io no
2006-12-29 20:23:20
·
answer #1
·
answered by sanctejohannes 3
·
0⤊
0⤋
Purtroppo è così: la morale dell'occhio per occhio finisce per rendere tutti ciechi e l'odio aumenterà ancora.
2006-12-29 20:27:40
·
answer #2
·
answered by etcetera 7
·
1⤊
0⤋
lui era una carogna e francamente... ma su una cosa hai ragione: politicamente non è stata una cosa molto furba. perché i morti diventano sempre migliori qundo sono morti. è la nostra stupida abitudine mentale. poi il dittatore razzista e ******** (questo era) firbescamente prima di morire ha tirato fuori il discorso che era un "martire", e questo è pericolosissimo.
però non so se nel suo caso valeva la regola del tribunale internazionale. Milosevic (ve lo ricordate?) è stato giudicato da un tribunale internazionale perché i bimbi li ha fatti ammazzare in Bosnia. Ceausescu (altro bel tipo) invece fu giudicato da un tribunale interno. Dato che Hussein gassò o mq fece stage di cittadini irakeni credo che il tribunale che aveva competenza (prima di tutti) di giudicarlo era interno al paese di cui lui stesso era cittadino. E quindi l'occidente non c'entra niente. E' una questione di diritto internazionale e di legge irakena.
Cmq per ammazzarlo hanno usato lo stesso sistema che usarono con i nazisti a Norimberga. Senza onore militare. E se proprio volevano ammazzarlo mi sembra che abbiano, scusate se sembro cinica, scelto il modo più storicamente appropriato.
2006-12-29 20:32:16
·
answer #3
·
answered by Kuroumi 5
·
0⤊
0⤋
ma per piacere...
...dove avrebbe dovuto essere condannato? in italia secondo te? allora sarebbe già a spasso a godersela anche alla faccia tua privo di rimorsi e con la coscienza pulita -a suo dire- ...
2006-12-29 20:25:04
·
answer #4
·
answered by ₪djanma₪ [a man in the maze] 7
·
0⤊
0⤋
se pensi un attimo, a tutte le persone ke ha fatto uccidere, torturare e fatto vivere nel terrore, lo volevi per caso far processare in Italia, cosi' come minimo apriva un sito internet, scriveva un libro e balzava da un programma tv all'altro,senza neanke andare in prigione, se questa è la forza della democrazia, è meglio ke abbia perso. ciao
2006-12-29 20:38:11
·
answer #5
·
answered by dark 3
·
0⤊
1⤋
Gli americani devono aver capito che lo sviluppo sostenibile è insostenibile di per sé. L'intero pianeta sta andando a rotoli e perciò sperano di compensare la loro agonia attaccando briga con tutti. Troveranno pure il pretesto per qualche altra scorribanda altrove, una volta chiuso (nel senso di "stand by") il capitolo Iraq. E magari alla fine decideranno di suicidarsi insieme al resto dell'umanità, tanto per dire che comandano loro.
2006-12-29 20:34:19
·
answer #6
·
answered by Smemo 2
·
0⤊
1⤋
L'Occidente non aveva nulla da dimostrare,dopo che la sinistra italiana ha scritto pagine sublimi con Umberto Eco per affermare la non superiorità della civiltà occidentale . Sono adulti? Applichino le loro leggi e la loro pietà verso i morti e non la nostra.
Io sono contro la pena di morte,ma anche contro l'ipocrisia di chi condanna a morte un malato terminale per propaganda e ne cura l'esecuzione,e poi alza lugubri grida contro la pena di morte a Saddam.Altra propaganda destinata ad essere cestinata dalla storia e dalla cronaca.Per coerenza avrebbero fatto meglio a star zitti .
Ora Saddam sta al cospetto di Dio.
Ubi major minor cessat.
A noi uomini se abbiamo il rispetto della vita e di Dio, non resta che una rispettosa preghiera.
2006-12-29 20:34:10
·
answer #7
·
answered by erasm02000 1
·
0⤊
1⤋