LONDRA (Reuters) - Ottenere un maggiore equilibrio tra lavoro e svago, fare più esercizio ed evitare relazioni disastrose sono gli obiettivi in testa alla lista dei buoni propositi per il nuovo anno in tutto il mondo.
Il gruppo di ricerca ACNielsen ha realizzato un sondaggio sui consumatori di 46 paesi e ha scoperto che, dagli Stati Uniti al Vietnam, più della metà degli intervistati vuole che il lavoro giochi un ruolo minore nelle loro vite nel 2007.
Un americano su tre -- gli Usa hanno il tasso di obesità più alto nel mondo sviluppato -- ha anche in programma una dieta.
"I consumatori hanno realizzato che uno stile di vita salutare non è seguire l'ultima dieta di qualche vip o gli esercizi di moda, ma semplicemente seguire una dieta e uno stile di vita bilanciati", spiega il presidente di ACNielsen Europe Patrick Dodd.
Anche i divieti di fumo entrati in vigore nel 2006 in molti paesi sembrano aver aumentato l'aspirazione ad attitudini più salutari, con un fumatore su cinque che ammette di voler smettere di fumare o almeno diminuire le sigarette.
Anche l'esercizio fisico è tra gli obiettivi, con filippini, australiani e gli abitanti di Singapore tra coloro che promettono maggior impegno . Un intervistato su cinque a livello globale ha detto poi di volere, per il 2007, evitare le "relazioni personali disastrose".
2006-12-29
02:00:59
·
6 risposte
·
inviata da
?
4
in
Società e culture
➔ Festività
➔ Vacanze - Altro