English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

ALL' INIZIO DELLA GUERRA DEL GOLFO - GENNAIO 1991
''Quando la morte avanzera' verso di loro, gli infedeli se ne andranno e la bandiera di Allah Akbar (Dio e' grande) sventolera' sulla madre di tutte le battaglie''.

DURANTE LA GUERRA DEL GOLFO - FEBBRAIO 1991
''Daremo la caccia (agli americani) in ogni angolo e per sempre. Nessuna alta torre d' acciaio li proteggera' dal fuoco della verita'''.

IN OCCASIONE DEGLI ATTACCHI DELL' 11/9 - SETTEMBRE 2001
''Gli Stati Uniti stanno raccogliendo le spine che i loro governanti hanno seminato nel mondo''.

A PROPOSITO DELLE MINACCE DI GUERRA USA - 9 AGOSTO 2002
''L' oscurità sara' sconfitta''. ''Le forze del demonio caricheranno le proprie bare sulle spalle, moriranno nel loro insuccesso fallimentare, portando con se' i loro intrighi, o scavando le proprie tombe''.

MESSAGGIO ALL' ASSEMBLEA GENERALE ONU - 19 SETTEMBRE 2002
''Dichiaro che l' Iraq è pulito da ogni arma nucleare, chimica e biologica''. ''L' Amministrazione Usa vuole distruggere l'Iraq in modo da controllare il petrolio del Medio Oriente...le politiche economiche di tutto il mondo''. -

ALLA VIGILIA DELL' ATTACCO USA - 17 GENNAIO 2003
''Si suicideranno sulle mura di Baghdad e delle altre citta' irachene...L' intera nazione si solleverà in difesa del suo diritto alla vita, del suo ruolo e di ogni cosa che ritiene sacra''.

SUL PRIMO GIORNO DELL' INVASIONE USA - 20 MARZO 2003
''Il piccolo criminale Bush ha commesso un crimine contro l' umanita'''.

SULL' INVASIONE USA - 24 MARZO 2003
''Dopo che vi ha sottovalutato... il nemico e' intrappolato nella sacra terra dell' Iraq che e' difesa dal suo grande popolo ed esercito''.

SADDAM IN FUGA - LUGLIO 2003
Rivolgendosi al popolo iracheno in un messaggio audio registrato: 'Ora che tutto e' stato svelato, vorrei che voi, iracheni, chiedeste agli invasori: ''Dove sono le armi che voi avete rimproverato all' Iraq di nascondere e che voi avete usato come pretesto per portare la guerra e l' aggressione contro il nostro Paese?''

AL MOMENTO DELLA CATTURA - DICEMBRE 2003
''Il mio nome e' Saddam Hussein. Sono il presidente dell' Iraq e voglio negoziare''.

DURANTE IL PROCESSO - DICEMBRE 2005
''Anche se mi gettano nel fuoco dell' inferno, Dio mi perdonera', lasciate che mi gettino nel fuoco...e io diro','Bene e' per amore dell' Iraq'. E non gridero', perche' il mio cuore e' pieno di speranza''.

DURANTE IL PROCESSO - MARZO 2006
Durante il processo per l' uccisione di 148 sciiti e le deportazioni di massa, Saddam ha dichiarato che egli ha agito in seguito a un attentato alla sua vita: ''Quindi dov'e' il crimine?''.

PRIMA DELL' ESECUZIONE - DICEMBRE 2006
''Qui io offro me stesso in sacrificio. Se la mia anima va lungo il sentiero (del martirio) giungera' serena davanti a Dio''.

