English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ma nessuno prenda per il **** Abele, che già il fatto di essere Abele, a parte la morte violenta, gli comporta non poche difficoltà.

Per il resto, se Saddam è stato per davvero impiccato, la trovo una cosa indegna dell'essere umano... anche se Saddam si è macchiato di orrendi crimini e non verso una persona soltanto.

Che ne dite?

2006-12-30 11:06:58 · 13 risposte · inviata da JonitoRinco 3 in Notizie ed eventi Attualità

13 risposte

si anch'io la penso cosi...per quanto orrendo possa essere quello che ha fatto, ancora più orrendo è quello che si è potuto sentire e vedere, se non quello che hanno fatto a lui, credo sia da primitivi, le bestie feroci fanno questo, non gli esseri umani che puntano il dito per poi fare di peggio...ho 24anni, ma l'ho ritenuto un fatto che mi ha scosso molto oggi, sono rimasta basita nel sentire questa notizia, e sono una tipa che insomma il telegiornale lo segue e non, e quello che sente mi scivola piuttosto addosso!...

2006-12-30 11:20:29 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 1

Già, nessuno tocchi Caino, ma se a un Caino non gli fai un mazzo così, va a vinire che di Caini te ne trovi due. Se anche il secondo la fa franca..... poveri gli Abele del mondo.
Contro la pena di morte? D'accordo. Ma non come qui in Italia, che per un omicidio ti fai due anni di arresti domiciliari........
E poi Saddam vivo, anche se in prigione, quanta gente avrebbe ucciso ancora? Con i suoi proclami di sfida, con i suoi appelli, quanti attentati avrebbe ispirato ancora? Ha mai dimostrato un briciolo di pentimento? No, lui aveva il diritto divino di uccidere, lo aveva e lo sentiva suo tutt'ora. Contrari alla pena di morte, ma senza Saddam Hussein il mondo sta un po' meglio.

2006-12-30 22:15:30 · answer #2 · answered by Anonymous · 1 0

ok nessuno tocchi caino a patto che non rompa le scatole (fortuna chè saddam nn era caino) ihihihi.....

2006-12-30 19:18:25 · answer #3 · answered by Anonymous · 1 0

Guarda è da oggi che si va avanti con sta storia, comunque sarebbe "Che l'uomo non tocchi Caino"
Per concludere, dicevo, l'argomento odierno sono anch'io contro la pena di morte e per una pena alternativa da girone dantesco e sinceramente tra le due non saprei quale si a peggiore.
Sai che sto deficiente aveva inventato o introdotto in Irak il patibolo multiplo così era più efficace tagliare sette teste per volta?
Ho visto facendo un po' di zapping TV che tutto sommato siamo davvero una minoranza quelli che non usano la pena di morte e pur anche all'interno della Comunità Europea siamo divisi, Gran Bretagna e Polonia hanno apprezzato l'esecuzione.
Dai e poi che dire della Francia che in patria non ha la pena di morte ma la applica regolarmente con la Legione Straniera in ogni dove intervengono le sue milizie.
Beh, poi dovremmo riflettere anche sulla Chiesa cattolica quella di Roma o meglio quella dello Stato del Vaticano dove tutt'oggi esiste con un altro nome la Santa Inquisizione, e di questo dicastero l'attuale papa ne era a capo prima della sua nomina a pontefice: ebbene ci sarebbe da verificare se la pena di morte sia stata abrogata o meno dal Vaticano ...... !?! informarsi bene prima di mettermi i pollici versi.
Sulle grandi bugie a cui brevemente accenni tu, tranquillo non è certo questo il caso.
Ad essere buonisti si fa in fretta ma poi bisogna assumersi gli oneri del buonismo a tutti i costi.

Ciao

PS Ha perfettamente ragione Aieie B e gli USA hanno toppato anche dal punto di vista strategico perchè Saddam con l'Irak avrebbe potuto essere la vera testa di ponte nel medioriente per combattere il fondamentalismo islamico.
.

2006-12-30 11:39:59 · answer #4 · answered by rpsoft57 6 · 1 0

Sarà.
Però se non tocchi caino, sai quanti te ne ritrovi tra i piedi dopo poco?
O pensi che se abele si fosse legittimamente difeso ed avesse ammazzato lui caino sarebbe dovuto andare in galera per "eccesso colposo di legittima difesa"?

2006-12-30 23:01:19 · answer #5 · answered by marco m 5 · 0 0

chissà poi se è morto veramente anche saddam.... mah... lui di sicuro non si è risentito molto quando uccideva tutta quella gente...

2006-12-30 20:37:35 · answer #6 · answered by Cin 2 · 1 1

BASTA FAR PASSARE X VITTIMA UN CARNEFICE

si è meritato una morte così..........

SAI QUANTO MALE ALL'UMANITà HA FATTO QUELL'UOMO?

2006-12-30 11:14:24 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 2

se nella nascita di una nazione "democratica" si deve impicare qualcuno ...andiammo bene !
nella nascita di una nazione perfetta si dovra lanciare una bomba nucleare supongo !... ke katso di mondo assurdo.

2006-12-30 11:13:01 · answer #8 · answered by Anonymous · 1 1

L'ingiustizia non è tanto la morte di Saddam in sè, anche se la morte di un uomo dovrebbe essere decisa solo da Dio, quanto il fatto che nel mondo esistono moltissimi dittatori ma gli USA non intervengono come è accaduto in Iraq perché non ne hanno un vantaggio politico. Lo sanno tutti che agli USA interessa controllare le risorse petrolifere, e sapete qual'è l'ingiustizia ancora più grande? Vedere tutte le nazioni europee che si comportano come cagnolini di fronte agli USA, tutto questo scatenerà la 3a guerra mondiale, sarà l'oriente musulmano contro l'occidente, tutto questo per colpa delle manie di onnipotenza degli USA e di Bush e per colpa della passività dell'Europa.

2006-12-30 12:13:27 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 1

a prescindere dalla condanna o no... col senno di poi vorrei dire che sarebbe stato meglio che Saddam fosse rimasto dov'era ... quei popoli non sono pronti per la democrazia... a volte bisogna saper scegliere tra il male minore ... guardate adesso quanti morti ogni giorno in iraq... certo non si può dire se una vita di un oppositore al regime che viene trucidato solo perchè di un'altra corrente religiosa o politica abbia più valore o meno della vita di decine di persone che saltano in aria in un attentato

certo che quella religione li rende davvero invasati...

2006-12-30 11:13:21 · answer #10 · answered by lazzarone69 2 · 0 1

fedest.com, questions and answers