Metti via un pò di soldi e vai fino lassù...dove nasce il Gange...li troverai le vere risposte del buddismo...
certo e ci ritorno ad agosto del prossimo anno...
2006-12-28 07:16:24
·
answer #1
·
answered by bikaner 7
·
0⤊
0⤋
io sono Buddista da diversi anni ed ho studiato diversi testi Buddisti. Ti consiglio di leggere i libri del Dalai Lama sono i migliori sopratutto per i principianti. Li puoi trovare in qualsiasi edicola. I libri del Dalai Lama sono profonfi , di facile lettura e molto pratici.
Se vuoi fare una esperienza più completa e magari incontrare qualche maesto il posto migliore in Italia è L'Istituto Lama Tzong Khapa sicuramente il posto più adatto a trovare le risposte che cerchi.
prova a visitarne il sito www.iltk.it
Il maestro residente Ghesce Ciampa Ghiatso è uno dei più grandi maestri Buddisti che ci sono
E' attivo da più di vent'anni ed è il centro più grande d'europa, almeno per quanto riguarda il Buddismo tibetano.
L'istituto si trova in provincia di Pisa vicino alle città di Rosignano Marittimo e Cecina (che sono in provincia di Livorno)
Ha una struttura attrezzata per ospitare molte persone e nel caso non si abbia disponibilità di denaro e si voglia rimanere per un periodo di qualche settimana presso il centro è possibile stare lì come volontari lavorando qualche ora al giorno.
Se per te rimane lontano prova a guardare in internet se nella tua citta ci sono centri buddisti. Io ne conosco diversi.
A Milano c'è il Ghe Pe Ling, a Padova il Centro Tara Cittamani, a Bologna Il Centro Cenresig, a Roma l'istituto Samantabhadra.
Spero d'esserti stato d'aiuto e se hai altre domande sull'argomento contattami pure ,sarò ben felice di risponderti ;ammesso che abbia una risposta :-) .
2006-12-28 16:30:31
·
answer #2
·
answered by Bebè 3
·
3⤊
0⤋
Io sono cattolica e faccio meditazione buddista zen, se ti interessa puoi anche trovare materiale e indirizzi sul sito www.meditazione cristiana.org, si rifà agli insegnamenti di Padre John Main che ne è stato fondatore e che è vissuto per moltissimo tempo in oriente prima di diventare monaco benedettino.
2006-12-28 17:25:24
·
answer #3
·
answered by Chorus 5
·
2⤊
0⤋
NAM MYO HO RENGE KIO'
CERCA SU INTERNET sokka gakkai
è il buddismo di Nichiren, interessante. In italia vi sono circa 30000 adepti ciao auguri
Giò
2006-12-29 06:15:38
·
answer #4
·
answered by ?????? 7
·
1⤊
0⤋
Ho fatto nove viaggi in Thailandia e l'ho girata tutta da cima a fondo. Se devo dare un parere sui monaci buddisti non posso che parlarne bene, visto che la mia ragazza ha un fratello monaco, ma in quanto a meditazione l'ho vista fare solo ad un vecchio monaco in un tempio del Nord, verso Chiang Rai. La Thailandia è un paese estremamente religioso, ma credo che non esista quasi più la pratica della meditazione. Tutti pregano, ma non si fermano mai più di 10/15 minuti in meditazione.
2006-12-28 15:38:24
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
0⤊
1⤋
ti conviene autoconvingerti per delle istruzione umane?E' solo illusione.Non ti conviene dare il tuo cuore a Gesù al quale ti da la vera pace?
2006-12-29 02:00:58
·
answer #6
·
answered by pasquale d 2
·
0⤊
7⤋
da evitare! Benchè attragga la pace e la serenità che promettono questo tipo di meditazioni è fondamentalmente una meditazione sul vuoto e questo ti mette nelle mani di energie particolari e secondo molti esorcisti è un canale attraverso il quale si può entrare in vibrazione con demoni e con lo spirito del male che aleggiano nel substrato stesso del nulla che si evoca mentalmente.Sfida i tuoi limiti e orientati verso un percorso ascetico cristiano.che è meglio.
2006-12-28 17:55:37
·
answer #7
·
answered by blancdevibertrose 2
·
0⤊
7⤋