English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

8 risposte

Nove mesi sono un po' tanti per cambiare abitudini.Immagino che avrai provato già con il giornale e qualche sonora sgridata.Non ti resta altro che l'arma della dolcezza.Ogni volta che fa la pipì per terra tu metti il giornale sulla sua urina e portaci sopra il cane,poi con voce calma e rilassata incitalo a farla lì,sempre carezzandolo.Mi raccomando di non cambiare il giornale anche se puzza,altrimenti non sentirà mai l'odore.Non disperare puoi farcela ma mi raccomando solo e sempre con la dolcezza.ciao

2007-01-02 03:08:28 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

sì, ma gliel'hai insegnato a farla fuori o aspetti che diventi autodidatta???se hai optato per l'ultima, auguri..perchè non imparerà mai!anche perchè per lui non c'è nulla da imparare, è normale farla in casa se nessuno glielo insegna a farla fuori..comunque ogni volta che lo becchi(attenta, devi assolutamente beccarlo sul momento), gli ulri un sonoro no, lo prendi per la collottola, pacca sul sedere, non forte ma decisa, lo chiudi in una stanza(ovviamente dove non stia comodo, se no è un premio, non una punizione!se hai un bagnetto è ok, che non ci siano giochi, ecc..)e pulisci senza che ti veda. Il fatto di sgridarlo solo mentre la sta facendo e che non veda mentre tu pulisci è perchè il cane non pensa per astratto e in questi due casi pensa che tu sia disgustata perchè vedi le sue feci o urine, non perchè debba farle fuori, e così le farà in luoghi nascosti o aspetterà che non ci siate, rendendo sempre più difficile beccarlo sul misfatto e insegnargli a farla fuori. Il fatto poi di chiuderlo in una stanza mentre pulisci gli serve anche da punizione, perchè per il cane la maggior punizione è essere isolato dal branco.
Portala spesso fuori nei momenti di maggior bisogno, cioè appena alzato, dopo i pasti e dopo aver fatto molto movimento, così che sia incentivato a farla quando siete fuori. Quando la fa fuori falle un sacco di feste, coccole, e qualche biscottino o una bella giocata voi due, non guasta.

2006-12-29 11:32:55 · answer #2 · answered by barbara.macripo 5 · 1 0

Ma tu lo porti a fare delle passeggiate? Il cane ha bisogno di uscire almeno 3 volte al giorno, e se dopo le passeggiate, continua a farle forse per dispetto mettilo vicino ai suoi bisognini ed incazzati, sgridalo con un giornale arrotolato tra le mani, si spaventerà e non lo farà più. Dopo l'incazzatura non gli fare le carezze.

2006-12-30 04:48:21 · answer #3 · answered by zioenzo47 3 · 0 0

Sgridalo solo quando lo becchi sul fatto, altrimenti non serve a nulla se non a fargli aumentare l'ansia del tuo ritorno (appena torna la mia padrona mi sgrida!!). Quando è fuori e fa i suoi bisogni premialo a dismisura. Portalo fuori un po' più spesso e sempre dopo il pasto, cerca insomma di anticipare il suo bisogno.
Comunque il cane prima o poi capisce...il mio c'ha messo un anno.

2006-12-29 11:27:01 · answer #4 · answered by Anubi 3 · 0 0

boo

2006-12-29 11:20:40 · answer #5 · answered by Gioia 3 · 0 0

è difficile farli abituare..i miei vivono fuori perciò non saprei come aiutarti sorry

2006-12-29 11:20:09 · answer #6 · answered by ladybird l'originale! 6 · 0 0

appeno lo bekki a farla lo prendi gli fai annusare la popo` o la pipi` e poi gli tiri due ceffe sul *****
vedrai probabilmente nn la fara` piu` altrimenti portalo a scuola
ciao baci

2006-12-29 11:18:43 · answer #7 · answered by warhol-banana 3 · 0 0

Evidentemente stai fuori casa diverse ore. Quando la fa, fagliela annusare e poi portalo fuori. Capirà.

2006-12-29 11:45:43 · answer #8 · answered by stryke_it 5 · 0 1

fedest.com, questions and answers