2006-12-30 05:47:05 · 9 risposte · inviata da ? 7 in Notizie ed eventi Attualità

9 risposte

Più che delle frasi "celebri" di Saddam, mi preoccuperei delle conseguenze di quello che è accaduto e del perchè.
Il governo americano ha responsabilità altrettanto grandi e gravi, in tutto ciò che è accaduto nel mondo dal tempo fin prima dei Kennedy sino ad oggi e di quel che accadrà ancora.
Purtroppo.
E' stata creata un "Europa" falsa, nata da nazioni ancora orbitanti intorno agli States, dai quali non riescono a sganciarsi veramente poichè "troppo si deve" a quella superpotenza e troppo se ne è soggiocati, economicamente e psicologicamente.
Non a caso i modelli di società che si stanno maggiormente imponendo nel mondo si ispirano sempre più a quello americano : o ricchi, o poveri ; le classi sociali intermedie stanno sempre più assottigliandosi, stabilendosi in un quadro molto particolare, destinato se non a scomparire, quantomeno ad occupare quella fetta di società ben precisa quanto abbastanza scarna.
In merito a ciò non aggiungo altro poichè stò andando fuori tema, ma per tornare a Saddam concluderei affermando che sono daccordo con chi ha considerato un grave errore la sua esecuzione capitale : ora i suoi seguaci avranno un martire da vendicare e di cui fare una bandiera di morte.
Ma ci scommetterei che il governo americano ha ben calcolato anche questo.

2006-12-30 10:19:27 · answer #1 · answered by bowletus 4 · 3 0

C'è scritto nella Bibbia:"mai uccidere Caino"signifca mai uccidere quello che ha ucciso qual'cun altro ....ciao e baci......

2006-12-30 14:01:15 · answer #2 · answered by ? 2 · 3 0

sul fatto che non hanno incontrato armi chimiche dovrebbe rispondere Bush che ha scatenato la guerra per questo...........dice lui

2006-12-30 13:53:33 · answer #3 · answered by paoletta 6 · 3 0

e che doveva mai dire di diverso??? solita propaganda politica..mica poteva dire ai suoi soldati che sarebbero morti inutilmente??? ma nessuno ricorda le immagini del suo esercito in rotta mentre scappavano dal quwait? tutti mal messi,alla fame ed allo stremo delle forze.....bhà...

2006-12-30 14:01:37 · answer #4 · answered by Mr.Forrester 4 · 1 0

l'unica cosa giusta che ha detto è stata quella prima di morire : <> 30/12/2006

2006-12-30 13:57:21 · answer #5 · answered by l'esploratore 3 · 1 0

Saddam Hussein è stato in dittatore fantoccio come tanti altri generati dagli USA. Le eventuali armi illegali che l'Iraq possedeva gli erano state donate dall'america. La guerra in Iraq non termina con questo brutto capitolo sulla impiccagione di Saddam Hussein ma continua con le varie violenze tra le varie etnie.

2006-12-31 12:04:32 · answer #6 · answered by masculine_rm 4 · 0 0

Per fortuna le notizie durano tre giorni. Tra quattro non se ne parlerà più perchè un famoso cantante cambierà morosa, un calciatore colore di calzini ...
Vi ricordate Milosevic?

2006-12-30 14:58:24 · answer #7 · answered by Anonymous · 1 1

Bush ha detto a giugno del 2003 abbiamo vinto la guerra è finita....

2006-12-30 14:21:50 · answer #8 · answered by ? 6 · 0 0

Che vorrei capire alcune cose:
1)perchè si è vantato di possedere armi chimiche se non ne aveva.
2) Le armi chimiche le aveva avute, perchè nella guerra contro l'Iran ha provocato la morte di 5000 iraniani in due giorni, se poi non sapeva più riprodurle è un altro paio di maniche.
3) Se non aveva le armi chimiche perchè non permetteva il controllo dell'ONU?
4) Ha assassinato non solo un'infinità di gente ma anche i suoi stessi familiari, mi chiedo perchè commuova tanto mentre non si spende una parola per le donne lapidate solo perchè adultere, o ritenute tali.

2006-12-30 13:57:18 · answer #9 · answered by Anonymous · 2 4

fedest.com, questions and answers