English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

dal 2007 sarà nuovamente tassata la prima casa.Fino ad oggi la prima casa godeva della neutralità fiscale ai fini dell'Irpef. Con la finanziaria prodiana e proditoria la rendita della prima casa passerà dalle deduzioni alle detrazioni. Questo marchingegno farà si che la prima casa inciderà sul calcolo degli sconti d'imposta. In parole povere il reddito della casa, ripeto anche della prima, aumenterà il reddito complessivo sul quale calcolare le detrazioni. Risultato si pagherà più Irpef. Contenti sostenitori del Pinocchio mortadellifero Prodi????

2006-12-29 01:31:37 · 13 risposte · inviata da faamegiu 5 in Politica e governo Politica e governo - Altro

per chi fa elucubrazioni fra reddito,rendita ecc. spieghi perchè fino all'anno scorso la prima casa era esclusa dall'irpef ed invece con il 2007 verrà inclusa...-Mi piace poi chi dice che devo citare le fonti: ma non leggete i giornali??? Che poi chi possiede una casa è un ricco è pensabile solo da qualche mente malata...

2006-12-29 04:07:30 · update #1

se qualcuno pensa che questa sia una balla della destra interpelli un fiscalista e poi se ne accorgerà nella denuncia dei redditi...

2006-12-29 21:11:20 · update #2

13 risposte

Questo non è che l'inizio di una storia che durerà quanto il governo. Con la scusa (falsa e smentita dallo stesso Visco) dei conti disastrati lasciati dal precedente governo, hanno teso, a tutti gli italiani che lavorano e producono reddito, una trappola micidiale che lascerà davvero in braghe di tela tutti, esclusi i ricchissimi tra cui lo stesso prodi. Leggetevi, voi della sinistra innamorati della mortadella, queste righe, serviranno a chiarirvi meglio le idee, e prima di sparare ca.zzate cercate di usare quel poco cervello che il partito vi ha lasciato anche se in "comodato" per valutare meglio da che parte stare:
"Visco ammette: da Silvio conti in ordine"
Silvio Berlusconi e Giulio Tremonti hanno lasciato in eredità a Romano Prodi un deficit al 2,1%, ben al di sotto del 3% (previsto da Maastricht) e molto lontano da quel 4,6% indicato da Padoa Schioppa e dalla sua commissione Faini, insediata all’indomani delle elezioni per chiarire la condizione dei conti pubblici.
Un deficit al 2,1% non è certo indicatore di finanza pubblica in disordine; nemmeno lontanamente paragonabile alle condizioni “come quelle del 1992”, a cui il ministro dell’Economia ha fatto sempre riferimento.
Il governo sapeva benissimo che l’andamento dei conti dello Stato non era disastroso, ma l’ha sempre tenuto nascosto. Fino a ieri, quando Visco – pressato dalle opposizioni – ha messo agli atti della commissione Bilancio una tabella.
Nascosto fra decine di numeri, difficilmente decifrabili (se non a occhi esperti), c’è un dato: le maggiori entrate incassate dall’Erario a fine novembre superano di 37 miliardi le stime contenute dei dati di finanza pubblica.
Per avere un’idea di “quanti” siano 37 miliardi di euro, è sufficiente pensare che la manovra del prossimo anno ha un valore di pari entità. Padoa Schioppa e Visco (Prodi consenziente) hanno nascosto agli italiani che i conti erano in ordine. In quanto, quei 37 miliardi, equivalgono – per dirla come gli economisti – al 2,5% del pil di quest’anno. E se al deficit previsto nel 2006 (4,6% dalla commissione Faini, 4,2% per il governo) si tolgono 2,5 punti di pil, il deficit scende automaticamente al 2,1%; e, forse, anche sotto.
Con la conseguenza che il disavanzo del prossimo anno (quello su cui si applica la manovra in discussione in Parlamento) non parte dal 3,9%, come stimato dal governo; ma ben sotto il 3%.
La confessione fatta ieri dal governo non è stata percepita dagli organi di stampa. Paradossalmente anche Il Giornale, nella titolazione, ha finito per esaltare la scelta della maggioranza di restituire il maggior gettito a partire dal 2008.
Il dato sul maggior gettito fiscale, fornito ieri da Visco offre una triplice lettura politica.

La prima. Conferma che i conti pubblici lasciati da Berlusconi e Tremonti sono in regola.

La seconda. Consolida l’impressione – già elaborata da numerosi economisti – che la finanziaria da 40 miliardi di euro, concentrata su inasprimenti fiscali, serve soprattutto a soddisfare la fame di spesa pubblica dell’attuale maggioranza.

