English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ho 24anni, esco adesso da uno sfogo con mia madre, l eho parlato dicendole che sto male, che non riesco più ad avere la vita dentro le vene, lei dice che poi mi passerà, io avrei voglia di...lasciamo perdere, forse sarebbe peccato dirlo! Vorrei tanto essere felice, vorrei tanto trovare quella forza che mi fa alzare dalla sedia magari per rovesciare camera mia e rimetterla inordine, vorrei trovare quella forza dentro tanto da farmi alzare da quella sedia e fare qualkosa, qualsiasi cosa...vorrei trobvare quella scossa che mi smuova da quando riesco ad alzarmi e m'incanto! rimango incantata anche per 15/20/30minuti periodo in cui la mente vola lonta, lontanissima dal corpo...vorrei cercare e trovare il senso della mia vita, anche se non ha senso reale, trovare quell'input che hanno tutti x vivere...x' io non ce l'ho, c'ho provato ad interessarmi a qualksa nn ci riesco, ho provato ad avere o farmi poiacere qualksoa non ci riesco, inutile, priva di senso, senza un obbiettivo...mi sento mort

2006-12-30 11:05:02 · 10 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Amici

10 risposte

QUALCHE GIORNO FA TI HO LASCIATO DISPERATA
E OGGI SPERAVO DI LEGGERE CHE STESSI MEGLIO
IO NON SO DOVE ABITI ALTRIMENTI SE FOSSIMO AMICHE
NON TI LASCEREI NEMMENO UN SECONDO
ANCHE SE MI TRATTASSI MALISSIMO
RESTEREI A FIANCO A TE
SAI QUELLO CHE LEGGO MI SCONVOLGE E MI ADDOLORA
IO HO 34 ANNI
NON POSSO PENSARE ALL'IDEA CHE
NESSUNO ATTORNO A TE
SI ACCORGA DI COME STAI MALE
SEMBRI ANGOSCIATA
DELUSA DA TE STESSA
MAGARI QUALC UNO CERCA DI AIUTARTI
MA LA TUA è UNA FORMA MOLTO GARVE DI "SOLITUDINE"
NON CREDO C'ENTRI MOLTO IL PESO DEL TUO CORPO
DA QUEL CHE LEGGO
NON è NULLA DI IRREPARABILE
CREDO PIù SIA UNA SITUAZIONE ITERIORE
CHE TI FA VEDERE
TUTTO NEL VERSO SBAGLIATO
IO HO AVUTO UN PERIODO DI PROFONDA DEPRESSIONE
MA TUTTI MI SONO STATI VICINO
GLI AMICI
IL MIO AMORE
MA SOPRATUTTO MIA MADRE
CHE NON MANCAVA MAI NELL'ACIUGARE LE MIE LACRIME E DI STRINGERMI FORTE OGNI QUALVOLTA CHE CADEVO NEL VORTICE DI
PAURA
CONFUSIONE
DOLORE E APATIA
HO AVUTO BISOGNO DI PARLARE CON UNO SPECIALIATA
PER RENDERMI CONTO CHE NON ERO SBAGLIATA
MA è STATO L'AMORE DEI MIEI CARI
A TIRARMI FUORI DAL QUEL TUNNEL CHE SEMBRAVA SENZA VIA D'USCITA
MI ALZAVO DOPO NOTTI INSONNE
CON UN PROFONDO SENSO DI ANGOSCIA
CHE MI SOFFOCAVA
CERCAVO DI DISTRARMI MA
NON RIUSCIVO A CONCENTRARMI SU NIENTE
SOLO PENSIERI NEGATIVI
GUARDAVO LE FOTO DEL MIO PASSATO E NON RICONOSCEVO PIù LA MIA IMMAGGINE
ERO COMPLETAMENTE PERSA
MA ANCORA COSCENTE A TAL PUNTO
DI DESIDERARE DI SCOMPARIRE DALLA FACCIA DELLA TERRA VOLEVO MORIRE
MA L'AMORE MI HA SALVATO
NO CREDEVO MA OGGI A DISTANZA DI ANNI
ANCHE SE IL RICORDO DI QUEI GIORNI MI FA ANCORA MALE
SONO FELICE
FELICE DI ESSERMI RITROVATA
CREDIMI PASSERà
MA DEVI FARTI AIUTARE ASSOLUTAMENTE DA QUALC UNO
CHIEDI AIUTI
GRIDA FORTE VEDRAI TI MERAVIGLIERAI
DI TUTTE LE PERSONE CHE TI VOGLIONO BENE
UN CARO ABBRACCIO

