Non riesco a spiegarmelo. Non vorrei shockarvi, ma ci sono milioni di persone che diventano ricchi perchè sono bravi!! Capita, che chi è povero, lo sia perchè non intelligente a sufficienza, non è bravo in nulla o è semplicemente mediocre, oppure è sfortunato. E c'è chi, la maggior parte, diventa ricco perchè è intelligente, bravo, geniale e fortunato.
Invece, per tutti quegli omuncoli invidiosi, chi è ricco è uno schifoso che merita di essere punito dallo stato; Perchè? Possibile che non si capisco che l'Italia non funzionerà mai, quando alle persone non interessa stare meglio; interessa solo che il proprio vicino stia peggio di me. E' patetico, tipico di uno Stato formato da un popolo stolto, ignorante e triste
2006-12-28
23:04:49
·
30 risposte
·
inviata da
stefano g
2
in
Politica e governo
➔ Politica e governo - Altro
Io ho la fortuna di girare in mercedes grazie a mio padre che è un brillante avvocato, ma ho la sfrotuna di abitare in uno dei troppo comuni ancora comunisti e vengo additato come "L'EVASORE" da punire...ma stiamo scherzando!! Qui sono tutti impazziti; ha ragione Prodi
2006-12-28
23:07:51 ·
update #1
Sono d'accordissimo sul fatto che le tasse debbano essere proporzionali al reddito; ma il mio discorso è diverso. Ciò che lo Stato fa è relativo. Ciò che è preoccupante è la mentalità delle persone
2006-12-28
23:13:51 ·
update #2
Pasqui: hai ragione. Non sempre chi vive da mediocre è un mediocre a sua volta, La fortuna ha un ruolo rilevante nella vita. Per quanto mi riguarda, credo che il modo migliore per sfruttare il lavoro fatto da mio padre, sia quello di studiare (come sto facendo ora) in modo un giorno da potermi guadagnare da vivere indipendentemente da mio padre
2006-12-28
23:19:58 ·
update #3
Non è reato essere ricchi, è reato non pagare le tasse in base alla ricchezza prodotta, che è diverso. Vediamo se Prodi riuscirà a far pagare le tasse a quelli che non le pagano o non le pagano in maniera sufficiente. Io non ci credo, ma la speranza è l'ultima a morire! Ciao...
2006-12-28 23:22:51
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
8⤊
1⤋
Forse perchè i più ricchi in Italia lo sono perchè hanno violato palesemente e ripetutamente le leggi... diciamocelo, c'è un magna magna generale....
Ovviamente non vale per tutti. Sicuramente tuo padre sarà un bravissimo avvocato. Ma non credo che a ricchezza possa essere paragonato ai Tronchetti o Cimoli.... Io per ricchi intendo loro.... che poi in realtà sono ricchi perchè hanno mangiato (e perseverano ancora!) soldi allo stato, ad imprese statali ecc...
Molto più probabilmente tuo padre è un benestante, come ce ne sono tanti, che si sono fatti da soli e hanno raggiunto un benessere superiore alla media grazie alla propria bravura, sacrificio e, perchè no, un pizzico di fortuna.
Mi piace un pò meno l'idea del ricco perchè ereditiero. Perchè generalmente i figli dei ricchi, crescendo in maniera "sbagliata" rimangono degli incapaci... Se infatti la necessità aguzza l'ingegno, l'abbondanza lo addormenta. Per questo molti discendenti sono persone molto piccole dal punto di vista umano, culcurale ed imprenditoriale... Che creano più danni che vantaggi all'azienda di famiglia. Certo, se sei un nipote di G Agnelli allora puoi permetterti di assumere dei professionisti che lavorino per te. Ma se hai una PMI, le cose sono diverse.....
Per questo spero che tuo padre ti prenda a pedate del c..o fino ai 30 anni.... così almeno crescerai bene! (Questa frase è di un mio professore)
2006-12-29 07:57:12
·
answer #2
·
answered by Marco 5
·
5⤊
1⤋
Succede anche che chi diventa ricco non è affatto intelligente..
Ma non credo sia questo che conta, e non credo nemmeno che lo Stato voglia punire i ricchi, il problema e che non possono pagare le stesse tasse di chi a stento arriva alla fine del mese o di chi addirittura non ci arriva..
Questo è il mio parere!
Ciao! :)
2006-12-29 07:09:42
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
6⤊
3⤋
L' evasione non ci sarebbe semplicemente, se a tutti...dico A TUTTI...i cittadini fosse permesso di scaricare nella propria dichiarazione dei redditi l' IVA!!
2006-12-30 10:27:46
·
answer #4
·
answered by borderit 5
·
1⤊
0⤋
..secondo me il punto è essere ricchi e farlo pesare su chi soldi non ne ha..mi spiego..essere ricchi e comportarsi in maniera normale, senza sentirsi superiori agli altri, senza tirarsela inutilmente e senza avere un'atteggiamento di puzza sotto il naso, è purtroppo una caratterisitca ke pochissimi benestanti hanno..quasi tutti si comportano esattamente al contrario, ed è x questo ke spesso siete odiati dalla gente (la stragrande maggioranza) ke di soldi ne ha pochi..anke xkè la maggior parte delle volte (non x tutti) l'essere ricchi è solo una questione di fortuna (eredità/genitori ricchi/colpi di **** ecc..) e quindi non ci sarebbe niente da tirarsela..purtroppo invece ki ha queste fortune spesso le fa pesare sugli altri e si sente ingiustificatamente superiore..
2006-12-29 08:55:15
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
Di nuovo una domanda che parte da un ipotesi erronea.
Comunque, a casa mia si dice che la prima gallina che canta ha fatto l'uovo...
