Il Paradiso e la Reincarnazione non sono in antitesi tra loro.
Alcune teorie dicono questo (molto in sintesi):
Fino a quando un'anima (o un essere umano) non ha raggiunto quel grado di evoluzione spirituale da consentirgli di vivere solo nello Spirito (quindi senza un corpo fisico), sarà legato alla Ruota del Samsara, vale a dire al ciclo di Morte e Rinascita.
Quando, dopo aver sperimentato varie incarnazioni, l'anima in questione è abbastanza evoluta da non necessitare di altre esperienze terrene, può proseguire il suo Cammino nello Spirito.
Ovvio che tali anime sono talmente evolute che sono vicine alla idea comune di "beati" o di "santi", quindi in uno stato di "grazia" vicina all'idea che si ha del Paradiso.
Noi Klingon dopo la morte andiamo nello Sto-Vo-Kor, simile al Valhalla di voi umani.
Kaplà!
2006-12-29 09:04:39
·
answer #1
·
answered by Worf 6
·
1⤊
0⤋
The belief in the supernatural is the idea that a certain type of consciousness can exist without physical body. Our sensory perception has no evidence of anything conscious without body. Faith is required to make this assertion.
La credenza nel supernaturale e’ l’idea che puo’ esistere un tipo di coscienza senza corpo fisico. La nostra percezione sensoriale non ha evidenza di questo tipo di coscienza senza corpo. La fede e’ cio’ che invochiamo per asserire questo.
The separation of any living being into body and soul is identified in logic as the fallacy of the mind-body dichotomy. This fallacy is widely adopted by all faith-based philosophies.
La separazione di qualsiasi essre vivente in corpo e anima come distinte entita’ in logica s’identifica come la contraddizione chiamata dicotomia mente-corpo. Questa contraddizione logica e’ stata adottata da tutte le filosofie basate sulla fede.
The mind-body dichotomy gives credence to another logical fallacy: the idea that absolute purity is possible only if consciousness exists without body. Matter is impure. Only spirit is pure. The claim that consciousness can be separated from the body gives rise to the idea that consciousness can continue to live after the body dies, thus creating a whole world of afterlife conscious souls, spirits, or ghosts.
La dicotomia mente-corpo da’ credenza ad un’altra contraddizione logica: l’idea che la purezza assoluta sia possible solo se la coscienza esiste senza corpo. La materia e’ impura. Solo lo spirito e’ puro. L’asserzione che la coscienza possa separarsi dal corpo da’ origine alla nozione che la coscienza puo’ continuare a vivere dopo la morte del corpo, quindi creando tutto un nuovo mondo dell’al di la’ popolato da anime, spiriti, o fantasmi.
With no scientific evidence that there are supernatural forces which consciously respond to our wishing, hoping, praying, and believing, we are subject to constant delusions because, in fact, we have adopted a philosophy which has declared war on reality.
Senza un minimo di evidenza scientifica che ci dimostri che esistono forze sopranaturali che rispondono ai nostril desideri, speranze, preghiere, e fede, rimaniamo sempre delusi perche’ in effetti e’ come aver adottato una filosofia che ha dichiarato guerra alla realta.
All living beings, from the simplest to the most complex, have a sensory and nervous system which provides their brain the ability to distinguish what is for their life and what is against their life. It is the most advanced animals that have a more advanced neuron-system, a more advanced brain, and a more advanced type of consciousness. The highest type of consciousness of which we have evidence is human conceptual consciousness. This is the ability of imagination and conceptualization which animals lack. This is the true soul of human beings.
Tutti gli organismi viventi, dal piu’ semplice al piu’ complesso, posseggono un sistema sensoriale e nervoso che provvede a segnalare al cervello la capacita’ di distinguere cio’ che e’ benefico da cio’ che e’ contro la vita dell’organismo. Solo gli animali piu’ evoluti posseggono un neuro-sistema piu’ complesso e, di consequenza, un tipo di coscienza piu’ avanzata. La coscienza piu’ complessa della quale abbiamo evidenza e’ quella umana. Questa e’ l’abilita’ di immaginare e concettualizzare che gli animali non hanno. Questa e’ la vera anima degli esseri umani.