2007-01-02 05:58:57 · answer #1 · answered by Lory 4 · 0 0

innamorati.
ti do il mio contatto msn alessandro9999@msn.com
magari parliamo

2006-12-31 03:56:51 · answer #2 · answered by scyaine 5 · 0 0

Ho qualche anno piu' di te...Ma solo qualche...E so come ci si sente...Triste,soli...Poco considerati...Il brutto e' che non hai un motivo vero...Purtroppo tesoro,la vita non e' fatta di pensieri felici,perche' spesso siamo noi a non renderci conto della felicita' che ci sta' accanto...Se imparassimo a guardarci intorno con occhi diversi sarebbe tutto piu' facile...Ma io questo lo dico col senno di poi...Sapessi come preferirei riavere i problemi di qualche anno fa...Farei ben volentieri a cambio con quelli attuali...Ma e' facile parlare ora:all'epoca erano insormontabili.Ma ti dico una cosa:da quella sedia puoi alzarti tu e solo tu.Non aspettare che gli obiettivi caschino dal cielo:createli.E se adesso non te la senti,resta ancora un po' seduta.Ma solo per un po'.
Un bacio grande ed in bocca al lupo.

2006-12-31 02:36:22 · answer #3 · answered by PiccoloAngeloFelice 4 · 0 0

Questo tuo stato d'animo si chiama depressione. Mi spaventa quando una ragazza giovane come te si sente senza vita. Ho una figlia di 20 anni e se lei mi dicesse qualcosa del genere cercherei di starle il piu' vicino possibile. Tu hai detto a tua madre che stai male, lei ha risposto che poi ti passerà , beh....un po' troppo sbrigativa e inutile la sua risposta. Perdonala comunque, essere genitori non e' facile, costruire un rapporto aperto al dialogo con i propri figli non e' facile, le persone non sono tutti i uguali, c'e' un' abisso tra diventare genitori ed esserlo nel vero senso della parola. I figli dai propri genitori si aspettano sempre e comunque il migliore appoggio morale quando si sentono depressi, ma entrambi le parti dovrebbero trovare un punto d' incontro nel dialogo, ma questo nasce da quando i bambini sono piccoli, se un genitore ha un carattere espansivo, aperto al dialogo, il bambino/a trovera' sempre un punto d'appoggio nel genitore, ma se il bambino/a ha un carattere riservato, allora per il genitore sara' tutto piu' difficile. Ecco perche' ti ripeto di perdonarla, ma la tua mamma la conosci solo tu ed io potrei aver sbagliato tutto.

Un rimedio per il tuo stato emotivo attuale? Ti consiglio i fiori di Bach, vai in erboristeria, dovrai fare un test sull'intolleranza o qualcosa di simile, non ti costera' molto, ti verra' preparato una miscela di fiori in forma di gocce, comodo e pratico. Sara' un preparato fatto apposta per te. Te lo consiglio vivamente. Ciao.

2006-12-31 01:57:35 · answer #4 · answered by Coyote Hugly 4 · 0 0

ehi ciccina...non ti vergogni un po' a scrivere ste' cose alla tua eta'? io ho quasi il doppio della tua e mi sento una ragazzina di 18!!!gia', gia'.....sai, anche io ho molti problemi, ma li affronto a muso duro..ne' li argino..e ne' ci giro intorno...no..non e' nel mio stile...osserva i malati di tumore, quanti ne guariscono perche' hanno la forza di lottare...la vita va vissuta nel bene e nel male...beh, si' certo..capita di avere degli scoramenti......non dici nulla di te...studi?lavori?hai amici?qualcuno in particolare ti ha fatto soffrire? ti trucchi?quest'ultima puo' sembrare una domanda banalissima..ma non e' cosi'...cerca di sentirti bella esteriormente...puo' aiutarti...perche' TU VALI UN CASINO!!!!
vedrai che la gente ti apprezzera' di piu'....vedi, cara amica, io lavoro in banca...e per me l'aspetto esteriore e' importantissimo...essendo a contatto con la clientela...guai ad avere un capello fuori posto o una calza smagliata...
per dire...ma e' la verita'..
se vuoi mandami una e-mail...cerchero' di poterti dare un aiuto..
mary

2006-12-30 23:59:20 · answer #5 · answered by marisa d 3 · 0 0

Mi e` difficile entrare senza bussare nel dolore. Tu non devi guardare me, che sono ancora pieno di scosse, per crearti il modello della tua felicita`. La felicita`, anche la tua, suppongo, non e` priva di brutti pensieri e solo piena di scosse. La felicita` di tutti e` quella possibile nella realta` delle cose e non solo nella fantasia, nei desideri e nell'imitazione degli altri. Se tu mi dicessi di essere felice nelle tue precarie possibilita`, quanto anch'io mi convincerei che la felicita` e` veramente fatta anche di cose insignificanti, senza disperazione. Scrivi se ti fa piacere.

2006-12-30 22:56:01 · answer #6 · answered by giulietta 7 · 0 0

Ho 25 anni e provo più o meno le tue stesse sensazioni, molto spesso. Solo il lavoro o alcuni amici riescono a farmi distogliere la mente da questi pensieri neri, oltretutto a casa non ho una situazione facile e cmq lavoro a 1200km da casa mia. Tutti mi dicono che dovrei stare bene e tranquillo, per via del mio lavoro, che è ottimo e che molti mi invidiano, ma nessuno ha mai capito di cosa avrei davvero bisogno, e forse nemmeno io. So solo che quei 15-20-30 minuti di cui parli li provo spesso anche io. Guardo nel vuoto ed è come se il mio corpo andasse in catalessi per un pò. Forse la tua unica sfortuna è di non avere amici che ogni tanto ti aiutino ad uscirne... capisco che una valvola di sfogo è necessaria in certe situazioni. Se ti va di scambiare qualche parola... basta che mi contatti, e poi ci scambieremo gli indirizzi messenger. In caso contrario, spero che le mie parole ti aiutino a capire che non sei la sola e ti tolgano dalla testa i pensieri più brutti. Perchè davvero non avrebbero senso. Ciao

2006-12-30 19:26:46 · answer #7 · answered by prof_fontecedro 4 · 0 0

Non penso ci vogliano parole per commentare o dare aiuto; la forza, la voglia è tua e nessuno può toglierla... Tutti hanno un qualcosa, una leva, un sogno, un'ambizione... Forse dovrai trovarla... Io vivo per realizzare il mio sogno più grande (conoscere un uomo) e benchè sia solo un'uomo è la più giusta meta da raggiungere nel non cadere in discorsi infelici.
Avrai un sogno... Vivi solo per realizzarlo, non cedere alla naturalità ripetitiva pensa bensì a dare la vita per qualcosa che realmente valga la pena e finchè quel sogno no trova realtà vivi perchè lo diventi.
Ciao

2006-12-30 19:15:40 · answer #8 · answered by mathias 3 · 0 0

chattiamo?
Skype: a.mastoro
msn: a.mastoro chiocciolina teamsoftsrl.com

Icq: non me lo ricordo

2006-12-30 19:12:56 · answer #9 · answered by JonitoRinco 3 · 0 1

Mi beccherò un abuso ma avrei tanto voglia di prendere a calci i tuoi genitori. Mi piacerebbe sapere come accidenti ti hanno cresciuta ed educata. Ma come, fai parte di quel 15/20 % della popolazione mondiale che abita i paesi ricchi, hai 24 anni, tempo di metterti al pc ed entrare in Answers per un tuo lecitissimo sfogo, e non ti senti scorrere la vita nelle vene.
Genitori.
Tra i peggiori falliti del xx° secolo.
Quanto a te, che posso dirti: certo non hai scelto tu di sentirti così, certo però NON HA SENSO.
Sai di cosa penso tu abbia bisogno, sinceramente e senza alcuna volontà di critica o di polemica? DI GROSSI GUAI, da dover rigorosamente affrontare DA SOLA, senza nessun aiuto.
Questo, forse, ti farebbe apprezzare di più le tonnellate di fortuna che hai avuto nel venire al mondo qui dove sei ora.
Buona notte stella, e prega di svegliarti domani col pepe fra le chiappe per qualcosa.
Buon anno nuovo se non ci risentiamo.

2006-12-30 19:48:56 · answer #10 · answered by Ariel 6 · 0 2

fedest.com, questions and answers