avete partecipato a qualche corso?
lo praticate?
sareste curiosi di imparare?
io non l'ho mai praticato,però sarei curioso di sperimentare queste "tecniche"
2006-12-29
00:24:57
·
6 risposte
·
inviata da
Cresh
4
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
per mauribi non sono una pistola veloce del west eheheh
da diverso tempo sono incuriosito da queste tecniche, però prima di partecipare a un corso (non costano poco) volevo avere qualche opinione
2006-12-29
00:43:44 ·
update #1
<
Il praticanti del Tantra considerano la guida di un Guru un prerequisito indispensabile[5]. Nel processo di manipolazione dell'energia il tantrista ha diversi strumenti a disposizione: tra questi lo Hatha Yoga, con pratiche anche estreme che portano a un controllo pressoché completo del proprio corpo; la visualizzazione e verbalizzazione della divinità, attraverso i mantra e la meditazione su di essi; e l'identificazione e internalizzazione del divino, con pratiche meditative tendenti ad una totale immedesimazione con una divinità[6].
Secondo la visione del mondo hindu, la storia si svolge in modo ciclico, partendo da un'età dell'oro per arrivare ad ere cosmiche di progressivo declino spirituale. Gli adepti del Tantra credono che sia possibile raggiungere l'illuminazione anche nelle peggiori condizioni morali e sociali: l'età oscura in cui siamo immersi presenta innumerevoli ostacoli, che rendono difficile la maturazione spirituale. Per questo sono necessarie misure drastiche come, appunto, il metodo tantrico.>>(wikipedia)
sinceramente,non praticherei mai lo hatha yoga,come occidentali non abbiamo il fisico,per eseguire certe posture.
Le tecniche di manipolazione energetica per via meditativa,non sono così complesse,ma andrebbero rivisitate ad personam e più che che il tantra potresti seguire metodi simili,ma adeguati alla nostra cultura.
ti consiglio il libro:"manuale per genitori dei bambini indaco"
credo che possa rispondere alle tue domande(non far caso al fatto che sia per genitori,va bene per chiunque e spiega bene l'elemento energia e la sua manipolazione per noi occidentali e il rapporto bambini-energia,in quanto la nuova generazione denominata indaco,è molto particolare,ma scoprirai tutto leggendo)
ps:ragazzi,non è il kamasutra,non c'entra niente!
2006-12-29 03:12:59
·
answer #1
·
answered by lilyspirit83 4
·
0⤊
1⤋
no, dove si può andare a imparare?
2006-12-29 11:02:00
·
answer #2
·
answered by elimichelina 3
·
1⤊
0⤋
Ti farebbe bene e soprattutto farebbe bene alla tua compagna...prima di prendere parte ai corsi leggi qualche libro serio.
2006-12-29 08:35:43
·
answer #3
·
answered by Anubi 3
·
0⤊
0⤋
le filosofie orientali non pososno essere semplicemente copiate ed esportate in occidente.
ti consiglio un libro dal titolo apparentemente volgare ma bellissimo di jacopo fo: "lo zen e l'arte di sco-pare" leggilo è davvero istruttivo.
Alla base delle tecniche tantra c'è un semplice pensiero: prendersela comoda, non avere fretta di arrivare all'orgasmo ma godere del rapporto sessuale in ogni momento, saper aspettare, non avere neanche l'ansia di avercelo duro, di considerare la penetrazione uno dei modi per arrivare al piacere, di saper riconoscere le proprie sensazioni e quelle del partner e saperle pilotare.
buona sperimentazione!
2006-12-29 08:32:07
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
credo prorpio che questo non fara' breccia!
2006-12-29 10:03:45
·
answer #5
·
answered by Ferrari f 3
·
0⤊
2⤋
mio dio!
il tantra no!
già a letto sono instancabile...se poi faccio anche il tantra......ogni volte che faccio sesso mi devo prendere una settimana di ferie!
:-))))
comunque....anche sei una delle "pistole + veloci del west" e ti serve....fallo! ti sarà molto utile!
AGGIUNTA: e allora che ci vai a fare???? conn quei soldi facci un bel viaggetto con la tua fidanzatina......e altro che tantra! non basta manco il kamasutra!
ma te lo immagi che squallore devono essere questi corsi: nudi a fare prove di pratiche sessuali vicino a coppie di vecchi ottantenni viziosi e impotenti???che tristezza!
:-)))))
2006-12-29 08:38:54
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
2⤋