Bellissima domanda retorica (o almeno, dovrebbe essere retorica..la risposta, ahimè, dovrebbe giungere ovvia)...
Faccio parte della ENPA, o forse fare parte è una parola grossa, diciamo che do quello che posso e cerco di comprare quello che posso..difatti la mia stanzetta è piena i calendari, poster e adesivi..uno mi ha colpito in particolare perchè dice:
"Tu non hai bisogno della mia pelliccia. IO SI!!!", e questo grido finale è proprio uguale a quello della tua domanda..il che ti fa molto onore!!
Sai, è molto facile parlare, giustificare tutto in nome di un progresso che stenta a darci segni di vita.. Le vivisezioni sono riuscite a togliere un tumore iniettato artificialmente ad un topolino (più grosso della sua testa!!)...per poi affermare che ciò non avrebbe significato nulla, essendo la conformazione genetica degli animali piuttosto differente a quella degli uomini..e allora quale giustificazione??Assurda ipocrisia...
E' per una nobile causa che si è cambiato un gene nel dna di un porcellino d'india, facendo sì che il suo corpo fosse pieno di rughe??Beh giudica tu se sia nobile o meno testare la capacità di una crema antirughe!!!
Ma è davvero questo il mondo così bello nel quale tutti ci illudiamo di vivere?Continuiamo ad autoconvincerci di essere sempre dalla parte della ragione...a scapito di chi non può nulla...
Scusamiiiii credo di essere stata un pò pesante con questo lungo discorso, ma spero vivamente che non sia stato vano..ultime parole poi ti lascio in pace,giuro!!!
www.chiuderemorini.net è un sito che boicotta l'azienda Morini, produttrice di mangime e attrezzature per animali, nonchè venditrice degli animali stessi agli istituti di vivisezione.. dagli un occhiata...
Un bacio, e buona vita!!! A tutti quelli che leggono e che sanno pensare!!!!
2006-12-30 09:24:53
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
solo perchè non possono parlare. altrimenti...
La cosa ancora più terrificante è che molte scoperte della scienza sanitaria è dovuta alla morte di centinaia di migliaia di Ebrei sotto i ferri di pazzi nazisti.
Sulla considerazione dell' essere umano verso gli animali ci sono conferenze e studi filosofici sociali.
Pensa che poche centinaia di anni fa, era consuetudine pensare che gli animali non potessero soffrire in quanto impossibilitati a capire la religione cristianocattolica basata sulla passione della sofferenza.
Incredibile vero?
Eppure il sistema attuale non è poi tanto differente.
Ci sono animali di fascia A
Di fascia B
E di fascia C
Purtroppo funziona così.
Ma l' uomo è onnivoro e necessità anche di una dieta basata sulla carne.
Per quel che riguarda la vivisezione o la caccia alle foche o caccia in sè ....
sono fermamente contrario con tutto me stesso.
2006-12-29 14:29:03
·
answer #2
·
answered by mik free 5
·
5⤊
1⤋
ciao, è bello ciò che dici, il tuo impegno sociale è ammirevole però perchè tanta energia non viene investita nella lotta alle torture? dopotutto x quanto i nostri amici animali vadano amati e rispettati se molti esperimenti non venissero fatti su di loro verrebbero usati campioni umani! prova a pensare ai topolini di laboratorio a qnt aiutano i progressi scientifici e qnt vite salvano! sai come usiamo una mucca per nutrirci o una gallina o un pesce, grazie ad altri animali come cavie e topini possiamo curarci da molte malattie che una volta erano mortali. è giusto combattere contro esperimenti di crudeltà contro i combattimenti clandestini e contro coloro che tengono gli animali negli allevamenti in condizioni pietose,però x qnt riguardano gli esperimenti delle industrie farmaceutiche non mi sento in colpa qnd prendo un'aspirina o uno sciroppo per la gola.. ciao buone feste anche a te!un bacio
2006-12-29 12:16:09
·
answer #3
·
answered by tatatina88 4
·
3⤊
1⤋
sono d'accordo !pero' purtroppo è l'unico modo di testare certi farmaci su di loro! ovviamente spero che a queste CAVIE nn accada nulla di male! anche se ci credo poco!
2006-12-29 12:13:00
·
answer #4
·
answered by concj73 1
·
3⤊
1⤋
Le scienza deve sperimentare per ottenere risultati concreti e se non lo si può fare sugli animali su chi si fanno gli esperimenti, sugli uomini? Sono d' accordo che è una pratica riprovevole, ma vogliamo sconfiggere il Cancro, l'Aids e altre malattie? Bisogna in questo caso fingere di non vedere per il bene della gente.
2006-12-29 12:10:28
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
contrarissima, oiuttosto prefererirei li facessero su certi delinquenti che sono in prigione con l'ergastolo
2006-12-29 12:00:02
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
mi piacerebbe mettere quelle persone al posto degli animali perche' non riescono a rendersi conto dell'amore e della personalita' che hanno tutti gli animali,anche loro sono vivi e per me sono esseri come noi ciao
2006-12-29 19:28:52
·
answer #7
·
answered by sgallata 2
·
1⤊
0⤋
Mi spiace dirlo ma gli animali sono animali. Certe volte quando vedo trasmissioni del tipo "adotta questo povero cane abbandonato" e la gente chiama a raffica e fa la gara a chi lo adotta prima, penso ai bambini negli orfanotrofi che guardano la trasmissione e pensano "*******... i cani fanno prima di noi a trovare un papà e una mamma". Gli animali sono animali e vanno trattati da animali.Ciao
2006-12-29 17:59:51
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
bastaaaaaaaaaaa che a che fare una cavia con l'uomo ha forse l'apparato digerente, o respiratorio uguale??? noooooooo sappiate che la pennicellina che ha salvato milioni di vite umane uccide la scimmia che è il nostro principale antenato perchè nn lo fanno sui malati terminali che tanto sanno già la loro fine per aiutare la scienza magari danno loro dei soldi per trascorrere al meglio gli ultimi giorni di vita o per lasciarli in eredità ai loro cari. Gli animali nn possono ribellarsi, nn possono dire la loro devono solo subire!!!! e smettiamola di credere che il progresso della ricerca sia dovtoagli esperimenti...
2006-12-29 17:09:54
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
sono una studentessa in medicina veterinaria e amo gli animali con tutta me stessa! sono contraria alla vivisezione, ma non agli esperimenti anche se è sbagliato ma è l'unico modo per trovare nuove cure. la scienza si evolve grazie anche a questi esperimenti, secondo voi i farmaci salvavita o i semplici farmaci "di tutti i giorni" su chi vengono testati!
tuttavia disapprovo i test per la cosmesi, quelli si che sono depravevoli...
vorrei fare una domanda a chi ha risposto "sono pienamente contraria" .... VI TRUCCATE? bhe sappiate che i vostri prodotti (la maggiorparte) vengono testati sugli animali!
concludendo io sono daccordo per quei test che riescano a migliorare la scienza, ma poi le varie cure per AIDS, varie neoplasie, alzheimer, ecc ecc dove le troviamo?
gli animali da esperimento sono proprio chiamati così per questo e nascono a questo scopo direttametne nei laboratori di ricerca.
Animali da laborotorio: cavie, criceti, conigli, hamster,.. ovvio non cani, cavalli, gatti, ...
2006-12-29 16:08:45
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