English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Prodi dice: "Adesso l'Italia può ripartire", sì, ma per dove? Quale sarà la meta?

In novanta minuti, alla sua prima conferenza stampa di fine anno, Romano Prodi risponde all’esigenza di iniettare fiducia in un Paese che fino a poche settimane fa gli appariva «impazzito»: «Avverto segnali confortanti di uscita dalla rassegnazione e dal declino». E risponde pure ai moniti di due presidenti della Repubblica. L’attuale, Giorgio Napolitano, che consigliava di rimetter mano al farraginoso meccanismo della legge di bilancio («Ha ragione, entro gennaio Tommaso Padoa-Schioppa presenterà una proposta di riforma concreta»); e il precedente, quel Carlo Azeglio Ciampi che pure di Prodi è amico personale di lunghissima data e che l’aveva pubblicamente rimproverato, «qual è la missione?».

L'articolo intero è qui

http://www.lastampa.it/redazione/cmsSezioni/politica/200612articoli/15872girata.asp

2006-12-29 03:20:23 · 16 risposte · inviata da Anonymous in Politica e governo Governo

Come mai ora usano slogan ottimisti?

2006-12-29 03:24:06 · update #1

16 risposte

non so dove andrà,non voglio fare previsioni per paura o per timore.....

spero solo che abbia un bel impianto frenante visto tutte le curve che ci sono...auguri italia :O)))

2006-12-29 03:23:26 · answer #1 · answered by GiAnGi_FI® 7 · 3 3

speriamo stia ferma lì dove l'ha portata il prec. governo, perchè se fa un passo, con la sfiga che si ritrova il pppprodi, davanti ha solo un baratro. L'unica salvezza per tutti è che se ne ritorni a casetta a leggersi un buon libro e smetta di occuparsi di cose pubbliche, che disastri ne ha già combinati abbastanza (iri, cirio, alfa, ecc, ecc.)

2006-12-29 12:18:02 · answer #2 · answered by Max 4 · 3 0

rientrare al più presto dal deficit, altrimenti ci sbattono fuori dall'euro...

2006-12-29 11:22:48 · answer #3 · answered by * 5 · 3 1

ci lamentiamo tanto di tasse di stipendi bassi,di prezzi alti delle case ecc..ecc..ma quando c'è da andare a sciare c'è sempre il tutto esaurito,ad agosto tutti via dalle citta',a Natale tutti a fare regali....insomma la verita' è che ci lamentiamo tanto dell'italia,ma CI STIAMO BENE!!!non viviamo in regime fascista,ognuno è libero di parlare,vivere e pensare come vuole...siamo il bel paese ma amiamo lamentarci...

2006-12-29 12:14:50 · answer #4 · answered by sabina c 3 · 1 0

non sostengo che il centrodestra sia perfetto, tutt'altro. Semplicemente, dico che il centrosinistra sta facendo peggio. E' un'opinione, contestabilissima per carità, ma che io ritrovo proprio nei passati governi, sia ulivisti che tecnici. Ci hanno bombardato di tasse, addirittura fregando di notte i soldi dai conti correnti, per toppare i buchi che loro stessi con la loro cronica incapacità avevano creato. Non solo, ma hanno lasciato un buco nel bilancio di 37000 euro, e hanno sostenuto che i conti erano in ordine. Altro che euro a 1500 lire: sono dei truffatori, e pure maldestri. E adesso cosa propongono? Tasse, tasse e tasse. Prodi dice di "aver fatto tutti i conti" per il cuneo fiscale; poi non risponde alle domanda; ieri dice di apettare la trimestrale di cassa per pianificare la cosa. Ma stiamo scherzando? Ma chi vuole prendere per il ****? Il problema è che non concepiscono che una politica che chiamano falsamente "sociale", ma che in realtà è una politica dello sfascio. E i primi a pagare questo sono i ceti più poveri, sempre più bastonati e con sempre meno garanzie (lo sfascio della sanità e delle pensioni lo hanno fatto loro e i governi precedenti, non Berlusconi): i ricconi, stai tranquillo, se la cavano sempre. (hanno molti più sistemi per evadere....... d'altronde, il grosso dell'evasione la fanno proprio i come dire, i cosiddetti ricconi, senza poi parlare dei paradisi fiscali, nei quali hanno immensi capitali). La Confindustria: la grandi aziende sono sempre state per il centrosinistra. Questo le ha sempre foraggiate, con cassa integrazione a gogo ad aziende decotte (Olivetti), con rottamazioni varie (Fiat), con privatizzazioni (Alfa Romeo) a titolo gratuito. e si potrebbe continuare. in questo maniera il professor (?) prodi, così facendo, non fa altro che perdere i voti moderati che gli hanno fatto vincere le ultime elezioni, facendosi così, un clamoroso autogol. in nome delle sue amate tasse. mi riferisco a quelle piccole aziende, che oggi hanno bisogno di una spinta per ripartire. ma voi pensate che oggi le piccole e medie imprese, quelle che non hanno la cassa integrazione per coprire la loro incapacità, che non sono continuamente a chiedere di pubblicizzare le perdite e privatizzare i profitti, quelle che non hanno governato la Telecom col 25 di azioni in tasca, ma voi pensate davvero che oggi voterebbero di nuovo il centro-sinistra?

2006-12-29 11:55:32 · answer #5 · answered by maligno 5 · 3 2

in politica estera con Berlusconi stava sempre in primo piano.
con i sinistri!!! e chi lò sa.

2006-12-29 11:31:00 · answer #6 · answered by Anonymous · 3 2

Di una cosa sono sicuro..tutti pagheremo più tasse..e spenderemo più soldi per bollette,auto,treni,aerei,benzina,burocrazie e ticket vari..
se questo servirà a risanare l'italia...non lo so
perchè non so se ce n'era veramente bisogno..
ed ancor più non so..se per caso, ce ne fosse stato, se questi geni al governo ci riusciranno..
sicuramente penso che questi soldi che stanno spennando ai cittadini (tutti)..serviranno a fare le loro politiche (discutibili o no)..di clientele come il regalo del cuneo agli industriali..che lo stiamo pagando solo noi..ai residenti all'estero e via dicendo.

2006-12-29 11:48:47 · answer #7 · answered by Anonymous · 2 2

va bene tutto purchè non tornino i ladri e disonesti al governo.

2006-12-29 11:37:41 · answer #8 · answered by mik free 5 · 2 2

Sinceramente non vedo un futuro roseo, poiché siamo governati anzi mal governati da una classe politica vecchia: il premier ha 70 anni, come il capo dell'opposizione. Generalmente a quell'età, si trascorre il tempo ai giardinetti, badando ai nipotini e leggendo il giornale. Posso comprendere che alcune persone non vorrebbero mai andare in pensione, ma affidare la guida del futuro di una Nazione disastrata come la nostra, ad un uomo che ha 70 anni..ma quale futuro?

2006-12-29 11:37:37 · answer #9 · answered by alessandro 3 · 2 2

è da molto che l'Italia va alla deriva, solo che qui gli onesti vengono silurati all'istante... e la cosa è molto preoccupante

2006-12-29 11:37:04 · answer #10 · answered by runner 2 · 1 1

...è tutta colpa di noi italiani che permettiamo ad uno del genere di: governare, permettersi di dire che siamo un popolo impazzito, di farci prendere in giro ogni qualvolta con quel ghigno da ebete farfuglia cose sche non stanno ne in cielo ne in terra.....
è una vergogna

2006-12-29 11:25:45 · answer #11 · answered by Anonymous · 3 3

fedest.com, questions and answers