English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

...secondo voi il tradimento di Piton era vero o era tutto un piano di Silente? Pensateci bene: Piton è riluttante a fare il voto infrangibile, e Silente sulla torre dice "Severus, ti prego...", come se volesse esortarlo a portare a termine il suo lavoro. E poi non si dice mai chiaramente in nessuna parte del libro se Piton sia definitivamente passato al lato oscuro. Secondo voi tutto questo cosa significa??

2006-12-29 23:45:11 · 25 risposte · inviata da laeyleer 4 in Arte e cultura Libri ed autori

Gente, ricordatevi anche una cosa, c'è un dettaglio che a molti è sfuggito: Voldemort ha dato a Draco il compito di uccidere Silente. Se Piton fosse dalla parte dei buoni potrebbe essere andata così: lui si ritrova costretto a stringere il Voto Infrangibile per non destare sospetti, ne parla con Silente che acconsente a sacrificarsi per permettere a Piton di continuare a fare la spia tra i Mangiamorte.
Ancora una cosa da ricordare: nel libro in alcuni capitoli viene menzionato il fatto che Silente e Severus litigano. Forse perchè Piton è arrabbiato per la decisione di Silente di morire.
Infine c'è il grande mistero: Piton stesso, parlando con Bellatrix, le dice " pensi davvero che abbia potuto mentire al Signore Oscuro, il + grande Legilimens di tutti i tempi?" Se non ha mentito a lui, vuol dire che era un Occlumante talmente potente da nascondere i suoi pensieri a Silente? Tenete a mente questo.

2007-01-05 03:13:47 · update #1

Io penso che l'orcrux non può essere Silente, nè tantomeno Harry: perchè, altrimenti, volerli uccidere?

2007-01-05 22:21:04 · update #2

Io penso che l'orcrux non può essere Silente, nè tantomeno Harry: perchè, altrimenti, Voldemort dovrebbe volerli morti? Ricordate anche che il Signore Oscuro vuole uccidere Harry perchè sa della profezia, e quindi che "nessuno può vivere se l'altro sopravvive". Perchè mettere un pezzo della propria anima nel corpo di un ragazzo destinato a morire ?

2007-01-05 22:32:30 · update #3

25 risposte

Non credo che fosse proprio un piano, ma credo che Silente e Piton fossero d'accordo che, se le cose si fossero messe in un certo modo, lui avrebbe dovuto dar prova della sua fedeltà a Voldemort. Penso che Silente non volesse morire, ma sapesse che a un certo punto poteva essere inevitabile. Comunque non vedo l'ora che arrivi l'estate per potermi leggere la fine!

2006-12-30 00:34:13 · answer #1 · answered by ilymic1979 2 · 1 0

già...e se voldemort avesse nascosto nel corpo di silente un horcrux e l unico modo per eliminarlo per silente fosse proprio quello di sacrificarsi? si spiegherebbe anche perchè silente era temuto e rispettato da voi sapete chi.... perche un po di voldemort era nel vecchio mago... comunque mi proprio dispiace che sia morto così è insieme a lupin e alla vecchia cara minerva e a sibilla cooman il mio mago adulto preferito...ho pianto troppo alla descrizione del funeraleee

2006-12-31 10:07:20 · answer #2 · answered by maria p 4 · 2 0

Ho pianto anche io (beh, non a dirotto, ma una lacrimuccia) quando è morto Silente :°( Cmq io credo che Piton non sia passato al Lato Oscuro e che in realtà fosse d'accordo con Silente e abbiano organizzato questa cosa per convincere maggiormente Voldemort della sincerità di Piton. A proposito di Horcrux...io credo che uno dei sette sia Harry stesso

2007-01-05 13:22:38 · answer #3 · answered by Nehekhara 2 · 1 0

Piton comunque è sempre stato dalla parte oscura secondo me, il fatto che abbia fatto quello che ha fatto sulla torre lo dimostra: alla fine è sempre rimasto buono buono a Hogworts perchè era una spia ma non è mai stato dalla parte di Silente. il fatto che non abbia ucciso harry o lo abbia aiutato in alcuni casi ( tipo insegnandogli l'occlumanzia) da un lato forse era per non destare sospetti, dall'altro perchè Harry "appartiene" a Voldemort, è lui che vuole uccidere harry e sicuramente avrebbe punito piton se l'avesse fatto al posto suo.
io comunque non vedo l'ora che esca il settimo libro, mi sono appassionata un casino a questa storia!

2007-01-04 17:51:19 · answer #4 · answered by Stellina 5 · 1 0

Ci ho riflettuto molto anch'io e continuo a rileggere il libro.... Potrebbe essere molto probabile secondo me che Piton abbia ricevuto da Silente la richiesta di ucciderlo. Non è un'ipotesi da escludere. Secondo me Piton non è un alleato di Voldemort, nonostante il passato di Mangiamorte.... ultimamente ho comperato il Calice di Fuoco, che mi mancava, e rileggendo mi è venuto in mente il fatto che Voldemort, alla riunione dei suoi fedelissimi, parlava di un mangiamorte che lo aveva abbandonato e per questo l'avrebbe pagata; mi viene in mente inevitabilmente lui.
Ho detto a un amico: "Quel Piton lo dovremmo ribattezzare Misteriosus..." in effetti è uno dei personaggi più complicati della saga.

Dobbiamo aspettare inevitabilmente il settimo libro :)

Cavallina

2007-01-04 16:36:03 · answer #5 · answered by cavallina15 1 · 1 0

bella domanda non so cosa pensare.piton si è dimostrato una vera serpe, tante volte avrei voluto strozzarlo, ma forse dietro a tutto questa tragedia c'è un disegno ben preciso dell'autrice, sarebbe bello un lieto fine con tutti iu buoni che risorgono....ma non sarebbe troppo un finale da romanzo rosa ???? ma in attesa del prossimo libro mi rileggo gli altri.

2007-01-03 11:46:11 · answer #6 · answered by lyulay 2 · 1 0

Secondo me all'inizio era un Death-eater, Silente l'ha redento e ora fa il doppiogioco per aiutarlo. Sono sicura che ci sarà qualche grossa sopresa su di lui nel VII libro

2007-01-02 04:35:19 · answer #7 · answered by jo march 2 · 1 0

non so, ma credo che con l'uccisione di Silente, Piton NON
può essere attualmente della parte dei buoni.

2007-01-01 16:02:43 · answer #8 · answered by Il mietitore MICHAEL 3 · 1 0

Io spero che Piton sia dalla parte di Harry.
Certo, ha compiuto un atto terribile uccidendo Silente, ma magari era parte di un piano da attuare se qualcosa fosse andato storto o simile. Si finge amico dei Mangiamorte. Spero. Povero Silente in ogni caso.

2007-01-01 06:42:42 · answer #9 · answered by GoldenRose 2 · 1 0

Io spero che non sia dal lato oscuro, questo vorrebbe dire che Silente a qualche possibilità nel nuovo libro. Ma dalle informazioni che circolano, penso proprio che c'è poco di bello da attendersi. La fine della saga è imminente e in molti continuano a sostenere che per non far sfruttare in futuro Harry Potter l'autrice lo farà morire... se così fosse Piton potrebbe essere ancora dal lato oscuro, ed aver aiuto in precedenza Harry solo per non farsi scoprire in attesa del ritorno di Voldemort.

2006-12-30 11:31:54 · answer #10 · answered by Anonymous · 1 0

anche secondo me è così........... ma silente sarà morto davvero?? va a capire che si inventa la prossima volta ...

2006-12-30 10:39:57 · answer #11 · answered by LA.Ra22 4 · 1 0

fedest.com, questions and answers