English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Non pensi sia più dannosi farli vivere una vita di finzione?
Non credi che quando lo capiranno per loro sarà peggio?

2006-12-29 03:58:48 · 7 risposte · inviata da Anonymous in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

me lo chiedevo perchè conosco una coppia che stanno insieme e si cornificano a vicenda e lo sanno entrambi..
abitano in un paese piccolo i figli sono adolescenti e prima o poi conosceranno la verità sui loro genitori che pensano di fare bene per loro a rimanere insieme ma io mi chiedo che senso ha?

2006-12-29 04:23:56 · update #1

7 risposte

Sono perfettamente d'accordo con te!!!E' assurdo..mi sono trovata a discuterne proprio l'altro giorno con un "amico"...(tra virgolette non perchè sia un amante...ma perchè non lo conosco così bene da definirlo proprio tale...)...che fa la stessa cosa e io pensavo alla povera bambina...quando capirà...e secondo me i bambini capiscono queste cose molto più infretta di quanto possiamo immaginare..e vivono male...magari non sanno riconoscere o capire il perchè..ma sentono il freddo in casa tra i genitori....eccome!!!E poi..quando poi avranno dei problemi a socializzare o a creare qualche rapporto particolare con qualcuno ci chiediamo poi perchè..e dove avremmo sbagliato!!!
E questo mi fa davvero incazzare!!!Dicono che lo fanno per i figli ma per me si nascondono dietro un falso altruismo per far vedere che sono dei bravi genitori perchè stanno in casa con i figli..ma quello non si chiama essere bravi genitori...ma finti....finti...finti!!!!E un genitore falso non potrà mai essere un buon genitore: meglio lontani ma che si occupano dei figli che vicini in un mondo di finzione!!!Secondo me invece è un modo per nascondere la loro codardia...hanno paura di perdere l'amore dei figli lasciando la madre...ma non capiscono che lo perderanno comunque, solo un po' più avanti nel tempo e in maniera irreversibile in questo modo...a meno che non vivano sperando che non se ne accorgano mai...o che non lo vengano mai a sapere!!!Cosa che credo piuttosto impossibile!!!Abbiate il coraggio di lasciare le vostre mogli se non le amate più!!!Una casa senza amore non è giusta per un bambino e se gli volete davvero bene come dite,allora questa è la decisione giusta!!!!I bambini hanno bisogno dell'amore di entrambi i genitori, e due genitori che non si amano tra loro ma che vivono sotto lo stesso tetto sono meno in grado di offrirgli tutto il proprio amore,che due che vivono separati!!!Perchè l'assenza di amore in generale in casa si percepisce!!!!!
Mannaggia...sti genitori d'oggi!!!!Ma che gli passa per la testa???Ma perchè scelgono di metter su famigla se poi non sono in grado di mantenerla o perlomeno di occuparsene per il REALE BENE DI TUTTI I COMPONENTI???
Vabbèh...buon anno a tutti!!!!

2006-12-29 04:44:37 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

perché tutto passa l' amore ,la passione quindi sapendo questo perché uno deve lasciare una situazione ormai avviata anche se con delle problematiche per poi, con il tempo, avere i stessi problemi? POI SIAMO SICURI CHE QUESTI UOMINI RIMANGONO SOLO PER I FIGLI O PER LORO COMODO?(sai alimenti ... avvocati... queste cose costano)

2006-12-29 12:33:08 · answer #2 · answered by GHATTA 4 · 0 0

un uomo che non lascia sua moglie non è mai per i figli, è la scusa piu banale del mondo che lascia cadere le ragazzine in trapola di uomini che vogliono sono lo sfogo con altre perche frustrati a casa......

2006-12-29 12:08:36 · answer #3 · answered by mida 3 · 0 0

...perchè i bambini hanno bisogno anche di una figura paterna..non penso che sia finzione...se rimane ci sarà un motivo...
lascia stare gli uomini sposati...ce ne sono tanti liberi!!!

2006-12-29 12:07:13 · answer #4 · answered by alicina 2 · 0 0

Sono d'accordo, stare insieme con la moglie solo per i figli escludensosi altre possibilita' pe trovare l'amore e' sbagliato, ke bisogna però stare sempre e cmq vicino ai figli questo e' un dovere, ke poi dovvrebbe venire naturale!E' importante far capire ai figli la complessità della vita, anke se giovani, basta ke lo si faccia nel modo giusto...se poi sono troppo pikkoli di certo la cosa non li ferirà...dipende tutto da come si sviluppa la famiglia...

2006-12-29 12:06:49 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

se le persone usassero il cervello, la cosa, sarebbe possibile.
Per il bene dei figli si può fare tutto
Ciao

2006-12-29 12:06:06 · answer #6 · answered by Anonymous · 0 0

Sei sicura che resti lì solo per i figli?

2006-12-29 12:08:19 · answer #7 · answered by milka16 6 · 0 1

fedest.com, questions and answers