C' è una domanda che è fuori da ogni logica espressione di libertà, sia di parola, sia di pensiero, che di religione, ma solo se sono Cattolici, vorrei un vostro parere, grazie.
Riferimento alla domanda in questione:
http://it.answers.yahoo.com/question/index;_ylt=Ar3zI8EndCLBmHMnP4Y1jiHwDQx.?qid=20061228055442AAIiHcw&show=7#profile-info-cde793f76550acfc5642660371066a73aa
2006-12-28
06:52:11
·
14 risposte
·
inviata da
liga
5
in
Società e culture
➔ Religione e spiritualità
Mi domandi perchè mi scandalizzo, tanto da scandalizzarti a tua volta, sai Munch a insultato il giorno di Natale il Papa, ( 2 domande cancellate ) pesantemente, io gli ho risposto x le rime, sia x il tono che x il fatto che era Natale, tutto è iniziato così.
perciò ho iniziato a notare che prende di mira e scredita solo la religione Cattolica, chiedo che si pronunciasse anche rispetto alle altre religioni, ma non ho ottenuto risposta, adesso siamo arrivati a gettare fango persino sui missionari, sempre opera di Munch, e indovina un po, solo contro i Cristiani, non una parola sui Mussulmani, Gli Ebbrei ecc.....e tu ti chiedi perchè mi scandalizzo?
anche io scrivo in Italiano ma evidentemente non hai fatto troppo caso alla risposta che ho dato a Munch precedentemente.
cordialmente.
2006-12-28
08:31:07 ·
update #1
x PADANO sei stato diretto e grande è stato il tuo intervento, ti ringrazio, sei ROCK, come dice Celentano.
2006-12-28
10:27:10 ·
update #2
X Amilcare, lo vedi che sai solo offendere?
il giorno di Natale Munch a chiamato volutamente il Papa NATZINGER, ed è andato ben oltre,che si aspettava un mazzo di rose?
Ma aspetto ancora, sia Munch, sia dai suoi adepti, compreso te, un parere sulle altre religioni compresi i mussulmani, ma non ottengo mai risposta o repliche, attaccate solo i Cristiani, come te lo spieghi questo fatto?
Vediamo se avete qualcosa da dire in merito.
2006-12-28
10:36:46 ·
update #3
X ZIO TONY8 segui il filo e scoprirai perchè è un tentativo di diffamare il Papa e la Chiesa e solo quella, lui si auspica di avere un solo Dio senza religioni, ma allo stesso tempo accusa i missionari ( e non gli Italiani ) di operare una sorta di lavaggio del cervello nei paesi del terzo mondo, ma ci se segui il filo capisci il ragionamento altrimenti non ci capisci nulla, ma allo stesso tempo giudichi.
x FERNANDO magari ne fossi capace.....io sono un peccatore come molti, so che non dovrei proseguire a difendere chi opera per il bene dei più poveri e in posti dove si rischia di essere uccisi per portare aiuti a chi non sopraviverebbe senza queste persone che sono pronte a morire per il prossimo, ma quando certe stron.zate solo rivolte ai Cattolici missionari, non riesco a non dire la mia, offendere il Papa il giorno di Natale, non è un offesa x tutti i Cristiani?
Ed io non riesco a mollare l' osso, mi spiace.
2006-12-28
11:16:10 ·
update #4
A proposito, ad una certa ora si svegliano i nottambuli, questo vuol dire che arriveranno molti pollici versi, perchè è così che si divertono, non fateci caso, si capisce che sono pappagalli pronti a ripetere "PORTOBELLO " conclusione.....dopo una certa ora i pollici versi non hanno valore , perchè non hanno contenuto!!!!!!!
2006-12-28
11:22:33 ·
update #5
X PIMPI ma sei sempre in mezzo?
cerco di fare chiarezza, e tu butti giù due frasette tanto per...........mi volete spiegare perchè i Cattolici sono gli unici che ritenete indegni, oppure ci sono altre religioni che vi infastidiscono?
E' a questo che dovete rispondere non a frasi fatte.
2006-12-28
11:50:56 ·
update #6
X PIMPI, perchè non fate un po di satira su Maometto, Halla, il Corano, i Mussulmani, mi chiedo........secondo te, dare del nazzista al Papa, ( fosse solo quello ) il giorno di Natale è satira?
OK, aspettiamo il Ramadan e naturalmente aspettiamo le battute satiriche sul l'ISLAM da parte vostra, così ci facciamo 4 risate.
2006-12-28
21:41:24 ·
update #7
X PADANO, ti ringrazio x avermi segnalato la domanda dove parlavano di me, avevo già risposto, ma la domanda è stata cancellata dall'utente.
