English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Per quelli che hanno dato un occhiata a Politics and Government su Answers regno unito, avete notato che è più o meno l'oppsto di questo? Tutti educati che scrivono come la pensano, altro che questa marea di insulti e parolaccie!

2006-12-30 03:40:04 · 19 risposte · inviata da Alberto D 3 in Politica e governo Politica e governo - Altro

Ho citato gli inglesi come esempio penso sia così anche per tutti gli altri paesi e comunque essere mediterranei non significa non rispettare gli altri.

2006-12-30 03:48:02 · update #1

19 risposte

concordo pienamente con Raffy..... non c'è molta educazione qui in Italia.... basta vedere che quando parliamo lo facciamo tutti insieme senza ascoltare gli altri....e purtroppo succede sempre più spesso...

2006-12-30 03:49:22 · answer #1 · answered by Anonymous · 3 0

Praticamente hai già dato la risposta da solo nelle tue "precisazioni" e cioè che essere "mediterranei" (latini) non significa essere irrispettosi verso gli altri!
Mio caro, purtroppo per noi, in Italia è così; anche la Spagna è un Paese latino per non parlare della Francia: ma qui non è solo questione di "spazi e/o posizione geografica, ma di cultura e tradizioni!!!
Hai preso come esempio i "maestri" del self control oltre che culturalmente e civilmente anni luce più avanti di noi...
Mi dispiace doverlo dire così ma è la triste realtà che rispecchia il nostro Paese e che ci fa criticare in tutto il Mondo!!!!
Ciao e Auguri

2006-12-30 11:54:39 · answer #2 · answered by signore si nasce 5 · 2 0

perché sono più educati e molto più avanzati di italiani

2006-12-30 11:49:53 · answer #3 · answered by sconosciuto 2 · 2 0

questa è un'ulteriore prova di quanto in Italia l'educazione conti sempre di meno!!!

2006-12-30 11:45:03 · answer #4 · answered by Raffy 3 · 2 0

L'educazione è un qualcosa che per generazioni gli inglesi hanno inserito nel loro DNA, ma non dobbiamo dimenticare che nella loro storia, benchè ci siano etnie differenti ( scozzesi, irlandesi etc.) loro non hanno mai dovuto confrontarsi fino a poco più di 150 anni fa con una nazione divisa tra: dominazione austriaca, francese, regno papale, dominazione spagnola che hanno lasciato differenze enormi tra le popolazioni che hanno subito queste influenze e che tutt'ora ne risentono.
La libertà di immigrazione interna seguente all'unificazione geografica italiana ha fatto in modo che molti degli usi e dei costumi delle popolazioni che sono state più vessate dalle dominazioni peggiori ( spagnoli, papali etc. ) si siano trasferite anche al centro-nord e ne siano state parzialmente fagocitate.
C'è da augurarsi che, almeno per coloro che dal sud si sono trasferiti al nord, anche una parte della cultura "nordica" abbia dato i suoi frutti, contribuendo a modificare alcune loro abitudini poco allineate con il mondo moderno.
Attenzione, non c'è nessuna polemica nelle mie osservazioni, ma solo un'analisi storico politica delle differenze etniche che l'Italia ha registrato.
Lasciamo perdere i defi..enti che sparano parolacce ed insulti perchè si vogliono mettere in mostra e/o per ignoranza.

2006-12-30 12:08:55 · answer #5 · answered by Castigamatti 4 · 1 0

Concordo con lo "sconosciuto". Gli inglesi hanno un grado di civiltà che gli italiani neanche si sognano...Basta guardare come vanno le cose nel nostro paese e come vanno nel loro! Abbiamo moltissimo da imparare; ovviamente non sto dicendo che tutto ciò che concerne gli italiani faccia schifo, al contrario.
Inoltre concordo con chi ha detto che gli italiani sono un popolo caldo, latino e tutto il resto però che gli inglesi siano freddi è una leggenda! Avete mai conosciuto dei giovani inglesi? Be se lo aveste fatto non direste certo che sono freddi, anzi sono molto più alla mano di tanti spocchiosi italiani!

2006-12-30 11:57:03 · answer #6 · answered by Ylenia 2 · 2 1

Il Regno Unito beve il te' alle 5,non eri a conoscenza di cio'???

2006-12-30 11:52:01 · answer #7 · answered by Arrestati,solo? 4 · 1 0

Noi siamo un popolo caldo e mediterraneo.....
Prova sul sito spagnolo che forse sono più simili a noi.
Anche se effettivamente abbiamo perso il senso della misura quando parliamo di politica.
Non si fa più politica per qualcuno ma contro qualcun'altro...

2006-12-30 11:48:58 · answer #8 · answered by Leo 2 · 1 0

Caro omonimo, non conosco la politica inglese ma immagino che con solo due schieramenti di pensiero ci sia poco di che scannarsi, oltre al fatto che il lato positivo di quella poca parte di politica anglosassone che conosco fa in modo che i politici che occupano certe posizioni una volta che hanno finito il loro mandato non vengono + presi in considerazione da nessuno, hanno fatto bene?? ok... saranno ricordati in eterno ( vedi la lady di ferro), hanno fatto male?? meglio che si tolgono dai maroni alla svelta..ma almeno non avranno mai + voce in capitolo in futuro qualsiasi sia stata la loro influenza..
Da noi ci sono politici che si riciclano peggio di una bottiglia di plastica.... senza contare che anche da ultranovantenni continuiamo a pagargli uno stipendio anche se non hanno + la possibilità di presiedere il senato o il parlamento..
Altra cosa, e non di poco conto, da noi ci sono partiti e partitini che hanno bene o male lo steso retaggio politico, ma alla fine dei conti se uno vede una cosa un po meno rosa dell'altro fonda un nuovo partito giusto per affermare che il suo rosa è + tenue di quello del partito di provenienza.
Il peggio è che c'è gente che gli da corda, e da noi lo sbarramento al 4% ha fatto + danni che altro: ( basta che x le elezioni si trova il compromesso x dire che quel rosa non è rosa ma tendente al rosso e tutti concorrono x la cadrega di turno)...

PS... non so te, ma considerando il discorso cloni.. ancora i nostri 2 alias tanto simili non ti fanno pensare??.. ciaooo e buon 2007

2007-01-01 04:57:26 · answer #9 · answered by Alberto D 5 · 0 0

Perche' la Magna Charta e' del 1215 e da allora i diritti dei cittadini sono garantiti,perche'la Giustizia funziona (almeno fino
all'11 settembre 2001) e i diritti di tutti venivano rispettati.In una societa' multiraziale cio' e' essenziale per la crescita del PAESE.

2006-12-30 16:42:06 · answer #10 · answered by Ettore G 3 · 1 1

fedest.com, questions and answers