà SONO STATI SCRITTI DA BEN ALTRE PERSONE APPOSITAMENTE PER QUESTI PERSONAGGI e appositamente pagate ma che rimangono volutamente ben nascoste per non fare sfigurare il personaggio in questione e per far vendere di più, questo incluso, ovvio?
Non faccio volutamente nomi, ma figuriamoci se ..... ha scritto la sua biografia, barzellette, e via dicendo (le librerie ne sono piene), dai, per favore... è già tanto se qualcuno di questi personaggi conosce l'italiano, altro che scrivere un libro!!!!

2006-12-30 21:00:27 · 6 risposte · inviata da gardengate 4 in Arte e cultura Libri ed autori

Aggiungo, caso mai aveste dubbi, che sto scrivendo, ma metterò le mie parole, nome e anche faccia, tutti miei. Ciao e buon anno a tutti, sia a quelli veri che a quelli molto finti! Questi ultimi saranno a spassarsela da qualche parte e non certo qui a leggere!

2006-12-30 21:09:49 · update #1

Aggiungo una chicca!!! Capitato a me personalmente: in uno stesso libro sono stato indicato col mio vero nome come autore (in copertina) e poi con uno pseudonimo come revisore dei testi nell'elenco dei vari collaboratori, ed ERO SEMPRE IO!!!! Ma l'editore volle fare così per motivi commerciali, senza neppure dirmelo prima. Quindi conosco i trucchi!

2006-12-30 23:37:24 · update #2

6 risposte

Come sempre le tue domande fanno riflettere...Grazie.
Concordo con quanto hai detto e vorrei allargare un attimo lo sguardo sul modo di ragionare di alcune persone.
Il valore dell'immagine ha rubato il posto a quello dell'essere. Insomma,per fare un esempio talmente semplice che può sembrare sciocco....per comprare un dentifricio,non basta sapere i suoi componenti e se le sue essenze non danneggiano i miei denti...e no..il dentifricio deve essere presentato da un qualcuno che ,beato lui,non ha mai avuto problemi di carie,anzi il suo sorriso mostra i suoi 32 denti perfetti.Così si potrà pensare che il dentifricio potrà fare miracoli anche se non ho più denti o
soffro di carie.Mi scuso nuovamente per l'esempio banale,ma credo si dia veramente troppa importanza all'Immagine e non all'Essenza delle cose.L'Apparire ha preso il posto all'Essere. A questo modo di ragionare si deve aggiungere l'idea del Dio Danaro che ormai imperversa in tutte le realta' umane.
Così si può giungere a vendere anche il "Proprio Pensiero"a chi
mi permette di guadagnare di più,usando l' Immagine,e non il Cervello.L'importante e' Apparire e Vendere,niente di più.
Che fare? Ci resta la sola possibilità di:Accendere il Motore e lasciarci consigliare nell'acquisto perchè sono certa che quello che conta davvero e' l'Essere e non l'Apparire in tutte le realtà umane...
Rinnovo i miei migliori Auguri per tutti ricco di Saggezza e di cose autentiche...

2006-12-30 23:28:48 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 2 0

hai perfettamente ragione,però noi che conosciamo tutti i retroscena abbiamo una grande arma in mano:NON COMPRARLI!
felice 2007

2006-12-31 05:11:47 · answer #2 · answered by filippo f 4 · 2 1

Ti capisco lo sdegno, ma che vuoi fare nel mondo cose ingiuste c`e ne molte e non possiamo farci niente.loro hanno il coltello dal manico cioè soldi e potere ciao passa un buona fine e un ottimo inizio

2006-12-31 05:04:58 · answer #3 · answered by G. Angelo 2 · 2 1

Hai ragione su tutto, e ad oggi il 75% di questi neo-intelettuali vengono con maestro di sostegno così i meriti vengono ceduti in cambio di soldi, cosa vuoi farci?

2006-12-31 05:04:45 · answer #4 · answered by mathias 3 · 2 1

il problema è nella sostanza, indipendentemente dal nome che compare in copertina.
Preferirei leggere un buon libro scritto da Mr. X che un'accozzaglia di parole scritte da un chicchessia famoso (o da chi per lui).
Oggi, ahimé, c'è poca sostanza!

Magari fossero opere intelligenti queste scritte da i chicchessia famosi!

saluti
luca

2006-12-31 05:27:56 · answer #5 · answered by ? 4 · 0 0

ormai ho notato che si scrive un libro per ogni minchiata, figurati se si dovesse pensare all'autore

2006-12-31 05:18:15 · answer #6 · answered by kuulover 2 · 1 1

fedest.com, questions and answers