English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

e come si fa x troncare e nn sentire quell'angoscia ke ti porta a pensare ke stai sbagliando o ti senti male xkè pensi ke l'altro possa soffrire????????grazie

2006-12-28 21:05:16 · 12 risposte · inviata da Anonymous in Società e culture Società e culture - Altro

12 risposte

Gelosia che porterà ad affrontare scenate ed interrogatori asfissianti a cui chiudendosi sempre più.menzogne a cui ci crederà, kè senza scelta, kè costretto dal timore di perderla per sempre, pur nei suoi gesti capricciosi, sconvenienti, ma carichi di vita.
E' paura di perdere la propria vita.
La "propria" libertà.
"No, senza di me tu non sei capace di vivere.
E io non riuscii a rispondere niente avrei potuto ribattere con cento frasi altere sferzanti o spiritose invece non risposi niente ancora una volta ero fallito, lei mi aveva sconfitto, la ragazzina mi teneva nelle mani piccole delicate gentili terribili mani ma non stringeva, aveva fatto appena una minuscola contrazione tanto per farmi capire."
E' paura di perdere la propria vita, la "propria" libertà.
Ed in quelle parole
"No, senza di me tu non sei capace di vivere"
l'umiliazione della fierezza dell'orgoglio della tua coscienza di non poter respirare, di non potertii muovere oltre i limiti del proprio sentimento, che non contraccambia.
Così il soggetto amoroso, amante, veste l'abito dell'oggetto, soggetto passivamente alla "sfera" dominante, che nell'immobilità svolge la propria attrazione.
"No, senza di me tu non sei capace di vivere ed era vero sacrosanta e crudele verità".

Sono versi di un narratore che io ho fatto tesoro x dirti ke troncare una storia é difficile ma a volte bisogna farlo x crescere.

La tua ostinazione é restare attaccata a qualcuno ke non ti darà mai ciò che in verità tu cerchi; é solo una parte di quell'amore che vuoi e ke vorresti. Trova la forza di fartene una ragione e ricomincia a vivere!!! Auguri Daphne

2006-12-28 21:31:16 · answer #1 · answered by Anonymous · 0 0

chiedi nulla te! cmq parere mio, stai con una persona forse per routine, hai paura di dire basta perchè ti cambia la vita, perchè hai paura di non sapere chi sei e hai paura che la persona stia male come potresti star male tu, ma in realtà forse non starai mai male realmente. continui sperando che un evento prenda la decisione per te, che sò una scusa plausibile che ti sollevi dalla deciosione. c'è un canzone di marina rei che dice:" e lasciare al destino la scelta, decisione che allevia la pena..." direi che meglio di così non te lo so spiegare!

2006-12-28 21:23:53 · answer #2 · answered by andrea s 5 · 1 0

La paura di sbagliare è una cattiva consigliera, non dovresti assecondarla. Non credo esistano scelte perfette: ogni bivio comporta un'unica direzione, e determinate conseguenze.

L'importante è decidere dopo essersi ascoltati profondamente, dopo aver capito che cosa si prova davvero, per non allontanarsi troppo da noi stessi.

Sono sicura che le scelte rappresentino sempre un passo in più nella nostra crescita, e soprattutto ci insegnino qualcosa di importante. Per questo vanno affrontate con coraggio ed un sorriso.. c'è solo una cosa di irreparabile, al mondo.

Perchè non ne parli apertamente e sinceramente con lui ...

Poi fermati a riflettere sospendendo la relazione per un po', per dar modo alle emozioni di riequilibrarsi e farti capire cosa provi davvero.

Ascolta le tue reazioni e poi prendi una decisione, definitiva, con un sorriso: se le cose è giusto che proseguano, magari dopo un periodo di tempo in cui entrambi farete delle esperienze crescendo, in un modo o in un altro vi ritroverete, vedrai.

In bocca al lupo di cuore, ciao!

2006-12-28 21:40:16 · answer #3 · answered by Giovanna M 2 · 0 0

proprio adesso mi trovo in questa situazione.
Dalla fine di questa estate ho dei dubbi sul rapporto tra me e una ragazza e solo adesso sono riuscito a troncare. Ci ho pensato e ripensato mille volte, ho pianto di dolore vedendola piangere, ho goffamente finto che non fosse cambiato nulla... ma alla fine non si scappa! I sentimenti cambiano e non possiamo farci nulla, far finta che tutto vada bene non porta a nulla di buono.
Alla fine ho deciso di farla soffrire e soffrire insieme a lei (non puoi scappare dall'angoscia!!!).
Se le cose non vanno meglio troncare, il benessere si ritrova nel tempo!

2006-12-28 21:27:54 · answer #4 · answered by Hindoo 3 · 0 0

Anche la paura di perdere una abitudine consolidata, del genere "chi lascia la vecchia via per quella nuova...." poi un po' la paura della solitudine che tira brutti scherzi. Insomma è un bel salto nel buio e questo di solito intimorisce e lo si nasconde con altri sentimenti. In altre parole, la nostra mente lo censura.

2006-12-28 21:20:40 · answer #5 · answered by paolapoggi50 6 · 0 0

A volte è solo perchè non si ha voglia di ricominciare tutto da capo... (il mio caso)... la speranza è l'ultima a morire, ma la mia si è fatta cremare anni fa...

2006-12-28 21:19:57 · answer #6 · answered by Estasi 6 · 0 0

xchè in quel momento pensi ke non ti va di stare sola, e poi pensi ke non incontrerai + nessuno di veramente importante..

x troncare sapendo ke è una storia ke non può continuare ci si lascia cullare da tante emozioni e si pensa ke l'altro possa soffrire, poi si deve scindere se è solo una storia di sesso o se invece c'è del sentimento

xchè sono storie diverse

se è una storia di sesso non c'è niente da troncare se invece è una storia di sentimenti si deve valutare xchè non può durare, forse xchè uno dei due non è libero?

non c'è una soluzione, nè io con la mia esperienza possa dartela ma sappi ke l'angoscia e il senso di vuoto ke si prova può essere anke dovuto al fatto di aver pensato di troncare quando non si ha voglia veramente di tronkare un rapporto..

se è vero amore xchè troncare?

l'importante è parlare con la persona ke ci sta a cuore e decidere cosa è bene fare se ci sono dei sentimenti veri e non si è liberi sentimentalmente cioè ke uno dei 2 sia sposato e abbia figli..

2006-12-28 21:16:11 · answer #7 · answered by Spyro the Dragon 6 · 0 0

Il motivo? solo la paura della solitudine.

2006-12-28 21:15:55 · answer #8 · answered by Rob71 7 · 0 0

perchè "al cuor non si comanda!"

2006-12-28 21:15:00 · answer #9 · answered by giucchetta 3 · 0 0

perchè è vero che la speranza è sempre l'ultima a morire! pensa che l'altro soffrirebbe di più se non fossi sincera, se non va è inutile cercare di farla andare..

2006-12-28 21:08:36 · answer #10 · answered by Anonymous · 0 0

fedest.com, questions and answers