LA felicità è uno stato di soddisfazione totale e credo sia utopico cercare di raggiungerla... anche perchè l'uomo è semrpe alla continua ricerca di qualcosa. Quindi credo sia il caso di ridimensionare la ricerca sostituendo la parola felicità con serenità. la serenità è uno stato di calma della mente, del cuore e dell'anima non soggetta a cambiamenti di nessun genere (difficile pure essere sereni!!!) ma la serenità è la strada verso la felicità...Sto cane che si morde la coda mi fa impazzire!!!!
2006-12-29 20:30:52
·
answer #1
·
answered by Neronotte 3
·
0⤊
0⤋
La felicità è nascosta dappertutto. Basta scovarla! e quello dipende da noi! il destino non c'entra, le soddisfazioni non nascono per caso! bisogna rischiare, rischiare e rischiare. la felicità E' una conquista
2006-12-30 00:02:24
·
answer #2
·
answered by harvest moon 4
·
1⤊
0⤋
La felicità è perennemente intorno a noi, solo che noi siamo chiusi e ciechi e non la vediamo, stiamo imbronciati a braccia incrociate, non vogliamo e non possiamo vederla, accecati come siamo dal nostro continuo compiangerci e tenere a mente solo le disgrazie, le sfortune e le mancanze.
La felicità ci viene incontro, e sarà nostra nell'istante in cui decideremo di correrle incontro a braccia aperte, letteralmente.
:)
2006-12-30 20:26:27
·
answer #3
·
answered by What U see is what U get 5
·
0⤊
0⤋
Nella vita nulla ti viene incontro...tutto ciò che ti può capitare di bello e che non dipende da te è dovuto al semplice CASO..lA FELICITà CE LA COSTRUIAMO NOI ED è UNA COSA PURAMENTE SOGGETIVA!C'è chi per essere felice ha bisogno di molto e chi di poco ma anche il "poco " e il "molto "sono relativi per cui io epnso che ognuno abbia una concezione diversa della felicità ,la quale essendo una cosa puramente astratta non può venirci incontro!sono gli eventi,le circostanze e la vita che ci presentano varie situazioni che possno essere considerate belle o brutte da noi...ma cmq io penso che l'uomo in generale cercherà continuamente la felicità perchè ogni volta che ha o raggiunge una cosa,tende sempre a desiderarne una ltra che non ha ancora e così via...e questo atteggiamento è sia positivo che negativo.Positivo ,perchè non accontentandosi l'uomo diventa ambizioso e fa di tutto per conquistare dell'altro e in questo modo si migliora sempre di piu.Negativamente perchè non accontentandosi mai non raggiungerà mai la vera felicità e resterà eternamente insoddisfatto.Per come la penso io si dovrebbe stare in una via di mezzo ...ovvero apprezzare ciò che ci rende feliciti e allo stasso momento cercare di raggiungere qualke cosa di piu' senza però far diventare questa cosa l'oggetto della nostra felicità,perchè nella vita non può andarci TUTTO BENE!!!
2006-12-30 08:31:40
·
answer #4
·
answered by devosapere 3
·
0⤊
0⤋
LA felicità si deve trovare dentro di noi. La si vive se si ha voglia di vederla, c'è anche nelle cose più piccole. Sta lì che aspetta di essere presa. Basta aver il coraggio di allungare la mano e prenderla. Ma per averla s deve ascoltare il cuore, che sa cosa scegliere. Non è data dal cielo, cmq. E' lì sì, ma si deve sudare per prenderla ci vuole impegno, dedizione perche non sempre si ha il coraggio di afferrarla.
2006-12-29 22:38:53
·
answer #5
·
answered by Emma 2
·
0⤊
0⤋
la felicita' e' secondo me la pace nel nostro cuore..essere in pace con se' stessi per primi e con gli altri...se si ha qualche rimorso..per una cosa non fatta...per una parola non detta...non si e' proprio felici del tutto...la felicita' puo' consistere anche in un piccolo gesto fatto con amore...ed ecco che abbiamo trovato due sinonimi per la felicita':
FELICITA'= PACE; AMORE
problemi ne abbiamo tutti quanti chi piu' chi meno...basta affrontarli con serenita' e maturazione...
felicita' vuol dire anche amare dio sopra ogni cosa..e poi viene il resto...
2006-12-29 21:47:17
·
answer #6
·
answered by marisa d 3
·
0⤊
0⤋
la felicità perenne nn esiste sono solo momenti, ma la serenità si...cercala,è dentro di te....
2006-12-29 21:01:06
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
VIVI osservando ,analizzando ,scoprendo, chiedendo e la felicità ti verrà incontro nelle piccole cose...solo se riesci a percepire i piccoli gesti vivrai la felicità DI QUELLI ancora PIù grandi per tE...
2006-12-29 20:54:16
·
answer #8
·
answered by zirbellina 2
·
0⤊
0⤋
bene bene...io invece penso che la felicità per caso non capiti che molto di rado...per caso ti capitano gli incidenti semmai....la felicità secondo me richiede che tu sia vigile e pronto a cogliere le opportunità che il caso ti manda e che tu combatta per crearti delle opportunità se il caso non te ne manda abbastnza...io penso che le persone che riescono a rovesciare in bene il proprio destino siano persone che non mollano fino a quando non sono arrivate alla meta, che non si fanno prendere da mille esitazioni di fronte al raggiungimento dei propri obiettivi, che si rifiutano di fermarsi di fronte alle difficoltà e vanno avanti come carrarmati anche quando le cose diventano difficili e le speranze sembrano poche....se la felicità viene da te su un tappeto rosso, portata dal caso, tanto meglio, ma tu dovrai comunque coglierla e difenderla con tutte le tue forze, ma se il caso non te la porta dovrai seguire i tuoi obiettivi e cercarla con i tuoi mezzi, e quei pochi che sanno davvero vincere le proprie battaglie guadagnano insieme alla felicità una grande consapevolezza di se stessi e dei propri mezzi, che permette loro di tenersi stretto ciò che hanno duramente guadagnato senza sciuparlo e perderlo....la difficoltà maggiore sta nel cercare di capire correttamente i propri obiettivi, poi una volta individuata la meta, bisogna essere di una determinazione granitica per raggiungerli....e fatta la conquista, essere dei buoni custodi per mantenere i risultati....se la fortuna non ti assiste nemmeno un po' (ma questo sarà vero per ben poche persone) hai poche possibilità di ottenere ciò che avresti voluto, ma almeno avrai vissuto pienamente e non ti sarai lasciato vivere...
2006-12-29 20:32:29
·
answer #9
·
answered by Schatten 5
·
0⤊
0⤋
bella domanda
secondo me la felicità è fatta di tanti attimi
non puoi essere sempre felice
non sarebbe naturale
pensa a quando subiamo un lutto o quando comunque ci succedono cose negative
è quasi impossibbiele essere felici
invece se siamo noi che gli andiamo incontro
pensiamo positivo e ci accontentiamo di piccole felicità
come che ne sò
tornare a casa e non sentirsi soli
perchè c'è sempre qualc'uno che ci aspetta e che ci ama....
forse solo così possiamo vivere un'esistenza serena
2006-12-29 20:27:49
·
answer #10
·
answered by Lory 4
·
0⤊
0⤋