La terza. Accerta con “falso” il bilancio in discussione in Parlamento. “Falso” perché basato su quadri di finanza pubblica non reali, in quanto i saldi (tanto cari a Padoa Schioppa) vengono garantiti non dagli interventi di finanza pubblica, ma da gettito fiscale aggiuntivo a nascosto.

E’ talmente evidente quest’operazione che il governo ha cercato in ogni modo di appesantire il deficit di quest’anno, così da “nascondere” il maggior gettito. Prima ha caricato su un unico esercizio i costi della Sentenza Ue sull’indeducibilità delle auto di servizio, quando poteva – d’accordo la commissione di Bruxelles – dilazionare il costo su più esercizi. Poi ha addirittura calcolato a debito le emissioni di obbligazioni effettuate da Infrastrutture Spa per finanziare gli investimenti nelle Fs.
Il problema, adesso, è tutto di Padoa Schioppa. Il Patto di stabilità prevede che le maggiori entrare registrate in un esercizio vengano conteggiate a riduzione del deficit nello stesso esercizio.
Il ministro quindi dovrebbe abbattere il deficit 2006 di 37 miliardi di euro (di cui 28 strutturali).
Ma se lo facesse certificherebbe che quello in discussione in Parlamento è un bilancio falso. E tutto per una tabella abbandonata in commissione da Visco.

2006-12-29 02:10:40 · answer #1 · answered by antonio_cau 4 · 3 3

pur di dare la colpa al passato governo sono tutti soddisfatti.....o bravi cojoni!!!

2006-12-29 10:08:31 · answer #2 · answered by camilla viola 7 · 4 0

The wealth of a country depends on the productivity of its citizens.
Productivity depends on incentive. People must have incentive that to work, to start a business and to produce are rewarding activities. Incentive can only exists if the State does not burden its citizens with excessive taxation.

La ricchezza di un paese dipende dalla produttivita’ dei sui cittadini.
La produttivita’ depende dall’incentivo. Ci deve essere l’incentivo e sufficiente certezza che lavorare, aprire una ditta, offrire dei servizi sono attivta’ lucrative. L’incentivo puo’ esistere soltanto se lo Stato non appesantisce i suoi cittadini con tasse eccessive.

Imagine the government like a bucket full of holes. Imagine your tax money going in to keep the bucket full. Will the bucket ever stay full? It's a losing battle, isn't it?

Immaginati che il governo sia come un secchiello pieno di buchi. Immagina che le tue tasse siano come l'acqua che deve riempire il secchiello. Sara' mai pieno? E' una battaglia con la realta' gia perduta.

Think, instead, how you determine what's important for your life and instead of giving a portion of your income to someone else to decide how to spend it, you live in a society that recognizes the full individual right to your earned money. Who can be wiser than you in deciding how best to spend it?

Pensiamo, invece, a come noi possiamo determinare cio' che e' importante per la nostra vita e invece di dare una parte del frutto del nostro lavoro a qualcun altro che decide come spenderla, noi viviamo in una societa' che riconosce in pieno il diritto individuale al proprio guadagno. Chi puo' essere piu' saggio nel decidere come spendere i propri soldi?

Taxation on income is legalized theft. The only moral taxation should be a moderate rate like 10% on consumption. If you are a very productive person, if you are successful and you advance in your career, you are penalized. The more you produce, the higher the taxes! Is that a good method for rewarding productive people, people who create businesses and jobs?

La tassazione del guadagno e' come furto legalizzato. L'unica forma morale di tassazione dovrebbe essere una rata modica del 10% sui consumi. Se sei una persona produttiva, che ha successo in carriera, tu sei penalizzato. Piu' produci, piu' tasse alte devi pagare! E' un metodo giusto e logico per increamentare la produttivita' ed ispirare a creare piu’ aziende e lavoro?

If government were reduced to doing only its true function, protect individual rights with the police, the courts of law and the military, the rest should all be in the hands of the private people. Individuals know best how to do their job and to earn a living, if they are let free. The government would only need one tenth of the budget because its expenses would be reduced to its proper small size.

Se il governo fosse ridotto a fare soltanto la sua vera funzione, proteggere i diritti individuali con la polizia, le corti di giustizia e la difesa militare, il resto dovrebbe essere tutto nelle mani dei privati. Gli individui come tu ed io sanno meglio del governo come fare il loro mestiere e guadagnarsi da vivere, purche' vengano lasciati liberi di farlo. Il governo, ridotto all'essenziale, funzionerebbe benissimo con una finanziaria del dieci percento di quella che ci vuole attualmente!

