English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

insomma, meglio il modello dei paesi nordici dove le tasse sono molto alte, ma ai cittadini sono garantiti tanti servizi e di qualità oppure avere tasse basse accontentandosi poi dei servizi che lo stato può permettersi con i pochi soldi a disposizione?

2006-12-29 06:07:46 · 14 risposte · inviata da Simply me 6 in Politica e governo Partecipazione civica

14 risposte

Preferirei pagare più tasse ed avere servizi migliori, d'altro canto senza tasse come farebbe lo Stato a pagare tutti i servizi, i beni di cui abbiamo bisogno.
Vorrei sottolineare il fatto che chi non paga le tasse non è solo un ladro verso lo Stato, ma anche verso tutti gli altri cittadini che pagano le tasse anche per lui.

2006-12-29 06:34:58 · answer #1 · answered by Carlo M 2 · 0 0

molto meglio tasse alte e vita migliore. (che è quello che Prodi sta cercando di fare)

a patto che le paghino TUTTI

2006-12-29 14:10:33 · answer #2 · answered by Linux 4 · 3 1

premesso che è giusto pagare le tasse prporzionalmente al proprio reddito e che le paghino tutti ti rispondo che meglio molte tasse e molti servizi di qualità che poche tasse e servizi a pagamento.Se ci rifletti poche tasse e servizi a pagamento sono una sorta di selezione fiscale,chi ha soldi sopravvive chi non ha o ha pochi soldi muore....è giusto questo?

2006-12-30 13:49:10 · answer #3 · answered by filippo f 4 · 0 0

Mi piace la tua domanda.
Chiaramente meno tasse sarebbe l'ottimo, non ne possiamo più di pagare tasse! Ma tutti non le pagano mai....se tutti le pagassero penso ke lo stato (qualunque esso sia) potrebbe fornirci servizi migliori.
Non vorrei pagare meno tasse x non avere niente ke funzioni ma sono anche stufa che ogni governo ci applichi nuove tasse.

2006-12-30 05:58:47 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Si, si, tante ma tante tasse fino a morire....
ma poi i servizi chi ce li fa.....

2006-12-29 17:27:32 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

Imagine the government like a bucket full of holes. Imagine your tax money going in to keep the bucket full. Will the bucket ever stay full? It's a losing battle, isn't it?

Immaginati che il governo sia come un secchiello pieno di buchi. Immagina che le tue tasse siano come l'acqua che deve riempire il secchiello. Sara' mai pieno? E' una battaglia con la realta' gia perduta.

Think, instead, how you determine what's important for your life and instead of giving a portion of your income to someone else to decide how to spend it, you live in a society that recognizes the full individual right to your earned money. Who can be wiser than you in deciding how best to spend it?

Pensiamo, invece, a come noi possiamo determinare cio' che e' importante per la nostra vita e invece di dare una parte del frutto del nostro lavoro a qualcun altro che decide come spenderla, noi viviamo in una societa' che riconosce in pieno il diritto individuale al proprio guadagno. Chi puo' essere piu' saggio nel decidere come spendere i propri soldi?

Taxation on income is legalized theft. The only moral taxation should be a moderate rate like 10% on consumption. If you are a very productive person, if you are successful and you advance in your career, you are penalized. The more you produce, the higher the taxes! Is that a good method for rewarding productive people, people who create businesses and jobs?

La tassazione del guadagno e' come furto legalizzato. L'unica forma morale di tassazione dovrebbe essere una rata modica del 10% sui consumi. Se sei una persona produttiva, che ha successo in carriera, tu sei penalizzato. Piu' produci, piu' tasse alte devi pagare! E' un metodo giusto e logico per increamentare la produttivita' ed ispirare a creare piu’ aziende e lavoro?

If government were reduced to doing only its true function, protect individual rights with the police, the courts of law and the military, the rest should all be in the hands of the private people. Individuals know best how to do their job and to earn a living, if they are let free. The government would only need one tenth of the budget because its expenses would be reduced to its proper small size.

Se il governo fosse ridotto a fare soltanto la sua vera funzione, proteggere i diritti individuali con la polizia, le corti di giustizia e la difesa militare, il resto dovrebbe essere tutto nelle mani dei privati. Gli individui come tu ed io sanno meglio del governo come fare il loro mestiere e guadagnarsi da vivere, purche' vengano lasciati liberi di farlo. Il governo, ridotto all'essenziale, funzionerebbe benissimo con una finanziaria del dieci percento di quella che ci vuole attualmente!

2006-12-29 16:22:34 · answer #6 · answered by DrEvol 7 · 0 0

Meglio il modello italiano: tante tasse e pochi servizi ed accontentarsi di avere al governo gente come quella di oggi, che, consapevole di questo problema, pensa bene di aumentare le tasse. Ed intanto anche oggi sono morte due persone per la malasanità......

2006-12-29 14:42:22 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

sono 50 anni che ogni governo che cambia fa la manovra
perche' il governo precedente ha sbagliato tutto!! 50
anni che si spendono miliardate per il mezzogiorno!! e
il mezzogiorno e' perennemente a rotoli!! 50 anni che
ci prendono decisamente per il **** e sono sempre i
soliti a pagare. potessi emigrare a nord lo farei subito.
Hanno classi politiche meno ladre e meno egoiste.se un politico viene trombato, sparisce dalla scena. da noi sono come l'araba
fenice. rinascono dalle ceneri. le tasse le aumentano ma
presto non basteranno e ci sara' una manovrina correttiva.
i servizi??? sempre peggio!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
che schifooooooooooooooooooooooooooooooo.

2006-12-29 14:37:20 · answer #8 · answered by micius 5 · 0 0

il primo favorisce i poveri perché sono quelli che usano i servizi, mentre il secondo aiuta di più i ricchi che si pagano tutto privatamente io personalmente penso che il primo sia giusto perché chi è senza o con poco denaro vive molto male e meritano di essere aiutati ovviamente i ricchi hanno parere opposto perché vedono l' altro lato della medaglia!!

2006-12-29 14:24:48 · answer #9 · answered by Max S 4 · 0 0

Io sono per il modello poche tasse e tanti servizi gestiti da iniziativa privata che, storicamente, ha sempre evidenziato maggior efficenza.
Io vedo le tasse non come un sistema per erogare servizi ma per ridistribuire la ricchezza dai più ricchi ai più poveri. I servizi è giusto che li paghino quelli che ne beneficiano.
E' un'opinione evidentemente. Altri la penseranno all'estremo opposto e anche loro hanno le loro brave ragioni.
Purtroppo in Italia il buco è grosso; il debito pure si paga un fracco di soldi e non si capisce dove finiscano. La demagogia per noi è la cosa più organizzata che esista.

2006-12-29 14:19:48 · answer #10 · answered by alvaro4ever 7 · 0 0

fedest.com, questions and answers