English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

in tv della preparazione per la sua morte....
mi sono venuti i brividi...vedendo un uomo ridotto cosi'....anche se favorevole con quanto successo,,,,
qual'è la vostra idea?

2006-12-30 09:55:42 · 32 risposte · inviata da Anonymous in Scienze sociali Psicologia

grazie a tutti siete stati tutti esaustivi ed e' bello scambiare opinioni su sti casi,.....
grazie e buon anno a tutti ancora...smk

2006-12-31 01:14:52 · update #1

32 risposte

Morte non è Giustizia ...sono contrario e lo ribadisco, indipendentemente dalla persona in oggetto.
...Non si fa Giustizia con la Morte...così come non si esporta democrazia con la guerra!

...per quanti hanno esultato e continuano a esultare per un "assassinio politico" ecco qualcosa che appagherà la Vs sete di "Giustizia" :
La morte e' stata rapida, e' arrivata in un batter d'occhio, ha raccontato Sami al-Askari, parlamentare sciita che ha assistito all'esecuzione. Tutta la procedura e' durata 25 minuti. "Le guardie hanno azionato la botola e Saddam e' finito mezzo metro sotto il pavimento. Si e' udito il rumore secco del collo spezzarsi e abbiamo visto del sangue intorno alla corda", ha raccontato il testimone, "E' stato lasciato appeso per circa 10 minuti prima che un medico accertasse il decesso. Poi il cadavere e' stato liberato del cappio e posto in una sacca bianca". Oggi una parte dell'America esulta...nella guerra insieme globale e privata che da quasi sedici anni, dalla Tempesta nel Deserto, vede in campo Stati Uniti e Iraq ma senza che mai l'Iraq abbia aggredito gli Stati Uniti, alla fine il clan texano dei Bush ha saldato il conto con il clan sunnita dei Takriti. E il figlio potrà finalmente esibire la testa del nemico al padre.

Chinate il capo...almeno adesso!

2006-12-30 10:31:58 · answer #1 · answered by _M_A_X_ 6 · 5 3

la vita non si toglie a nessuno!!!

2006-12-30 10:05:16 · answer #2 · answered by fiona 2 · 12 3

La morte di qualsiasi persona è sconfitta morale
per colui che l'ha procurata.
Non è uccidendo chi ha fatto stermini che si fa vera giustizia.

2006-12-30 10:02:01 · answer #3 · answered by Anonymous · 10 4

Visto che hai postato la domanda nella sezione psicologia, non ti rispondo riguardo l'opportunità politica di far fuori Saddam. Neppure se uccidere sia una qualche forma di risarcimento o giustizia (parola piena di insidie). Ho visto il video fino a quando gli mettono un cappio al collo ed onestamente ho provato pietà. Umana e laica pietà. Ne consegue che, per quel che mi riguarda, la pena di morte non si adatta a come io concepisco la vita.

2006-12-30 10:15:15 · answer #4 · answered by lux 3 · 5 1

bhè non sono favorevole, uccidendo colui che ha ucciso, nn abbiamo risolto niente, ci siamo fatti carichi delle sue azioni, perchè quell'uomo non conoscerà il senso dell'umiltà e del perdono...il vero senso ke vive in noi...l'uomo nn nasce cattivo ma ci diventa...e uccidendolo, abbiamo dato la conferma a lui ed ad altri che per risolvere determinate situazioni bisogna uccidere.

2006-12-30 10:11:20 · answer #5 · answered by crazyantonella 3 · 4 2

non è con la violenza ke si combatte la violenza!!!è vero quest'uomo ha sulla coscienza migliaia di vittime,ma io nn credo ke sia stata adottata la soluzione migliore..anke io ho avuto la pelle d'oca quando ho visto la tv oggi..quasi mi ha fatto pena!!! ovviamente non lo difendo,ma forse si poteva fare di meglio..in fondo solo Dio può decidere quando arriva la "nostra ora"noi nn siamo nessuno per togliere la vita ad1uomo,indipendentemente dal "peso della sua coscienza"!
ciao

2006-12-30 10:06:59 · answer #6 · answered by Anonymous · 5 3

Nonostante abbia commesso crimini efferati secondo me togliere la vita ad un altro essere umano è come abbassarsi al suo stesso livello. La pena di morte non risolve nulla anzi, crea molti più conflitti.

2006-12-30 10:05:53 · answer #7 · answered by ninfea 3 · 7 5

Bèh...non saprei..certo la morte non si augura a nessuno...ma davanti ad un uomo che ha fatto numerose atrocità certo non si può provare né pena né pietà...trovo assurdo però condannarlo a 70 anni...(forse sarebbe stato meglio condannarlo ad aiutare le persone a cui ha fatto del male...a condividerne la sofferenza...la morte così è una benedizione,non una condanna!!!)
Spero solo che questo non sia visto come un affronto agli iracheni...e tantomeno agli iraniani da quanto detto da Saddam poco prima di morire...più che altro non vorrei che si scatenasse un putiferio...Ho sentito che ce l'avevano anche con l'America...e se se la prendono con lei...ci ritroviamo di nuovo in mezzo...
Aiuto...speriamo di no!!!(sarebbe il colmo....una condanna inutile ed evitabilissima perchè ormai ha perso completamente il suo significato....sempre se la pena di morte ne abbia mai avuto uno....che scatena...il mondo!!!!Questo non lo perdonerei!!!)
Buon anno a tutti e speriamo in bene!!!

2006-12-30 10:41:54 · answer #8 · answered by Anonymous · 3 2

La mia idea?
Che l'America mostra il suo volto di barbarie che cova sotto i lustrini.
Che questa morte è un boomerang: S.H. diventa da oggi il martire di riferimento...
Infine: che per fortuna viviamo nella grande vecchia bella Europa, che ha abolito la pena di morte.

2006-12-30 10:12:40 · answer #9 · answered by lunapiena 5 · 4 3

Io ho visto, e ribadisco altre migliaia di volte che uccidendolo non si è arrivati a nessuna conclusione.
L'unica cosa che si è fatta è stata aumentare il numero dei morti per gli attentati (scontati!) di oggi in Iraq, e mostrarsi più scemi di lui...
non abbiamo fatto altro che punire un assassino. peccato che a punire quell'assassino siano stati altri assassini.
L'occidente è intelligente? Io non ci credo...
In ogni caso, non sono favorevole alla pena di morte. E non sto parlando solo di Saddam, ma anche di tutti quelli che muoiono nelle sue stesse condizioni, ogni giorno, tacitamente.
Noi non siamo nessuno per dire se qualcuno deve morire.
Saddam non doveva fare quello che ha fatto, ma noi dovevamo trovare un modo più umano di punirlo.
Non abbiamo fatto altro che mostrarci delle bestie assetate di morte e di vendetta..... ditemi voi se è normale...

2006-12-30 10:08:37 · answer #10 · answered by Gianni 2 · 4 3

fedest.com, questions and answers