English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Mi spiego. Siamo circondati da animali da compagnia per quali sacrifichiamo altri animali. Adesso possedere un cane pronto a sbranarti è la moda dei (falsi) alternativi ccpt (capello rasta - cane pericoloso - piercing - tatuaggio) e dei veri machovorreimanonposso (che mostrano con il cane quello che loro non sanno essere). Tempo fa ho visto come dei poveri coniglietti venissero utilizzati come preda per sviluppare l'istinto sbranereccio dei rotweiler di turno. Il tutto in una zona recintata (nessuna possibilità di fuga) e senza che nessuno provasse la benchè minima pietà per le cavie. Finchè ciò avviene in natura ha forse un senso, ma così mi fa solo ribrezzo.

2006-12-29 02:27:23 · 5 risposte · inviata da lux 3 in Società e culture Società e culture - Altro

Per Turbolent: concordo sulla prima parte (animali di serie A e B). Mi pare però che ci sia differenza tra l'uccidere per mangiare e l'uccidere per allenamento. Questo indipendentemente dal fatto che personalmente non mangio conigli, l'uccisione per allenamento, da parte di un animale creato dall'uomo (selezionanado ed incrociando razze per trovare la più forte, resistente e spietata) non ha un minimo barlume di necessità. Sia per i mezzi che per lo scopo per cui viene effettuata.

2006-12-29 13:22:59 · update #1

Per tutti: non posso denunciare nulla perchè l'ho visto per tv.
Per Ghatto. Lo specismo mette in contrapposizione l'essere umano, ovviamente privilegiandolo, rispetto agli altri esseri viventi. Non è ciò che intendo. Turbolent ha ben capito ciò che intendo. Esistono animali di serie A e B. Specismo potrebbe essere tale solo se si "umanizzassero" gli animali, attribuendo loro comportamenti , bisogni e desideri tipici degli esseri umani. In questo caso, sarebbe corretto utilizzare il termine specismo poichè questi animali "umanizzati" farebbero parte della nostra specie.

2006-12-29 13:35:41 · update #2

5 risposte

Hai ragione, cosi' come non capisco chi urla e sbraita contro le pellicce ma poi mangia tranquillamente manzo, pollo o maiale.... evidentemente anche tra gli animali ci sono quelli di serie a e di serie b!

2006-12-29 02:38:39 · answer #1 · answered by Grilla Parlante 6 · 0 0

Il razzismo è una cosa unicamente umana, non avendo altre specie senzienti con cui sfogarci (che capiscano il nostro disprezzo) ci siamo dovuti arrabbattare un po con la discriminazione raziale (poi a mano a mano che diventavamo più sofisticati abbiamo aggiunto da discriminazione sociale, religiosa...ecc...ecc... la creatività non ci manca).

Per gli animali esiste lo specismo:

2006-12-29 02:46:17 · answer #2 · answered by Ghatto 3 · 0 0

dio mio!!! denuncia qste persone!! nn è giusto far qste cose a degli animali indifesi!! siano essi i conigli o i cani stessi!!!

2006-12-29 02:44:14 · answer #3 · answered by A bee on a flower 7 · 0 0

Il razzismo animale lo puoi vedere tutti i giorni. L'essere umano ha sviluppato un concetto razzista a due livelli, verso gli animali. Ha diviso gli animali in buoni (cani, gatti, canarini, pesci rossi, tartarughe da cortile, ecc) e in cattivi ,cioè animali che possono anche andare a farsi *******, tipo gallina, mucca, coniglio, tartarughe da brodo, ecc. Gli uni vanno coccolati, gli altri uccisi e mangiati. Che differenza c'è tra te e un rottweiler che mangiate un coniglietto? Nessuna! Lui vivo non ci resta. Il cane lo sbrana per allenarsi, tu per comodità alimentare.

2006-12-29 02:42:35 · answer #4 · answered by Anonymous · 0 0

Ciao... spero che hai denunciato il fatto a un organo di competenza, sai che sono punibili fino 30000 euro di multa e se non sbaglio a 3 anni ri reclusione per chi compie certi atti... io se vedevo la scena a mazzate tra il capo e il collo prendevo i proprietari, che a mio modo di vedere sono degli emereti imbecilli... Ciao Buon Anno

2006-12-29 02:38:09 · answer #5 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers