English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

La gattina ha otto mesi. Non ha assolutamente paura di stare con me ma si nasconde tutto il giorno in bagno dietro la lavatrice! Devo prenderla e portarla in cucina per farla mangiare. Appena finito scappa subito al suo posto. Esce di notte nuovamente per mangiare chiaramente quando io dormo. Gioca con me, si mette a pancia in su e quindi non ha assolutamente timore di me, anzi. Il mio problema e' che anche al veterinario pare molto strano questo suo comportamento. Dice che dopo pochi giorni qualunque gatto esce allo scoperto...Come devo comportarmi per aiutarla? E' una gatta dolcissima e mai e poi mai la restituirei al gattile. Aiutatemi! Attendo i vostri consigli. Grazie. Livio

2006-12-29 06:50:57 · 6 risposte · inviata da livio 1 in Animali da compagnia Gatti

6 risposte

Livio caro, dalle tempo...dopo tutto povera stella ha vissuto in un gattile fino a 15 giorni fa!
Non la sforzare, presta attenzione al fatto che mangi, beva e faccia pipi e pupu.
Sarà lei che verrà a cercarti e dal quel giorno non te ne libererai mai più fortunatamente !
E guai a te se la riporti al gattile !

2006-12-29 06:55:49 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

E' normale, Livio: io allevo birmani e situazioni come questa non sono rare.
Con te sta bene ma l'ambiente è nuovo e lui era MOLTO spaventato dalle sue esperienze precedenti.
Continua così, al limite creagli delle situazioni interessanti vicino al nascondiglio (tipo corda che penzola, o turacciolo legato con un filo...) e lascialo solo: se esce e gioca, bhè, questo lo aiuterà a ri-ambientarsi.
Ciao!
Galaad

2006-12-29 11:03:31 · answer #2 · answered by Galaad 2 · 0 0

devi avere pazienza confida in lei, anche noi abbiamo i nostri tempi

2006-12-29 09:20:38 · answer #3 · answered by Anonymous · 0 0

Ank'io ho preso un gatto al gattile circa 4 anni fa,ed anke lui si comportava cosi.Dai tempo al tempo vedrai ke presto cambiera'.Il mio ci ha messo + di un mese ad abituarsi,nn dare retta al veterinario nn tutti i gatti sono uguali,ciao

2006-12-29 07:02:06 · answer #4 · answered by Legolas 6 · 0 0

E' possibile che abbia paura di qualcosa che hai in casa. I gatti vedono i luoghi e gli oggetti come se fossero esseri animati. La mia gatta ha paura dell'ammazzamosche.
Prova a farla uscire mettendole fuori dal nascondiglio qualcosa che le piace (non la prendere di peso tute le volte) o tirala fuori pian piano con un giocattolino legato a un filo.
Cerca di notare se c'è una stanza che teme in modo particolare.
Dei miei amici hanno un gatto che non si è mai abituato a un cambio di casa... comunque non disperare. stall dietro e cerca di farle capire che è tutto a posto. Per un po' metti uno straccio dietro la lavatrice e quando è lì cerca di capire se è spaventata o tranquilla.
Un altro gatto che avevo passava le giornate in una borsa, ma perché gli piaceva. I gatti hanno dei ritmi diversi da noi, e dormono molto di più (su Wikipedia dicono i 2/3 del tempo, ma i miei anche meno), alzandosi spesso di notte. In origine sono notturni, loro... conta poi che su Wiki dicono che loro cercano la protezione dell'uomo, e se sei sveglio si sentono più protetti. Se dormi stanno svegli loro perché hanno più paura

2006-12-29 06:59:41 · answer #5 · answered by Kuroumi 5 · 0 0

E UNA QUESTIONE DI TEMPO...ANCHIO AVEVO UNA SITUAZIONE UGUALE CON IL MIO GATTINO...MA VEDRAI CHE PIAN PIANO INIZIERA A SOCIALIZIARE....QUESTIONE DI TEMPO.....IL MI GATTO ANCORA ADDESO HA UN CARATTERE TIMIDO MA SE PENSO A QUANDO L'HO TROVATO(VISTO CHE E UN TROVATELLO)

2006-12-29 06:57:48 · answer #6 · answered by good devil ;-) 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers