English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

non so se hanno già fatto questa domanda...se si scusate, non volevo essere ripetitiva, e se vi chiedete perchè l'ho messa negli "amici", è perchè volevo sapere come la pensano i ragazzi/e di circa la mia età (15 anni)!
comunque, siete pro o contro la pena di morte, e perchè?
ciao ciao un bacio

2006-12-30 07:04:11 · 17 risposte · inviata da Karisha 3 in Relazioni e famiglia Amici

però, non dovete pensare alla morte come solo un modo per eliminare del tutto una persona....dovete pensare che (mio parere) per le persone che fanno veramente del male ammazzando altra gente solo per la volgia di farlo, sono consci che non la passeranno liscia e che la loro vita finirà in un carcere, quindi...secondo voi, come pena, è meglio la pena di morte (dove muori e non pensi più a niente e perciò non soffri e non ripensi a quello che hai fatto), o restare in carcere per tutta la vita, vivendo magari nei rimorsi pensando a quello che hai fatto e che da li in poi non farai più niente di bello?

2006-12-30 07:19:47 · update #1

17 risposte

E' dimostrato che negli stati dove vige la pena di morte NON c'è meno delinquenza. Trovo che uccidere nel nome del "popolo" sia veramente ipocrita...chiamiamola con il suo vero nome ovvero vendetta.
Uno stato civile non dovrebbe abbassarsi a così tanto; non dimentichiamo inoltre i numerosi casi di errori giudiziari di cui è piena la storia. Con la pena di morte, ovviamente, non c'è la possibilità di rimediare.
Un'ultima cosa. Preciso che sono contrario alla pena capitale non per buonismo...anzi! Per i crimini più efferati sono convinto che per i condannati sia una forma di liberazione e non di pena.
I veri criminali dovrebbero vivere a lungo, così a lungo da desiderare la morte e pensare ogni giorno ai loro errori.

2006-12-30 07:28:34 · answer #1 · answered by Caìgo 7 · 1 1

sono favorevole alla pena di morte. chi uccide commettendo atrocità specialmente i pedofili che uccidono i bambini devono morire. Che cavolo di giustizia è fare un ***** dalla mattina alla sera sdraiati in un letto comodo, magari leggendo un giornale e fumandosi una bella sigaretta. me lo spiegate? nn so se lo sapete, ma i delinquenti li manteniamo noi nelle carceri.
voi ricordate tanto gli errori che vengono commessi con la pena di morte, ma nn ricordate altrettanto gli errori che venono fatti liberando assassini dalle carceri.i quali ritornano ad uccidere. se volete elenco migliaia di casi successi in italia. nn credo che un assassino più resta in carcere più si pente di quello che ha fatto.
PER ANNA P. se leggi la bibbia pure dio ha punito distruggendo 2 città abitate da peccatori. distruggendole ha ucciso tutti quelli checi abitavano. lui però questo lo può fare giusto????

2006-12-30 07:56:31 · answer #2 · answered by maurizia40 2 · 3 0

PRO..NEL CASO IN CUI: si ha la certezza al 100% di colpevolezza (colto in fragante o altro) e sopratutto per le persone che fanno del male ai bambini...dopotutto perche' dovrei pagare il MANTENIMENTO di questi individui?
Avete un idea di quanto costa mantenere una persona in carcere?
Parecchio !!!! e naturalmente noi paghiamo!

2006-12-30 09:39:12 · answer #3 · answered by morgana 3 · 2 0

Favorevole solo nella certezza assoluta che quella persona abbia realmente commesso il reato. Contraria pero' al fatto che vengano uccisi a mente lucida, restano comunque esseri umani...Secondo me la cosa migliore sarebbe anestetizzarli per evitargli sofferenza...Comunque ho 21 anni. Ciao

2006-12-30 08:20:00 · answer #4 · answered by chichi 3 · 2 0

PRO MA NN DEL TUTTO, PERKE' I REATI NON DIMINUISCONO ,STANDO ALLE STATISTIKE.
NON E' GIUSTO AMMAZZARE GLI INNOCENTI EKKO PERKE'!
PURTROPPO NOI EUROPEI SPESSO MANKIAMO DI PRATICITA' E CI FACCIAMO 1000 PARANOIE.
LA PENA D MORTE E ' GIUSTA SE NN C FOSSE KORRUZIONE E DISCRIMINAZIONE, SE SI FOSSE SIKURI AL 100% KE IL KONDANNATO E' KOLPEVOLE E NN PERKE' IL SUO AVVOCATO NN E' KAPACE D DIMOSTRARE LA SUA INNOCENZA IN KWANTO NN E' PAGATO ABBASTANZA DAL SUO KLIENTE, PERKE' ALLORA SAREBBE UN KUESTIONE DI SOLDI.PIU' SOLDI HAI E MENO POSSIBILITA' DI MORIRE AVRAI...KUESTO PERO' RIMANE IL MIO PUNTO DI VISTA

2006-12-30 07:13:26 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

anch'io ho 15 anni e sono pro, specialmente x saddam...ha ucciso molte persone e si meritava una morte peggiore.

2006-12-30 07:13:25 · answer #6 · answered by Elyon 3 · 1 0

quel personaggio meritava molto di più che la morte ma scendendo ai suoi livelli siamo eguali a lui, da questo lato sono contrario.
ma non solo penso pure che la morte cancelli in un attimo tutto.
la vita chiuso in carcere per tutta la vita penso che sia la vera e unica condanna capace di demolire una persona, avere gli incubi che esso merita... contrario al 100%

2006-12-30 07:11:22 · answer #7 · answered by cilpoeta 4 · 1 0

pro..chi ha fatto soffrire atrocemente merita altrettanto...come si fa a dire contro chi ha ucciso bambini o li ha stuprati o l'ha fatto con qualsiasi persona vivente è un mostro..Poi...come in tutto anche nel giudicare si compiono errori e lì mi dispiace per chi ne è vittima..però..in linea di massima mi dico pro...

2006-12-30 07:09:13 · answer #8 · answered by gaia.. 2 · 2 1

Sono fermamente contro la pena di morte, poichè morire in fretta non consente di riflettere sugli errori di cui ci si è macchiata la coscienza. Sono sicura che Saddam, prima di morire non abbia riflettuto sulle atrocità che le sue mani hanno commesso. Il carcere a vita sarebbe stata una punizione molto più adeguata, poichè lo avrebbe fatto soffrire e deperire come davvero meritava. E magari, il tempo, gli avrebbe fatto riscaldare quel cuore di pietra. E da grande religiosa, penso che la vita, in quanto dono di Dio, debba essere donata e , allo stesso tempo, tolta soltanto da chi ce l'ha data.

2006-12-30 08:07:29 · answer #9 · answered by Anna P 4 · 0 1

Sono assolutamente contro. Come può un umano togliere la vita ad un altro umano? Ritengo che nessuno sulla terra abbia il diritto di uccidere il prossimo indipendentemente dalle sue colpe.

2006-12-30 08:04:42 · answer #10 · answered by Stella S 3 · 0 1

fedest.com, questions and answers