2006-12-28
21:44:50 ·
update #8
X BATTERYLOW, parlava delle missioni che vengono fatte nei paesi del terzo mondo, dove diceva espressamente:
" E' giusto che esistano le missioni di evangelizzazione nei paesi del terzo mondo?"
L'evangelizzazione appartiene alla Chiesa da Vangelo i le missioni chi le fa? I missionari, e chi ruba come dici tu non sono uomini di Chiesa, mi immagino i Missionari che rischiano la vita, e la sacrificano per.......rubare.....cosa? la pasta? il riso? ma siamo seri.
2006-12-28
22:00:03 ·
update #9
X ZIO TONY8, io me lo sto prendendo con te, non con la tua intelligenza, ma se strilli pensi di dare un tono di spicco alla risposta?
Forse non ti è chiaro che se una domanda non è offensiva non ha motivo di essere ripagata con la stessa moneta, possiamo fare domande, rispondere, liberamente, chi ve lo impedisce?
Ma le diffamazioni, le offese, l'essere blasfemi, il voler gettare fango sulla chiesa e solo su quella, non è esprimere un parere, si vuole solo offendere i Cristiani, ma offendere il Papa il giorno di Natale...........attaccare i missionari.....c'è un limite a tutto, ti pare?
Come da regolamento tra l'altro.
2006-12-28
23:01:40 ·
update #10
X MUNCH, ma quante volte ti ho chiesto di esprimere un guidizio su tutte le religioni e non attacare solo i Cattolici?
Ogni volta che ne ho avuto l'occasione, ti ripeto ancora una volta, contattami in privato, perchè non è detto che non si arrivi a capire perchè tanto accanimento sui Cattolici e solo quelli, tutti gli altri ti vanno a genio, altrimenti avresti infangato e offeso anche altre religioni, ma non ne vedo traccia, quindi il bersaglio siamo noi, è stata una cosa ignobile offendere il Papa il giorno di Natale, te ne sei reso conto oppure no?
Ma se tu ponessi domande senza insulti, offese, discriminazioni, non ne riceveresti a tua volta.
Comunque dal tono si vede che sei di mente aperta, sei x la libertà di pensiero..........basta che la pensano come te, ed io sarei L' INTEGRALISTA, INTOLLERANTE E VIOLENTO, E DEVO ESSERE ISOLATO ED EMARGINATO DALLA SOCIETA' CIVILE E DEMOCRATICA.
Bene hai dato un ottimo esempio, ormai ti presenti da solo.
2006-12-29
04:16:22 ·
update #11
Sono con te. L'ho già ribadito nelle altre domande. E' ora di finirla di sparare sul Papa e sul Vaticano. Basta accuse gratuite e altamente offensive.
E' ora di finirla...soprattutto perchè accusano il Vaticano e la Chiesa solo perchè non hanno le palle per accusare le altre religioni.
Accusare addirittura i missionari. Ma sì....non sanno nemmeno cosa sono le missioni. Pensano a cattolici accaniti che vanno a distruggere culture per obbligare la gente a convertirsi al cristianesimo...senza sapere che vengono aiutate spessissimo popolazioni di altre religioni e di altre culutre. Non c'è più un briciolo di dignità...
hap colllins...ma spiegami una cosa. La Chiesa ha delle regole. Che ca++o vuol dire cambiare per fare quello che dici tu??? Lo ripeto ancora....la Chiesa è questa. Se ci vuoi credere ok, però ti attieni TU alle sue regole...non deve attenersi LEI alle tue. La gente di oggi è abituato a fare quello che vuole e a costruirsi attorno leggi e regole che gli fanno comodo. Non solo con la religione...ma con tutto, politica in primis.
Welby è andato contro le regole della Chiesa più volte....significa che non voleva farne parte...quindi i funerali non si celebrano, punto. Poi la Chiesa non lo abbandona...difatti lo benedice ecc ecc...ma i funerali no. E' una strumentalizzazione dei radicali.
La Chiesa non difende gli omosessuali??? E ci mancherebbe altro. La famiglia è una ed è qualcosa di sacro. Dio creò Adamo ed Eva....non Adamo e Carlo ed Eva e Anna. Adesso dovrebbe anche accettare le coppie di sessi opposti???Ma non dire stronzate va.... ci mancherebbe altro.
Per il discorso dell'AIDS il discorso è molto più complesso...difatti lo stesso Ratzinger sta cambiando la posizione della Chiesa. Però i motivi per cui la Chiesa era contraria al profilattico erano diversi.... e lo sai benissimo. I bambini malati di AIDS stanno cambiando la posizione ma SOLO in questo campo, che è molto diverso.