Where there are rich people, there is opportunity to advance and to offer services. There is no hope of advancing in society if we are all mediocre and poor. Mediocrity breeds only discontent. Discontented people hope that by giving the government the power to administer the economy it can bring about wealth. The government can only collect from productive people to redistribute wealth. When there are no productive people, the government has nothing to collect.

Dove ci sono persone ricche, c’e’ l’opportunita’ di avanzare, offire servizi ed essere pagati. Non c’e’ speranza di miglioramento se siamo tutti poveri o mediocri. La mediocrita’ produce solo discontento. I discontenti sperano che dando il potere al governo di amministrare l’economia possa aumentare la ricchezza. Il governo puo’ solo raccogliere soldi da chi produce per poi ridistribuirli. Quando non ci sono piu’ produttori, il governo non ha niente da raccogliere.

2006-12-29 22:42:32 · answer #3 · answered by DrEvol 7 · 3 0

se in 80 giorni qualcuno riuscì a fare il giro del mondo, perchè in 6 mesi mai Romano Prodi non può aver sistemato il Paese?non ha rimesso in ordine i conti dello Stato ("rischiamo di portare i libri in Tribunale", ricordate?), non ha risolto il problema della terza settimana ("le famiglie italiane non arrivano alla terza settimana del mese", ricordate?), non ha risolto il problema del pane e del latte ("gli italiani sono ridotti a mangiare pane e latte", ricordate?), non ha sistemata l'odiosa questione dell'evasione fiscale ("dichiareremo guerra agli evasori", ricordate?), non ha risolto il problema del caro-euro ("il governo Berlusconi ha fatto aumentare i prezzi"), non ha risolto il problema del caro-benzina ("il governo Berlusconi ha aumentato la benzina")? Soltanto gli stupidi possono credere che il boom delle entrare fiscali sia da attribuire all'attuale governo (o i mass-media della sinistra, certo). Prodi, purtroppo (aimhè), non è un mago (purtroppo per noi), e la sua magia non può avere efficacia retroattiva: i dati delle entrate fiscali sono riferiti ai primi sei mesi dell'anno. Prodi governa (si fa per dire, ovvio) da 6 mesi, durante i quali si segnala solo il provvedimento che permette di vendere le aspirine nelle Coop (per la serie, la coop siamo noi). Il resto è noia. Diamo a Berlusconi e Tremonti quello che è di Berlusconi e Tremonti. La politica fiscale del precedente Governo ha permesso di ottenere un eclatante gettito fiscale. In campagna elettorale la sinistra ha raccontato un sacco di balle. Il governo Berlusconi premia l'evasione, ci dicevano. L'Italia è alla bancoratta, ci dicevano. Le famiglie italiane non arrivano alla terza settimana del mese, ci dicevano (poi all'improvviso erano arrivati a parlare, addirittura della seconda settimana). Erano tutte balle. Dalla prima all'ultima. Non solo il governo Berlsuconi ha contrastato l'evasione fiscale, ma i conti dell'Italia erano ben in ordine. si viene a capire, dunque, che esse, erano tutte menzogne costruite per raccattare qualche voto. Falsità ben vendute dalla grande stampa compiacente, evidentemente non controllata dal dittatore (?) Berlusconi. La realtà è che ora, con prodi, stiamo molto peggio, grazie a questa pessima finanziaria. ridateci berlusconi.

2006-12-29 12:04:08 · answer #4 · answered by maligno 5 · 4 1

FERMI TUTTI..MANI IN ALTO..QUESTA è UNA FINANZIARIA!

2006-12-29 10:12:53 · answer #5 · answered by Anonymous · 4 1

MA INSOMMA CHI DICE LA VERITA' LA SINISTRA O LA DESTRA NON CI CAPISCO PIU' NIENTE HA RAGIONE PRODI CHE AUMENTA LE TASSE COME SE NIENTE FOSSE O BERLUSCONI CHE DICE CHE UN PAESE NON PUO' RIPRENDERSI SE IL CITTADINO VIENE TASSATO IN QUESTO MODO INSOMMA POSSO SAPERE LA VERITA' E NON LA VOSTRA PERCHE' DI SINISTRA O DI DESTRA GRAZIE

