La risposta a questa domanda l'avranno presto gli italiani, tutti purtroppo, anche quelli che non l'hanno votato! Vedremo il risanamento dei conti dello Stato, ammesso che sia la verità, con quali soldi lo si farà. Abbiamo bisogno di uno Stato sempre meno pesante, meno costoso, più efficente. Abbiamo bisogno di infrastrutture, strade, ferrovie, aeroporti, porti perchè altrimenti l'economia mondiale ci scavalcherà a vantaggio di altre aree. Meno burocrazia: sapete quanti tipi diversi di permesso di soggiorno ci sono in Italia? 26, si ventisei! La burocrazia ci ammazza. Sapete quanto tempo ci vuole a modificare un Piano Regolatore? Due anni! E pensate che gli industriali possano aspettare oppure pensate che preferiscano andare in Spagna o in Croazia? Fatevi la domanda e rispondete. Certo che Berlusconi non era neppure lui il massimo, ma almeno da industriale conosceva bene questi problemi. Il futuro, a mio parere, non sarà neppure di Berlusconi che ha finito la sua parabola, ma di qualche altro politico capace di tagliare finalmente il cordone ombelicale che ci lega ancora, purtroppo, alla Prima Repubblica e ai suoi uomini, Prodi compreso. Ciao...
2006-12-28 23:20:05
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
ha improntato la sua campagna elettorale all'insegna delle leggi ad personam fatte dal governo precedente.Leggete i giornali di ieri dove è riportata la notizia (Corriere della Sera) che il Sig,Prodi zitto zitto, ha rinnovato il contratto statale a suo fratello. E ha pure partecipato al voto.Della serie "l' uso dello stato per arricchimento personale, chè tanto lo stato è mio e me lo gestisco io."
Infatti ha pensato bene, nel corso del Consiglio dei Ministri
che si è tenuto venerdì 22 dicembre, di far approvare una proroga contenuta nel cosiddetto decreto “milleproroghe“,con la quale, sic et sempliciter, ha rinnovato il contratto al fratellino, Franco Prodi.
Il quale, per bontà del suo amatissimo Romano, continuerà a ricoprire l’incarico di direttore dell’istituto di Scienze dell’atmosfera e del clima del Cnr.
Il tutto è avvenuto, ovviamente, senza che l’Augusto Romano Prodi abbandonasse il Consiglio dei Ministri.
Insomma ha partecipato alla votazione.
Diversamente dal suo predecessore, che almeno il gesto di alzarsi e di non partecipare ad una deliberazione nella quale egli si trovasse in “conflitto d’interessi”, lo faceva.
Che dire: “La serietà al governo”.
Contenti voi..
2006-12-29 09:33:02
·
answer #2
·
answered by Shuttler 3
·
2⤊
1⤋
mai sentite tante cretinate fra le risposte....verranno dati 13 miliardi alle imprese...si ma dei nostri soldi...risanato i conti pubblici combattuto l'evasione fiscale..????????
quando?.....ancora dobbiamo vedere.....
bloccato le opere pubbliche che erano finanziate al 10% percento..(non si comincia così? una qualsiasi opera ?)....
no ma tutti contenti che non si fa il ponte sullo stretto....le tasse aumentano e non fanno nemmeno le grandi strutture..!!!!
dalle risposte sono convinto che la maggior parte non sa che vuol dire pagare le tasse..perchè le paga papà.....
vedo molti felici dell'aria di recessione..pubblicizzata da Prodi..
tanti ad esultare su dati...che ancora non esistono--l'unica realtà che finora c'è ,,, è che sono aumentate le tasse...+69...i commi +1400..e diminuite le nostre finanze...per il resto solo teorie da ********...
2006-12-29 08:19:13
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
3⤊
2⤋
x ienapiangens, spero che quello che hai scritto sia effettivamente la realtà, perchè un conto è scrivere su carta questo o quello e un altro è poi quando andrà messo in pratica. In sostanza la finanziaria è stata ideata e scritta, ma ancora non è del tutto in vigore, dirò la mia quando quello che hanno scritto verrà messo in pratica solo così si potrà dire "è stata una finanziaria giusta e seria o no".
2006-12-29 07:30:34
·
answer #4
·
answered by laura f 5
·
4⤊
3⤋
Di buono niente, di cattivo e dannoso per gli italiani tanto....
Era meglio Berlusconi....
E cmq ritorneranno i tempi d'oro....
2006-12-29 06:43:19
·
answer #5
·
answered by Linus 3
·
5⤊
4⤋
Prodi sta coprendo i buchi del silvio se qualcuno mangia i soldi che mancano vanno poi rimessi da qualche altra parte...no??
2006-12-30 07:49:06
·
answer #6
·
answered by Casciavit 6
·
1⤊
1⤋
l'unica cosa di buono che potrebbe fare è quella di levarsi dai koglioni
2006-12-29 19:38:18
·
answer #7
·
answered by camilla viola 7
·
1⤊
1⤋
ha fatto una finanziaria seria per salvare i conti pubblici e giusta perché pagano tutti, mentre le finanziarie di tremonti erano del tipo "prendi i soldi e scappa".
sta combattendo l'evasione fiscale, ridando fiducia ai finanzieri che berlusconi considera invece al pari dei criminali.
ha tolto l'italia dal pantano iracheno, salvando la faccia dell'italia e la vita di molti ragazzi.
mi pare non poco in 6 mesi.
2006-12-29 06:39:40
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
6⤊
6⤋
Ha ripreso a fare quello che berlusconi gli aveva impedito di fare nel 2001 cioè mettere le mani nelle tasche degli italiani. Se a Voi elettori di sinistra va bene, complimenti
2007-01-01 14:20:52
·
answer #9
·
answered by ilferroso x 6
·
0⤊
1⤋
Intanto tra il 2007 e il 2008 darà 13 miliardi di euro ( 13 miliardi !!!!!!)
alle imprese .. e nessuno lo aveva mai fatto prima (nessuno!!!)
si sta facendo molte cose buone secondo me ...
2006-12-29 06:48:40
·
answer #10
·
answered by BoyPirs18 3
·
3⤊
4⤋