Timbrare il cartellino, 8 ore di lavoro, stress da traffico, il quiz show, le letterine… Tutto questo non fa parte della vita degli artisti di strada. Contatti umani, relazioni sociali, sorrisi dei bambini, classi sociali inesistenti, inesistenti i “lei non sa chi sono io”.
Cosa spinge un uomo a vivere per strada?
bella domanda e provo a risponderti.....
Ognuno ha un motivo diverso che l’ha spinto a questa scelta.
Su una bella rosa di persone conosciute in questa elite, ecco una serie di amici del mondo, persone ke“si fanno di gente” e di sorrisi.
e poi io mi immedesimo e mi vedo ke.....
Io sto con la gente xché voglio entrare nelle persone,
mi piace conoscere ragazzi, parlare con loro, e lo faccio xché mi piace farlo, nessuno mi impone niente, poi se voglio lavorare lavoro, se non voglio non lo faccio.
E’ impagabile la libertà, e sono impagabili anche tutti gli amici a cui strappo i sorrisi ogni volta.
E anche i turisti che si divertono fanno piacere.
Vivo, finalmente vivo fuori dagli schemi , ho trovato la risposta alla tua domanda. CIao Daphne
2006-12-28 22:03:18
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
un gran personaggio faceva dei discorsi tipo questi:"questa società e marcia e a me non piace vivere qui.Allora o ci si alza e allora si diventa come i monaci buddisti, ma è trp per me, o ci si abbassa e si va a vivere sotto i ponti"(e questo è il punto che intendi tu..beh io credo che lo facciano per essere liberi)poi lui continuava così:"ad innalzarmi non ce la farò mai, e non ho intenzione di abbassarmi e quindi ho deciso.faccio un salto fuori dal cerchio che ci hanno disegnato intorno, lo faccio per me , è la prima vera decisione che prendo..addio"
2006-12-30 05:28:58
·
answer #2
·
answered by AlexTiVede 2
·
0⤊
0⤋
Se quella fosse veramente libertà.... allora, forse, sarebbero davvero delle persone intelligenti e furbe; invece, ridursi a mendicare o a convivere con la spazzatura, non mi sembra proprio una grande vittoria. Meglio sarebbbe darsi al naturismo e vivere in una foresta, capaci di sopravvivere con le proprie capacità.... quasi come un ritorno alle origini.....
2006-12-29 11:42:18
·
answer #3
·
answered by whole_feelings 7
·
0⤊
0⤋
xke x loro la vita e troppo difficile e pensano che lasciando andare tutto risolveranno questo problema..
oppure e xke non hanno voglia di lavorare
potrebbe anche essere xke nn ce logica spiegazione alla vita x loro
baci e abbracci ^3^
2006-12-29 10:45:02
·
answer #4
·
answered by krizzy. 1
·
0⤊
0⤋
non lo so proprio, io non potrei mai rinunciare alle mie piccole comodità
2006-12-29 09:44:00
·
answer #5
·
answered by camilla viola 7
·
0⤊
0⤋
Di solito si tratta di gente che ha avuto gravi problemi, lutti, divorzi, tracolli economici, e non e' stata in grado di superarli materialmente e/o psicologicamente. Molti hanno qualche problema psichico. Molti sono alcolizzati o tossicodipendenti. Coloro che decidono liberamente di vivere per strada senza alcun fattore scatenante sono un'esigua minoranza. E' un'immagine in qualche modo poetica ma non trova molto riscontro nella realta'.
2006-12-29 08:03:17
·
answer #6
·
answered by Rosa 3
·
1⤊
1⤋
Alcune non lo decidono... alcune ci sono costrette...
Altri credono di non avere bisogno di nient'altro! E molti sono davvero felici così... aggiungerei, beati loro!
2006-12-29 05:51:53
·
answer #7
·
answered by Estasi 6
·
1⤊
1⤋
Questioni di libertà. Poi spesso per l'uomo è diverso che per la donna specie se c'è di mezzo un divorzio e il pagamento degli alimenti. Dal momento che si sposa un uomo diventa un perdente e se divorzia nel 90% dei casi i figli vengono affidati alle madri (buone o pessime non fa differenza) e si trova a pagare fior di quattrini (alimenti e contributi) per una famiglia che non lo vuole più. I figli vengono "catechizzati" contro il loro padre a opera della madre e i suoi famigliari. Il dover pagare i contributi non permette all'uomo di rifarsi una vita (a meno che sia ricco) e quindi spesso si è tentati e si sceglie di vivere in strada. Questa è la storia di molti barboni. Se la cosa ti incuriosisce, esci di casa e chiedi loro: sentirai molte storie simili a quella che ti ho appena descritto.
2006-12-29 05:51:48
·
answer #8
·
answered by ------ 4
·
1⤊
1⤋
dipende. Ci sono quelli che lo fanno perchè hanno deciso di lasciare il materialismo che ormai regna sovrano per cercere se stessi, e invece quelli che lo fanno solo per mettersi in mostra.... In ogni caso, non condivido appieno tale scelta perchè se abbiamo quello che abbiamo è anche giusto che ne approfittiamo! naturalmente, senza esagerare e nel modo migliore..
2006-12-29 05:50:19
·
answer #9
·
answered by eclissidiluna_82 5
·
1⤊
1⤋
ce n'e' uno che vive e dorme alla fermata del tram di fronte a casa mia e in questi giorni fa un freddo cane...
lui dice che ha male alle gambe e non puo' lavorare e suo padre l'ha cacciato di casa... boh.. e' una cosa che non mi so spiegare
2006-12-29 05:48:55
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