Dipende dal grado di delusione. Cerco di capire se questa delusione è legata ad un comportamento della persona in questione che denota una sua debolezza. In questo caso cerco di capire e valutare se il rapporto è recuperabile. Nel caso in cui ritengo che la delusione sia troppo grande perchè possa continuare ad avere un rapporto di fiducia con questa persona, tronco. In entrambi i casi serve parlarne e chiarire la di entrambi posizione.
Se sei incerta sul da farsi, datti del tempo per rifletterci, non farti guidare dalla rabbia del momento. E comunica alla persona che hai bisogno di riflettere su ciò che è successo.
2006-12-30 00:17:08
·
answer #1
·
answered by ilmiooceano 3
·
2⤊
0⤋
dipende se mi ha deluso la mia migliore amica glielo dico in faccia e cerco di recuperare il rapporto subitissimamente se invece mi ha deluso una persona che fondamentalmente è di poco conto chiudo i ponti e non ne discuto più
2006-12-30 08:28:06
·
answer #2
·
answered by zirbellina 2
·
1⤊
0⤋
glielo dico in faccia
e non gli parlo più per moooooooolto tempo
sn abbastanza intransigente, ma dipende anke
dal tipo di delusione!
se è leggera.. se ne parla.. si discute... poi un bacino e si fa pace
^_^_^_^
sMUAck
Dany
2006-12-30 08:15:47
·
answer #3
·
answered by ♪Afr☆dite♪ღ 5
·
1⤊
0⤋
io prima glie lo dico in faccia e poi nn m faccio vedere e sentire + x il tempo necessario a sbollire
2006-12-30 08:12:40
·
answer #4
·
answered by annamaria m 2
·
1⤊
0⤋
dico tutto ciò che penso a tu per tu,e poi magari per sbollentarmi evito di parlare per un pò
2006-12-30 08:08:55
·
answer #5
·
answered by lola23 6
·
1⤊
0⤋
glielo dico in faccia....se è un'amico/a intima,un parente o il fidanzato/a
gli scrivo un sms....se non sono molto coraggiosa o se i rapporti non sono così intimi
poi taglio i ponti
dirai...esagerata...però cosa ci resti a fare con chi ti ha deluso(poi perdi la fiducia e la stima) che razza di rapporto sarebbe?!
2006-12-30 12:35:00
·
answer #6
·
answered by verytrouble_e 3
·
0⤊
0⤋
Dipende dalla persona e dal tipo di delusione...
se è una persona ad esempio che non conosco benissimi e con cui non c'è tantissima familiarità tendo a chiudermi in me stessa, a non parlare per molto tempo... e in genere se non si fa viva l'altra persona finisce tutto lì.
Con le persone che conosco da tanto tempo e con cui ho ormai instaurato un rapporto saldo, o a cui tengo in maniera molto paricolare.. in genere vorrei non parlare loro più... poi in un modo o nell'altro non ci riesco ed esce fuori il mio rancore, perchè vorrei nonostante la delusione tornasse tutto come prima.
2006-12-30 09:09:54
·
answer #7
·
answered by illaaaa 5
·
0⤊
0⤋
Il risentimento limita l'orizzonte della propria ragione e innesca , in noi, un blocco cosciente dell'affetto che provavamo verso tale persona. Rinunciando a stimarla, riteniamo di saper gratificare noi stessi e attenuare le nostre sofferenze inconsce. Purtroppo il conflitto rimane, perché si finisce con l'accusare se stessi di tutti i mali subiti, a partire dall'istante nel quale si è aperta una breccia nel cuore per accogliere un nostro simile.
2006-12-30 08:51:26
·
answer #8
·
answered by Smemo 2
·
0⤊
0⤋
Glielo dico in faccia...per sms è brutto...amo guardare in faccia le persone quando gli parlo,...soprattutto se si tratta di una cosa seria!!!Anche perchè per sms alle volte si fraintende il senso di cosa si vuole dire...a parole ci si può spiegare meglio...inoltre se mi guarda in faccia capisce fino a quanto sono rimasta delusa da lei...ed è più incisivo...Il non parlare per molto tempo lo trovo inutile...non serve a nulla,nè a me in quanto tenendo tutto dentro, m'innervosisco da sola e non mi do la possibilità di superare la delusione e l'amarezza che ho nei confronti di questa persona..né per l'altra persona in quanto non gli do modo di capire e di recuperare...
Io questa possibilità la do...poi sta all'alra persona coglierla o meno...se la cogle e fa di tutto per rimediare...anche se poi magari non ci riesce(in quanto non è sempre facile)allora perdono e ci passo su...se invece se ne frega significa che non gli importa di me e allora la lascio perdere,il rapporto con lei cambia,diventa meno impegnativo e più superficiale..se invece passata una volta mi delude di nuovo allora non transigo...per me quella persona non esiste più...
Spero di essermi spiegata bene...
Un bacione e buon anno!!
2006-12-30 08:38:56
·
answer #9
·
answered by Ly_'83 4
·
0⤊
0⤋
.......dipende dalla delusione.......ho odiato, blaterato e strillatoparole di minaccia vendetta, ma mai realmente passate sul piano delle'effettività....col tempo poi ho capito che la prima cosa da fare in casodi delusione è mettersi come osservatore esterno e capire le ragioni dell'agire di quella persona e se davvero ne vale la pena essere delusi e ricambiare il torto subito.....e poi la mia grande quercia mi dice sempre che il tempo è galantuomo e ti dà ragione di tutto e su tutto...comunque diplomazia o scontro frontale, tutto dipende da quanto realmente teniamo a chi ci ha deluso....
2006-12-30 08:35:31
·
answer #10
·
answered by arabafenice117 1
·
0⤊
0⤋