Quindi vedi di finirla di dire idiozie.
Dovremmo solo ringraziare che il Vaticano abbia ancora un'influenza seppur minima sulla nostra vita....altrimenti chissà dove saremmo al giorno d'oggi. Il mondo sta andando a rotoli...è una schifezza....civica e soprattutto morale!!!
Ti ringrazio. Vorrei solo segnalarti questo link
http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20061228151049AAj2oH8&r=w#F8EuCWe_AGTJiKzWjgu4JBRn__6d9GPcVQjXSSgSGrdM0Hp5P5l7
Parlano di te.
Buonanotte a tutti
2006-12-28 09:52:16
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
2⤊
8⤋
non esagerare!lui ha fatto una domanda sull'insegnare la nostra religione ad altri popoli,non al portare aiuto.
Stai travisando .
Inoltre se ce l'hai con munch,veditela con lui in privato e non coinvolgere anche noi.Se si vuol discutere di questo argomento c'è la sua domanda,inutile che insisti
2006-12-29 08:15:25
·
answer #2
·
answered by lilyspirit83 4
·
5⤊
2⤋
I presupposti erano altri. Ma se vuoi buttarla sul populismo fai pure. Come fa notare un utente sopra, informati e vedrai che scoprirai cose molto poco edificanti. E, per ultimo, diffida da chi fa il buono per mestiere. Saluti.
Liga chiedi al team di Answers la possibilità di rispondere alle tue stesse domande. Così non ti inalberi e leggi solo ciò che gradisci.
P.s Chiamare Nazzingher il papa si chiama satira,oppure spirito goliardico, ma non è da tutti capirlo.
2006-12-28 19:25:39
·
answer #3
·
answered by Pimpi 6
·
6⤊
3⤋
Dopo la tua domanda ho risposto pure a lui/lei. Quel che mi fa arrabbiare di Answers e' proprio questo... ma credo che non solo di Answers... e' il nostro stile di vita: ascoltiamo da altri e la diciamo come se fosse nostra: la chiamo la sindrome del pappagallo... il male del secolo, pari al HIV. Non ci informiamo, non andiamo alle fonti, non studiamo, abbiamo pigrizia di andare alla biblioteca e tanto meno prendere un libro dal nostro scaffale.... Sarebbe bello creare un gruppo culto di answeriani!
2006-12-28 15:18:21
·
answer #4
·
answered by Julio 3
·
3⤊
0⤋
L' UNICO TUO SCOPO E' QUELLO DI NEGARE LA POSSIBILITA' AL PROSSIMO DI ESPRIMERE LIBERAMENTE LE PROPRIE IDEE, ANDANDO QUINDI CONTRO GLI INSEGNAMENTI DEL SACRO VANGELO
Io conosco molti missionari che hanno lavorato in India, nelle Isole Trobriand, in Amazzonia, e loro stessi si sono posto il problema sulla salvaguardia delle tradizioni, della religione, delle lingue locali
IL PROBLEMA DA ME POSTO E' TRATTATO ANCHE DALL' UNESCO
PURTROPPO TU SEI SOLO UN INTEGRALISTA INTOLLERANTE VIOLENTO CHE NON MERITA ALCUNA CONSIDERAZIONE TRANNE ESSERE ISOLATO ED EMARGINATO DALLA SOCIETA' CIVILE E DEMOCRATICA
2006-12-29 11:47:50
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Non mi sembra che Munch sia stato offensivo nella domanda, anzi mi pare ben posta e che affronti il tema seriamente.
Parlare di una cosa e non condividerla (con garbo) non significa condannarla, forse sei tu che gli dai una connotazione negativa, lui non la pensa come te, ma, ripeto, non mi sembra offensivo, forse sei stato tu un po' più aggressivo.
Non si parla dei mussulmani perché in Italia la maggioranza dei credenti è cattolica e quindi è la religione che più ci tocca da vicino, nel bene e nel male.
MI sembra di capire che tu sei molto cattolico: insegnami la tolleranza, uno dei grandi valori cristiani.
2006-12-28 18:43:50
·
answer #6
·
answered by OldBoy 4
·
5⤊
3⤋
sei patetico
Munch ha posto una domanda lecita, e non ha mai offeso come invece hai fatto tu pochi giorni fa, vuoi che ti ricordi parola x parola tutte le offese che li hai rivolto?