A living being, animal or human, is an inseparable unit perfectly integrated of body and consciousness. In reality, you will not find a human with a cat’s consciousness and you will not find a cat with a human consciousness. You also will not find living bodies of any kind without some consciousness. In reality, animal or human bodies without consciousness are just lifeless corpses and a consciousness still able to have memories, emotions, sensations, free will, knowledge, wisdom, beatitude, and a host of other emotions and thoughts living separately from its dead body is an imaginary entity.
Un esser vivente, animale o umano, e’ un’unita’ inseparabile e perfettamente integrata di corpo fisico e coscienza. In realta’, non potrete mai trovare un essere umano con la coscienza di un gatto o di un gatto con la coscienza di un essere umano. Inoltre, non potrete mai trovare un corpo vivente di nessun tipo senza una sua corrispettiva forma di coscienza. In realta’, i corpi di animali o di umani morti sono semplicemente cadaveri senza vita ed una coscienza che possa essere capace di avere memorie, emozioni, sensazioni, libero arbitrio, conoscenza, saggezza, beatitudine e mille altre emozioni e pensieri pur vivendo separatamente dal suo corpo morto e’ un’entita’ immaginaria.
2006-12-30 20:50:38
·
answer #2
·
answered by DrEvol 7
·
0⤊
0⤋
stiamo sperimentando questo mondo materiale
ma il nostro Ego è altro
il corpo è un vestito
consumato che è si può prendere un'altro
sempre al fine di fare esperienza
siamo stati nello stato minerale, vegetale e animale
ora è l'ultimo stadio di evoluzione.............
2006-12-30 18:29:44
·
answer #3
·
answered by Doziweze 2
·
0⤊
0⤋
X me la reincarnazione non esiste, abbiamo un anima e vivrà in eterno, ma il problema è dove?
Ma vi immaginate un vegetariano che si reincarna?
2006-12-30 16:25:22
·
answer #4
·
answered by liga 5
·
0⤊
0⤋
dopo la morte anche l'anima cessa di vivere con la resurezzione che avverra nel giudizio di Dio molti risorgeranno però fino ad allora non esiste niente.io sinceramente ho paura della morte ma avendo fiducia in Dio sceglierei sicuramente quella di essere risuscitato per poter vivere poi per sempre
2006-12-30 14:42:42
·
answer #5
·
answered by antossal 6
·
0⤊
0⤋
Dal punto di vista dello spirito, l'uomo con un corpo fisico, emotivo e mentale non è un'espressione molto evidente di divinità. Ed è proprio il processo evolutivo che ci permette di spiritualizzare la materia dei nostri corpi e in questo modo la materia stessa. E per questo motivo siamo sulla Terra: per spiritualizzare la materia, per imprimere nella materia dei nostri tre corpi le qualità dell'anima, che è perfetta; perfetto riflesso dello spirito, della scintilla di Dio.
reincarnarmi? sarebbe ottimale però non vi credo e spero nel Paradiso e lo scelgo, almeno vado via x sempre da questo mondo dove non mi riconosco quasi più.
Ciao!
2006-12-30 11:31:57
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
ti consiglio questo libro "Dove va l'anima dopo la morte" di Cesare Boni... è una summa di tutte le concezioni delle religioni e delle filosofie sulla morte e sul viaggio dell'anima.
Cesare Boni fa anche seminari aperti a tutti... io ci sono stata ed è molto interessante!!!
2006-12-30 05:36:35
·
answer #7
·
answered by Emi 3
·
0⤊
0⤋
Vero che l'anima non è immortale (a differenza dello Spirito) e come dice C3 muore con il corpo fisico, ma aggiungo che questo succede se l'anima non ha raggiunto specifiche caratteristiche. La reincarnazione non è come si crede, se non viene fatto un certo tipo di lavoro, alla morte fisica si perde tutto.
2006-12-29 18:35:08
·
answer #8
·
answered by Trinity 2
·
0⤊
0⤋
Per quello che so,l'energia non puo esaurirsi ma solo trasformarsi,in cosa non so.
Ma mi piace pensare che il mio cane morto e cremato,ogni tanto quando c'e una brezza di vento,mi attraversi.
2006-12-29 18:20:39
·
answer #9
·
answered by massimo n 2
·
0⤊
0⤋
Spero solo che non esista l'inferno perchè sono stato un po cattivello!
_C3|\|Z0_
W L'OTTIMISMO E'
--------------------------
2006-12-29 16:51:56
·
answer #10
·
answered by Drago82 2
·
0⤊
0⤋