2006-12-29 11:27:24 · answer #6 · answered by GHATTA 4 · 2 1

partendo dal presupposto che non sono di centro destra ne di destra (ma negli ultimi decenni forse ormai neppure di sinistra......) all'interno della classe dirigente del paese sono tutti collusi, ce ne fosse uno, dico uno che si salvi.
detto questo è ovvio che per risanare un bilancio di uno stato messo male come il nostro debbono aumentare le entrate, è altrettanto vero che noi permettiamo che agiscano cosi votandoli.
prodi ha detto: alle prossime elezioni non mi presenterò.....e grazie arcazzo ti presenti in una bara di velluto, lui come tutti quelli presenti ora in parlamento sopra i 60 anni.........
voglio e pretendo un cambio generazionale, non mi riconosco in questi mostri antichi

2006-12-29 09:45:52 · answer #7 · answered by rocco (cò) 3 · 2 1

Già hai detto proprio bene!!!
Ma io sono solo strafelice per tutti quei signori...che lo hanno votato e che si ritroveranno presto in braghe di tela...se già non lo sono....!!!!!!!!!
Pensavano forse di aver trovato un nuovo Robin Hood???
togliere al ricco per dare al povero, che tanto povero non è se andiamo a vedere bene fino in fondo...???
L'invidia, mio caro, è una gran brutta cosa e loro oltre a diventare ancora più poveri sono anche invidiosi per i benestanti che non avranno paura più di tanto per qualche tassa in più: tanto benestanti/ricchi sono e tali resteranno!!
Vi è chiaro cittadini e paladini della sinistra ladrona, ma non per voi?????????????????????????????????????????

PS non me ne può fregare di meno dei loro pollici versi, tanto se hanno un briciolo di intelligenza capiscono benissimo che ho detto la pura verità!! Ciao mortadelloni....

X Dr Evol e Maligno: BRAVI siete dei grandi e vi premierei subito se fossi stato io a porre questa domanda: COMPLIMENTI!!!!

2006-12-29 09:40:50 · answer #8 · answered by signore si nasce 5 · 3 3

il promessor "roMAO" prodi , e' il giustizziere usato dalle massi povere per eliminare i ricchi italiani , inutile dire che c'e' povera gente ha una piccola casa di propieta', se gia' si parla di propieta', siamo nella ricchezza, il vero italico del futuro e' il poveraccio che lavorera' 16 ore al giorno per 40anni , non avendo propieta' e dichiarandosi fedele al comunismo puro , dovremo gioire per quello che sta accadendo nelle terre italiche , una nuova era di fratellanza nella poverta' sta nascendo , tutti saremo eguali, nessuno potra' invidiare il fratello perche' entrambi navigheranno nel mare della poverta', abbasso i ricchi , forza prodi continua cosi' i conti italici saranno a posto, un po' meno quelli degli italiani, cosi' avverra' che i vivi invidieranno i morti .
salute compagni

2006-12-29 09:47:43 · answer #9 · answered by comunista di destra 1 · 1 3

Sei molto disinformato................ Almeno Noi Answer cerchiamo di Scrivere/parlare con cognizione di causa.........
Il Tuo Kazzo di Ex Governo ( quello del KAIMANO!!! ) in approvazione della nuova finanziaria la tassazione sulla rendita della prima casa la voleva emendare con 0,02 punti in più di percentuale, rispetto a quanto presentato dal ministro Padoa Schioppa .

POI SAPPI CHE LA CASA NON PUO' PRODURRE REDDITO, SEMMAI UNA RENDITA!!!!!!!! RAGIONE PER LA QUALE NON AUMENTA L' IRPEF MA DIMINUISCE L' ICI TRA 12 MESI..... INTERESSANTE NO CHE NE PENSI SOSTENITORE AFFLITTO PERCHE HA PAURA DI PAGARE PIU' TASSE COME VORREBBERO FAR CREDERE I TUOI PADRONI????
O E' SOLO IL KAVALIERE MASCHERATO CHE PARLA COSì!!!

In oltre NON VIENE TASSATO TUTTO L' IMPORTO DELLA I° CASA IN VENDITA...... MA SOLO LA SUA RENDITA!!!!!!!

ORA TI PREGO CERCA DI INFORMARTI PRIMA DI SCRIVERE STUPIDAGINI , LA RENDITA E' UNA COSA , LE DETRAZIONI / DEDUZIONI FISCALI RIPETO FISCALI SONO UN ALTRA E IL REDDITO UN ALTRA STORIA .....!!!!

Facciamo domande e risposte SANE Vi prego.... GRAZIE.

2006-12-29 10:16:19 · answer #10 · answered by ely_b 1 · 2 5

fedest.com, questions and answers