2006-12-28 17:51:40
·
answer #7
·
answered by Soriano Bralimberti 2
·
5⤊
3⤋
non condanno i missionari per il bene che fanno, assolutamente, quello che non mi va e´il fatto di convertire queste persone alla religione cattolica, oppure altre religioni vedi protestanti ecc.perche´ bisogna pensare che la religione che loro hanno e´sbagliata?facendo cosi´gli tolgono la loro vera identita`
2006-12-28 15:45:40
·
answer #8
·
answered by paoletta 6
·
3⤊
1⤋
Io sono cattolica e praticante. Nel passato la Chiesa ha commesso molti abusi e di questo Papa Giovanni Paolo II ha chiesto perdono. I missionari non vanno SOLO per portare la parola di Cristo, ma anche per aiutare i bisognosi e, poichè Cristo ha mandato i Suoi discepoli a evangelizzare i popoli è giusto che lo facciano.
La cul tura dei popoli è un bene enorme e ognuno di noi deve salvaguardarla, accettando anche nuove culture. Aprire gli orizzonti non vuo, dire rinnegare il proprio passato
2006-12-28 15:00:08
·
answer #9
·
answered by Cres sa 4
·
2⤊
0⤋
perchè ti scandalizzi? Munch ha espresso benissimo la sua domanda e non è mica tanto campata in aria, visto che è una cosa ampiamente dimostrabile...basta solo capire a fondo il significato della lingua italiana...:-)
quindi al massimo sono io che mi scandalizzo del tuo scandalizzarti...
cordialmente....:-)
allora sempre cordialmente ti dico: che ne pensi di una chiesa (e ho usato il termine chiesa appositamente intendendo la sua istituzione) che nega i funerali religiosi ad un uomo la cui unica jella è stata quella di ammalarsi gravemente e irrimediabilmente che, a causa del dolore, chiedeva di porre fine a tale strazio e che invece dà tutti gli onori ad un noto dittatore genocida? Una chiesa che praticamente assolve le stragi ma non accetta per questi casi estremi una dolce morte? Oppure che ne pensi di una chiesa che, ad esempio, nonostante in Africa muoiano milioni (e sono milioni guarda le statistiche su alcuni siti tipo Emergency) di bambini incolpevoli a causa dell' Aids trasmesso loro dai genitori vieti ancora l'uso del profilattico? O che continui a discriminare gli omosessuali? O che dica che gli animali non hanno un'anima? Questa sarebbe un'istituzione che dovrebbe arrogarsi il diritto di insegnare qualcosa a qualcuno?
Sempre cordialmente
2006-12-28 16:07:53
·
answer #10
·
answered by Hap Collins 6
·
5⤊
4⤋
condannare i missionari,non mi sembra abbia fatto questo...certo,come la stai mettendo tu sembrano piu santi che uomini.io cattolico che questi posti li ho frequentati potrei dartene di nomi di missionari fasulli,di gente che apre i pacchi da spedire scegliendosi la roba che piu gradisce e inviando solo gli scarti.
padano puoi vedere che in una delle mie precedenti domande dissi che in sudan gli sceicchi arabi finanziano gli imam per costruire scuole gratuite per bambini poveri con l obbligo di diventare musulmani per accedervi...come vedi siamo tutti in grado di dire la nostra indipendentemente,l importante e non buttare l occhio solo dove ci va a noi...questo consiglio e tanto per te quando per liga.
va bene visto che dici che non erano uomini di chiesa ti dico che sto parlando del vis(l onlus sponsorizzata dalla koll) situazione che ho conosciuto da vicino dove gli unici laici sono i tecnici di computer e la segretaria.e non parlo di cibo della cee ma di donazioni fatte da cittadini normali quindi vestiti,giocattoli ecc ecc
e innegabile che la chiesa ha le sue pecche e io non chiudero mai la bocca a nessuno solo perche quello che ha da dire non mi piace,commenta critica ma non permetterti ne tu ne nessun altro di dire questo parli quello taccia o almeno per coerenza critica anche quando si parla male dell islam.facciamo come i musulmani secondo cui e vietato solo levare un minimo dubbio sulla loro religione?qui non c e nulla di peccaminoso ha le sue idee.cosa puoi dirgli?!il nostro papa alla messa dice amate tutti poi ai fatti in alcune chiese cattoliche ai gay e stato vietato di fare l offertorio,ci viene detto che solamente Dio puo giudicarci e viene rifiutato il funerale per questioni politiche di cui a loro non dovrebbe importare nulla,all angelus dice che abbiamo il dovere di proteggere i bambini da ogni male e non ha sprecato un commento sul servizio inglese sugli abusi di preti coperti dal vaticano.cosa caspita si puo dire dopo tutto questo?io credo, tu credi ma non puoi pretendere che gli altri non si facciano domande leggittime,proprio no!
2006-12-28 20:45:59
·
answer #11
·
answered by batterylow 3
·
4⤊
4⤋