L'America, il simbolo dello stato moderno, dell'era dello sviluppo, credo sia uno dei paesi più barbari al mondo. Come si può oggi, all'alba del 2007, accettare la pena di morte? Nessuno ha il diritto di levare la vita a qualcuno. Saddam ha commesso degli atti terribili e imperdonabili, ma NESSUNO può decidere se debba vivere o morire. Bisognerebbe uccidere Bush, altro che Saddam! E' quel porco schifoso che sta alla Casa Bianca che ha mandato a morire migliaia di giovani per un po' di soldi, è lui che sventola in faccia a gente che non ha nulla la ricchezza americana! Un uomo che non ha niente, che fatica a portare a casa il pane alla propria famiglia e (visto che parlate tanto di bimbi uccisi) che vede morire i propri figli, e allo stesso tempo si rende conto di come il mondo del consumismo sia falso e ipocrita, di come vivono gli occidentali, di come siano abituati agli sprechi e a non dare importanza a cose che lui, che vive da sempre in Medio Oriente, non può nemmeno sognare, non può che cercare di ribellarsi! Saddam si è ribellato in un modo spregevole, diventando un dittatore e uccidendo, ma guardiamo prima come ci comportiamo noi. Come sprechiamo, come siamo abituati ad avere tutto, come, spesso, insultiamo e guardiamo male persone meno privilegiate e straniere, persone che vengono a cercare "fortuna" nei nostri paesi ricchi.
E poi, che non ce la vengano a raccontare: esistono centinaia di Saddam al mondo, ma a Bush interessava lui, e come mai? Non sarà mica perché in Iraq c'è il petrolio? E perché così lui può arricchirsi sempre più a scapito di persone che non hanno niente? No vero? Tanto poi le persone come lui non ci rimettono mai. Lui ne esce con le manacce pulite e intanto guadagna guadagna guadagna. Guadagna facendo anche credere alla gente di essere il paladino della giustizia. Apriamo gli occhi gente, che altro che prosciutto, abbiamo lo strutto sugli occhi.
2006-12-30 23:14:37
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Sono fermamente contraria a qualsiasi condanna a morte. A maggior ragione, giustiziare un tiranno ci abbassa al suo livello, al livello delle condanne a morte sommarie che lui ha eseguito. Portare democrazia dovrebbe anche voler dire esser superiori, insegnare altri valori.
Allo stesso tempo, le leggi di un paese vanno rispettate. Paesi come Stati Uniti e Cina applicano la pena capitale, e purtroppo non vedo proteste plateali.
Certo, una condanna a morte eseguita in un paese come l'Iraq, che la prevede ma che ora non è in pace, lascia ancor più perplessi.
Non si può obiettare che sia giusto per i parenti delle vittime. La loro è una reazione umana e comprensibile, visto ad esempio l'uso di gas nervino sui curdi ad opera di Saddam, ma le reazioni umane non dovrebbero influire sul diritto.
2006-12-30 08:50:01
·
answer #2
·
answered by Luna 1
·
3⤊
0⤋
LA PENA DI MORTE è SEMPRE SBAGLIATA...
VERGOGNA AD UN MONDO FERMO AL MEDIOEVO.....
2006-12-30 05:31:52
·
answer #3
·
answered by prescia 3
·
3⤊
0⤋
concordo con te!!pienamente!! la civiltà li ancora non è arrivata ma qui non è che stiamo messi proprio bene
2006-12-30 04:59:38
·
answer #4
·
answered by hi hi hi 2
·
5⤊
3⤋
Un modo barbarico di ammazzare e poi quanti altre persone hanno commesso gli stessi crimini che stanno in giro per il mondo...
2006-12-30 05:30:11
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
4⤊
3⤋
Cioè ma come si fa?
Ho letto commenti di ragazze che si considerano integrate nel mondo civile e hanno auspicato una morte piùà dolorosa.
Spero che si tratti solo di ignoranza!
Come può definirsi"in continua evuoluzione"quella parte dell'umanità che risponde con un omicidio ad un altro omicidio?
Davvero lo stato può uccidere e il privato no?
Perché?
Chi è l'uomo, per sostituirsi a Dio?
Dovremmo un attimo riflettere; per quanta gente abbia potuto uccidere quell'animale, MAI E POI MAI dobbiamo diventare come lui.
Da questo punto di vista, è emblematico il fatto che abbiano usato lo stesso cappio con cui lui ha in passato ucciso degli innocenti.
LA GIUSTIZIA USA LO STESSO CAPPIO DEL DEMONIO?
2006-12-30 08:55:38
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
3⤋
giustizia è fatta, ora se la vedrà col diavolo , spero marcisca all'inferno!!!! secondo voi chi uccide un bimbo non merita di morire? io dico di sì , figuriamoci se non lo merita lui chè di bimbi ne ha ucciso centinaia!!!!! ora potete mettermi anche il pollice verso che vuoi che mi freghi!!!!!
2006-12-30 05:51:05
·
answer #7
·
answered by scyaine 5
·
3⤊
3⤋
Il bello è che poi queste persone vanno pure in chiesa a pregare
e si ritengono dei credenti devoti.
Non ho parole.
2006-12-30 04:57:04
·
answer #8
·
answered by penelope 7
·
5⤊
5⤋
No, questa non è la "democrazia", questa è la "giustizia", cosa del tutto diversa dalla democrazia, la "loro giustizia" è vero, ma sempre giustizia e come tale, una cosa che dev'essere rispettata (certo, da chi, davanti alle leggi di quella giustizia, deve rispondere!)!
2006-12-30 05:19:02
·
answer #9
·
answered by ! 6
·
2⤊
4⤋
hai ragione facciamone un martire..però devi spiegarmi cosa raccontiamo a quelle migliaia di vedove e orfani che saddam ha reso tali..solo per la sua mania di grandezza..se tù fossi al posto di una di quelle vedove la penseresti ancora così?o se ti avessero trucidato i genitori..penso proprio di nò..fino a chè non toccano noi ci concediamo il lusso di giudicare tutti e tutto,poi quando la cosa ci tocca la pensiamo in altra maniera
2006-12-30 05:07:17
·
answer #10
·
answered by bimbog2 3
·
3⤊
5⤋