English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

13 risposte

Sai, credo che sia una strategia "dei vecchi politici" per fare in modo che "il popolo" non possa avere giovani rappresentanti. Non credo che i giovani siano allergici alla politica, anzi! parteciperebbero eccome! ma come fanno? a scuola non c'è un corso di politica, se parli di politica i prof. ti guardano male, la parola "politica" è tabù nelle aule. Su posto di lavoro, chi si iscrive ad un partito lo fa per la carriera. I vecchi politici hanno serrato i ranghi, si fanno da soli le regole e lo stipendio! Come faranno i giovani ad abbattere questo "muro di berlino"? Chissà magari Internet potrà essere l'ariete! CIAO!

2006-12-30 16:15:17 · answer #1 · answered by verter60 2 · 0 1

perkè la classe politica attuale, non ha' nessun ideale o convinzione, purtroppo ogni giorno, ne entra a far parte qualke personaggio tipo flavia vento, ci vorrebbe una legge ke obbliga ad avere un titolo di studio tipo, giurisprudenza e scienze politike, allora vedresti i giovani occuparsi di politica, orgogliosamente in maniera attiva, ciao

2006-12-29 06:08:18 · answer #2 · answered by dark 3 · 1 0

perché ormai si sono resi conto di quando la politica sia corrotta e pensano non valga la pena di perdere tempo dietro dei buffoni strapagati!!

poi fanno male perché c'è sempre il meno peggio però capisci che non sia molto invitante la politica al giorno d'oggi!!

2006-12-29 05:54:16 · answer #3 · answered by Max S 4 · 1 0

io ho 16 anni e seguo molto la politica anche se devo ammettere che in Italia non c'è più un politico con le "PALLE"....forse Bossi di qualche anno fa....dipende che cosa intendi con attivismo...se intendi andare in piazza a manifestare,a spaccare tutto(vedi i rossi dei centri sociali),a scioperare solo per saltar scuola...oppure se intendi batterti per affermare le tue idee,discutere,venir punito dai professori per le tue idee politiche (ne so qualcosa... )....

2007-01-01 05:17:18 · answer #4 · answered by I Support U.S.A. & Israel 2 · 0 0

Se sei cosciente che il mondo attuale va alla deriva…
•Se condividi l’idea che la ricchezza dovrebbe essere meglio ripartita ed il
potere più democratico, non soltanto tra Nord e Sud, ma anche tra
concittadini
del nostro stesso paese…
•Se attorno a te sei stufo di vedere ingiustizie e prevaricazioni sempre a
danno dei più deboli e degli ultimi…
•Se ammetti che per fare questo, lo Stato debba avere un ruolo chiave da
ricoprire, ma un ruolo in gran parte diverso da quello attuale…
•Se consideri che la maggior parte dei politici di qualsiasi schieramento
sono disonesti ed incompetenti…
•Se pensi che tuttavia è soltanto attraverso la politica che le cose possano
veramente cambiare…
•Se malgrado il tuo scetticismo benché legittimo, accetti di dedicare un pò
del tuo tempo e soprattutto le tue qualità per offrire una chance storica al
nostro paese…
•Allora sei la persona che cerchiamo !
•Siamo un gruppo di cittadini basati a Padova che hanno l’ambizione di
operare una svolta realmente democratica nel nostro paese.
•Se accetti di tentare questa avventura, rispondi semplicemente a questa
mail
e ti ricontatteremo appena possibile per una tappa ulteriore.

Questo per rispondere alla tua domanda.
Saluti e grazie della attenzione.

2007-01-01 04:03:47 · answer #5 · answered by yrettore 3 · 0 0

We are confused because we are taught that politics can be the source of wealth and the solution of economic problems. The source and solution of wealth is productivity, not politics. Politics should be practiced exclusively to regulate and protect individual rights. Politics should never concern itself with re-distributing and equalizing the wealth of the citizens.

Siamo tutti confusi perche' ci hanno insegnato che la politica puo' essere la sorgente del benessere e la soluzione dei problemi economici di un Paese. La sorgente della ricchezza e la soluzione economica provengono, invece, dalla propria produttivita.' La politica dovrebbe esere praticata esclusivamente per regolare e proteggere i diritti individuali. La politica non dovrebbe mai interessarsi alla re-distribuzione e equalizzazione dei beni e guadagni dei cittadini.

When politics is not separate from economics, the parties have a vested interest in promising that one group will gain at the expense of another. In order to obtain the votes for power, politicians have no choice but to become agents of theft. They get votes from one group by stealing from another.

Quando la politica non e' separata dall'economia, i partiti hanno interesse a promettere il guadagno economico ad un gruppo a scapito di un altro. Per ottenere i voti, e quindi il potere, i politicanti non hanno che una scelta: quella di diventare agenti di furto. Prendono i voti da un gruppo al quale promettono benefici e intanto sottragono benefici ad un altro.

The solution is the same as dictated by the principle of separation of Church and State. The State should have no power in managing the economy, just like it has no business in managing people's religious beliefs. Religion is an individual matter and so is the productivity and earnings of a person. Freedom of thought and freedom of earnings are the prerequisites for an intelligent, productive and wealthy society.

La soluzione e' la stessa di quella che si basa sul principio di separazione fra Chiesa e Stato. Lo Stato non dovrebbe avere nessun potere di amministrare la produzione e i guadagni degli individui, come non ha potere sui pensieri religiosi degli individui. Il pensiero filosofico e la produttivita sono affari personali. La liberta' di pensiero e la liberta' di guadagno sono le basi su cui una societa' intelligente, produttiva e ricca viene a sorgere.

2006-12-29 09:03:31 · answer #6 · answered by DrEvol 7 · 0 0

Io sono abbastanza giovane, e non è vero che siamo allergici all'attivismo politico. Io nel mio piccolo faccio quello che posso, ma non sono un supereroe...

2006-12-29 07:16:12 · answer #7 · answered by runner 2 · 0 0

A dire il vero a sinistra mi sembra che ce ne siano anche troppi di giovani iscritti o che bazzicano nelle sedi dei partiti. A destra quasi nessuno o almeno a me sembra che sia così.

2006-12-29 06:58:33 · answer #8 · answered by Alberto D 3 · 0 0

Perchè non possiamo ancora votare

2006-12-29 06:14:56 · answer #9 · answered by Jolie 2 · 0 0

Mi spieghi come io... ragazza di 21 anni.....
posso attivarmi polticamente parlando con la situazione che ora c'è in italia??
Secondo me sono finiti i tempi in cui con una manifestazione riuscivi a cambiare qualcosa...
Sono cambiati i tempi in cui le cose potevano in qualche modo cambiare...
Con la politica che c'è oggi, è tutto in mano a quei quattro ignoranti che abbiamo al potere, la politica è in mano alla mafia, che sia di berlusconi o di chissà quale altro governo!
E noi giovani di 20 anni mi spieghi come cavolo possiamo combattere contro di loro??
Non facciamo nulla perchè...... Forse per noi è inutile tentarci!!!!

2006-12-29 05:57:26 · answer #10 · answered by piccinina 4 · 0 0

nn e vero ci sono dei ragazzi che rompono davvero le palle!!e poi ci son certi come me che nn capiscono niente di ste cose

2006-12-29 05:51:30 · answer #11 · answered by weilà 2 · 0 0

fedest.com, questions and answers