2006-12-29 08:05:32
·
answer #6
·
answered by levmarco 5
·
1⤊
0⤋
Per invidia, amico mio; solo per invidia.
2007-01-01 15:09:52
·
answer #7
·
answered by carla m 3
·
0⤊
0⤋
Il tuo è un ragionamento scaturito dal buon senso, vallo a far capire a certuni, che buon senso non ne hanno.
Io sono povera (nel senso in confronto a te, non giro in mercedes) e non mi vergogno di esserlo, non mi sento per nulla non intelligente, mi sono sempre accontentata di quello che ho avuto e di quello che ho, e se un altro è ricco, non mi fa nè caldo e nè freddo e tantomeno penso che siano ricchi perchè hanno guadagnato in chissà che modo.
2007-01-01 06:58:48
·
answer #8
·
answered by laura f 5
·
1⤊
1⤋
The wealth of a country depends on the productivity of its citizens.
Productivity depends on incentive. People must have incentive that to work, to start a business and to produce are rewarding activities. Incentive can only exists if the State does not burden its citizens with excessive taxation.
La ricchezza di un paese dipende dalla produttivita’ dei sui cittadini.
La produttivita’ depende dall’incentivo. Ci deve essere l’incentivo e sufficiente certezza che lavorare, aprire una ditta, offrire dei servizi sono attivta’ lucrative. L’incentivo puo’ esistere soltanto se lo Stato non appesantisce i suoi cittadini con tasse eccessive.
Imagine the government like a bucket full of holes. Imagine your tax money going in to keep the bucket full. Will the bucket ever stay full? It's a losing battle, isn't it?
Immaginati che il governo sia come un secchiello pieno di buchi. Immagina che le tue tasse siano come l'acqua che deve riempire il secchiello. Sara' mai pieno? E' una battaglia con la realta' gia perduta.
Think, instead, how you determine what's important for your life and instead of giving a portion of your income to someone else to decide how to spend it, you live in a society that recognizes the full individual right to your earned money. Who can be wiser than you in deciding how best to spend it?
Pensiamo, invece, a come noi possiamo determinare cio' che e' importante per la nostra vita e invece di dare una parte del frutto del nostro lavoro a qualcun altro che decide come spenderla, noi viviamo in una societa' che riconosce in pieno il diritto individuale al proprio guadagno. Chi puo' essere piu' saggio nel decidere come spendere i propri soldi?
Taxation on income is legalized theft. The only moral taxation should be a moderate rate like 10% on consumption. If you are a very productive person, if you are successful and you advance in your career, you are penalized. The more you produce, the higher the taxes! Is that a good method for rewarding productive people, people who create businesses and jobs?
La tassazione del guadagno e' come furto legalizzato. L'unica forma morale di tassazione dovrebbe essere una rata modica del 10% sui consumi. Se sei una persona produttiva, che ha successo in carriera, tu sei penalizzato. Piu' produci, piu' tasse alte devi pagare! E' un metodo giusto e logico per increamentare la produttivita' ed ispirare a creare piu’ aziende e lavoro?
If government were reduced to doing only its true function, protect individual rights with the police, the courts of law and the military, the rest should all be in the hands of the private people. Individuals know best how to do their job and to earn a living, if they are let free. The government would only need one tenth of the budget because its expenses would be reduced to its proper small size.
Se il governo fosse ridotto a fare soltanto la sua vera funzione, proteggere i diritti individuali con la polizia, le corti di giustizia e la difesa militare, il resto dovrebbe essere tutto nelle mani dei privati. Gli individui come tu ed io sanno meglio del governo come fare il loro mestiere e guadagnarsi da vivere, purche' vengano lasciati liberi di farlo. Il governo, ridotto all'essenziale, funzionerebbe benissimo con una finanziaria del dieci percento di quella che ci vuole attualmente!
Where there are rich people, there is opportunity to advance and to offer services. There is no hope of advancing in society if we are all mediocre and poor. Mediocrity breeds only discontent. Discontented people hope that by giving the government the power to administer the economy it can bring about wealth. The government can only collect from productive people to redistribute wealth. When there are no productive people, the government has nothing to collect.
Dove ci sono persone ricche, c’e’ l’opportunita’ di avanzare, offire servizi ed essere pagati. Non c’e’ speranza di miglioramento se siamo tutti poveri o mediocri. La mediocrita’ produce solo discontento. I discontenti sperano che dando il potere al governo di amministrare l’economia possa aumentare la ricchezza. Il governo puo’ solo raccogliere soldi da chi produce per poi ridistribuirli. Quando non ci sono piu’ produttori, il governo non ha niente da raccogliere.
2006-12-29 22:38:57
·
answer #9
·
answered by DrEvol 7
·
0⤊
0⤋
Motto del popolino italiano
VOGLIA DE LAVORA COREME APPRESSO!
Allo stesso tempo l italiano medio spende fior fior di quattrini in enalotto , suepr enalotto, lotteria e gratta e vinci per combattere inflazione , poverta , miseria e tentare di arricchirsi.....
poi c è qualche cojone ( a roma ) strunz' ( napoli) bischero ( toscana) babbo ( messina) mona ( veneto) etc. lavora produce.che addirittura lavora o studia per tentare di farsi un avvenire e qualora ci riuscisse il popolino insorge perche siamo in una terra democratica, non bisogna essere egoisti tutto è di tutti..spartiamoci i beni e ognuno fa quello per cui è portato: u strunz , cojone, mona, bischero....., il ganzo popolino sperpera...w l italia!!!!
2006-12-29 13:06:03
·
answer #10
·
answered by Candycandy 4
·
0⤊
0⤋