English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

salve,
avrei delle domande da fare.
Io abito in una zona dove i vari gestori telefonici danno l'ok per l'adsl da luglio. Tutti hanno fatto richiesta alla telecom per l'adsl, ma fino ad oggi, qualcuno lo ha avuto dopo alcuni mesi, alcuni di quelli che hanno fatto la richiesta a luglio lo stanno avendo in questi giorni, e altri, tra cui me, stanno ancora aspettando il modem! Ora, io volevo chiedere, dato che gli altri gestori non hanno la propria rete qui, se faccio la richiesta per l'adsl di libero, avrò lo stesso problema? Io mi sono fatto dare da una persona il modem alice w-gate per sfruttare la possibilità di collegare un altro pc che ho a casa a internet tramite wi-fi, anche se è telecom, funzionerà con libero?
Grazie mille

2006-12-30 08:50:21 · 6 risposte · inviata da wosni852 1 in Computer e Internet Internet

l"a infrastruttura di rete adsl nella tua zona sta per essere completata, mi pare, e quindi tra poco arriverà, forse ancora qualche mese, ma sta arrivando"
come fai a saperlo?
Gli altri gestori non hanno la propria rete qui

2006-12-30 09:18:58 · update #1

6 risposte

dipende dal modem... per esempio il mio lo comprai quando misi la linea adsl della tim (alice), e quando la tolsi per mettere libero mi funzionava cmq, e figurati che lo prestai anche a mio cugino che aveva la tiscali, però un mio amico aveva un altro modello sempre della tim che però non funzionava sugli altri gestori... ecco perchè ti dico che dipende dal modem, ma non conosco adesso su che basi lo si può capire. L'unica soluzione è provarlo.

2006-12-30 08:59:36 · answer #1 · answered by Nadyir 5 · 0 0

potresti anche fare così: individui il laptop collegato all'adsl come server, prendi un cavo di rete e colleghi i 2 laptop fra loro in rete (sempre che l'altro abbia una scheda di rete) poi utilizzi la stessa linea according to tutti e 2. (quello che hai scelto come server deve stare acceso se no ti ti stacca la connessione anche all'altro) soluzione ottimale: devi prendere un router e collegare i 2 laptop al router sulla stessa linea

2016-12-15 04:49:08 · answer #2 · answered by ? 3 · 0 0

I modem,funzionano con qualsiasi server,bisogna,fare solo il "reset" cioé portalo alla configurazione di fabbrica,per annulare le impostazioni fatte e poi configurarlo,con i nuovidati!

2006-12-30 10:40:35 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

io ho cambiato modem perche' lo preso piu' potente.l'ho installato con il suo cd e basta(non ho voluto il modem in affitto).

per il wi-fi ti consiglio (anche se probabilmente il tuo modem avra' il suo firewall)di usare un programma anti intrusioni per le reti wi-fi (io conosco :AirSnare-1.5.0.00.000,la versione pero' potresti trovarla + aggiornata)

2006-12-30 09:02:07 · answer #4 · answered by gigi.vacc 5 · 0 0

Allora i modem ADSL sono compatibili con tutti gli ISP, l'unica cosa che puo' cambiare sono le impostazioni (VPI,VCI,username,password) quindi andra' bene sia per alice, sia per wind...
Ciao

2006-12-30 09:01:47 · answer #5 · answered by Francesco A 2 · 0 0

la infrastruttura di rete adsl nella tua zona sta per essere completata, mi pare, e quindi tra poco arriverà, forse ancora qualche mese, ma sta arrivando;

quasi certamente nella tua zona non ci sono gestori con la propria rete, e quindi è telecom a fornire il collegamento, ed eventualmente anche altri gestori potranno fornire il servizio.

temo che tu NON possa utilizzare (vorrei dire escludo sia possibile) un qualsasi modem telecom per collegarti ad un altro gestore.

sulla conveneinza di scegliere questo o quel gestore, non per farmi i fatti tuoi, prima di fare un contratto valuta i costi / benefici, io preferisco mantenere un solo fornitore, quando non funziona so con chi prendermela...

saluti
ntoni

2006-12-30 09:00:47 · answer #6 · answered by ntoni_ght 5 · 0 0

fedest.com, questions and answers