sbagli molto a pensare che lui vuole rendersi autonomo in modo ribelle perchè lo hai viziato... io ti parlo da figlia e non da mamma, e forse questo ti farà valutare meno la mia risposta, invece.-.. dovresti ascoltarla... io non ti giudico, perchè non ti conosco, e i gwnitori non sono tutti uguali ma ascolta questo, bisogna avere figucia nei ragazzi anche con la consapevolezza che sono ragazzi e che hanno tanto da imparare, ma senza superiorità, anche voi avete da imparare da loro, perchè le genrazioni cambiano, e ci si rende conto di più cose...sono dell'idea che ogni conquista, ogni certezza in più, nasce da uno sbaglio e allora lasciatelo sbagliare... deve sbatterci il grugno x imparare, come sto facendo io e molti altri ragazzi, ha una sua personalità, non è un bambino e se volete che cresca ancora non può più farlo dentro casa... senza rancore, ve lo chiedo perfavore, lascatelo sbagliare dicendogli col cuore in mano che comunque voi ci sarete sempre e gli volete bene, vedrete, farà finta, ma non scorderà quelle parole... in bocca al lupo
2006-12-30 07:24:16
·
answer #1
·
answered by Xena Lee 3
·
0⤊
0⤋
Forse ha solo voglia di spezzare quel cordone che lo lega troppo e lo fa con quell'irruenza giovanile che lo contradistingue...non c'è nulla di strano,per imparare a volare bisogna avere il coraggio di tuffarsi nel vuoto...e l'amore dei genitori non può essere sempre una zavorra...
2006-12-30 07:15:36
·
answer #2
·
answered by bikaner 7
·
3⤊
0⤋
Sai spesso noi genitori pensiamo a difendere i figli da questo mondo ,ma dovremmo invece farle capire come andare avanti anche senza di noi che non ci saremmo sempre
2006-12-30 07:13:33
·
answer #3
·
answered by angelina s 3
·
2⤊
0⤋
Molti facciamo l'errore di creare campane di vetro ai nostri figli per evitare loro problemi e brutture della vita. Ci rendiamo conto dell'errore solo quando i figli tentano di emanciparsi e li vediamo a disagio nel farlo. E' qui che dobbiamo evitare di interevenire ma stare ad osservare a debita distanza i loro primi passi autonomi nella vita. Intervenire ancora una volta per spianare la strada sarebbe la loro rovina.
2006-12-30 07:21:34
·
answer #4
·
answered by rekalina 5
·
1⤊
0⤋
Un consiglio da figlia a un genitore..
Inutile pensare al passato.. il tempo non torna mai indietro..
Anche mia madre, dopo che decisi di parlargli di un mio problema, mi disse in faccia chiaro e tondo che se da bambina mi avesse trattato in modo diverso forse ora sarei diversa..
E' stata la cosa più brutta che potesse dirmi..
Mi sono sentita umiliata, rifiutata..
Poi quando tutto passò, i nostri rapporti tornarono normali, e lo sono tutt'ora.. Ma non ho dimenticato ciò che mi disse, anche se non ne porto rancore..
Un consiglio da figlia, davvero, non pensi al passato. Cerchi di valutare ciò che è avvenuto guardando suo figlio non con gli occhi di un genitore che lo hanno visto crescere, ma con gli occhi che guardano ormai un uomo formato, con una sua mentalità..
Vada incontro a suo figlio, non gli remi contro, potrebbe peggiorare le cose.. Gli dica che a casa è ben accolto, lo abbracci, gli chieda scusa se ha torto, gli dica che gli vuole bene.. Non c'è nulla di meglio di un abbraccio, difficilmente un figlio resta indifferente a un gesto così amorevole e gratuito..
Buona fortuna, le sono accanto
2006-12-30 07:20:11
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
èèè...i figli....c è un libro di g. bollea "le mamme non sbagliano mai " io penso che in linea di massima sia così ...solo un genitore conosce bene il proprio figlio e sà di cosa ha bisogno e di quante attenzioni ...alla fine se nostro figlio non è perfetto come noi avremmo voluto non ci dobbiamo daqre colpe ...alla fine noi siamo stati figli perfetti?.....anche i nostri genitori o avrebbero voluto...un bacio e buon anno
2006-12-30 07:19:39
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Nn credo ke sia cosi.I figli nn si finiranno mai di coccolare.E se invece nn lo avessi fatto forse adesso avresti dei rimorsi,hai fatto bene come hai fatto.Cmq dagli tempo e vedrai,è ora ke faccia le sue esperienze e nn stargli troppo addosso.Ciao
2006-12-30 07:16:27
·
answer #7
·
answered by Legolas 6
·
1⤊
0⤋
digli che tutti incontrano delle difficoltà nel realizzare la propria indipendenza ma che voi sapete che lui comunque alla fine ci riuscirà in un modo o nell' altro, fategli presente che anche voi avete avuto difficoltà!
2006-12-30 18:53:58
·
answer #8
·
answered by borderit 5
·
0⤊
0⤋
coccolare i figli é bello, e fa bene, ma viziarli, é un gran male, non solo per loro, come per la società. I genitori di questa generazione, non capiscono che dare tutto ai figli senza farli sentire il bisogno e o il piacere della conquista, crea dei giovani annoiati, tante volte prepotenti, che danno tutto per scontato.Ma questi giovani in fondo sono molto insicuri, anche se dimostrano il contrario. Credo che nel suo caso, lei già ha fatto un grande passo nel capire la situazione e adesso il più difficile, é veramente lasciarlo un po' a se stesso, anche se questo distacco le porterà tanta apprensione. Auguri.
2006-12-30 09:16:30
·
answer #9
·
answered by paciencia 4
·
0⤊
0⤋
Be, se è vero quello che dicono le statistiche ,ossia che i maschi se ne stanno in casa con mamma e papà fino a 30 ed oltre,direi che ha molta sicurezza di se.Ma anche la coscienza che ai giorni odierni è un passo difficile a 19 come a 35.
2006-12-30 07:27:47
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io da piccolo ho preso colpi su colpi,non ho mai preso coccole.
per tutto cio' che avevo dovevo ringraziare(ed era poco o niente).
appena ho compiuto 18 anni me ne sono andato di casa.
forse e' stato meglio cosi',mi ha reso + forte.
ma non e' detto che tuo figlio non sia ugualmente gia' pronto
2006-12-30 07:22:06
·
answer #11
·
answered by gigi.vacc 5
·
1⤊
1⤋