La Sacra Bibbia e non solo la Bibbia è un opera stupenda meravigliosa che ci insegna a essere e a vivere secondo la parola del Signore Gesù Cristo in santità e in misericordia come Lui faceva quando era in mezzo a noi amare il tuo prossimo come te stesso è il secondo grande comandamento dopo quello che dice: Ama il tuo Dio con tutto il tuo cuore con tutta la tua forza con tutto la tua mente ecc. Questo ci dice che dobbiamo essere meno arroganti della nostra vita e meno egoisti delle cose che il Signore ci ha dato perchè tutte le cose che Lui ci da ce le da perchè ci ama e ha misericordia di noi e sopprattutto ama coloro che vivono timorosi di lui che ubbidiscono ai suoi statuti e alle sue leggi...
Leggo la Sacra Bibbia quasi ogni giorno e ogni volta che la prendo in mano sento dentro di me la Sua presenza che mi ispira che mi dice dove leggere il libro il capitolo il versetto e leggendo imparo moltissime cose e più leggo e più mi rendo conto che tutte le profezie che stanno scritte si avverano e addirittura anche adesso ai nostri giorni ci sono tantissimi episodi narrati nella Sacra Bibbia se ti devo dire la verità leggila anche tu e metti in pratica quello che dice tutto quello che narra....
Se ci fossero persone che facessero come dice la Sacra Bibbia non ci sarebbero guerre non ci sarebbe fame odio potere menefreghismo egoismo e non mi metto a elencare tutto perchè scriverei un romanzo! Dio nalla sua parola dice "non farti scultura alcuna e non adorare altri dei oltre a me perchè io sono un Dio geloso! Vivete in povertà e tutto quello che date datelo gratuitamente perchè gratis lo avete avuto e gratis lo dovete dare" Rispondimi adesso come mai questo non si fa o meglio non lo si vuol fare vedo ovunque io vado ci sono santi madonne croci ovunque dappertutto e quando uno bussa alla porta per avere un pezzo di pane lo si caccia come un cane? Non è idolatria egoismo menefreghismo tutto ciò?
Mettiamoci nelle mani di Dio e chiediamoci perdono per tutto questo perchè noi siamo peccatori davanti ai suoi occhi e ringraziamolo perchè non ci dia la punizione che ci meritiamo! Ringraziamolo per l'opera maravgliosa che Lui ha fatto la creazione del mondo e tutti coloro che lo vivono! Ringraziamolo per la vita che ci da ogni giorno per il lavoro che abbiamo in somma per tutto quanto ci serve di bisogno noi dobbiamo dare merito a Lui...
Ora devo salutarti carissima Francesca ti mando il mio indirizzo e.mail: davide1962ra@yahoo.it se ti va senza timore potrati scrivemi pensa bene a quello che ho scritto e confrontalo con la realtà!
Ciao Davide...
2006-12-28 11:12:33
·
answer #1
·
answered by davide1962ra 4
·
0⤊
1⤋
Ciao , io credo nella Bibbia . Credo che il suo significato (soprattutto il Vangelo ) sia molto + semplice di cio' che si pensi , anche perche' ognuno vuol vedere parole e cose che in realta' nel Vangelo non ci sono .
Esempio : Maddalena .. molti/e pensano .. era una prostituta .. quindi ci possiamo divertire e poi quando siamo stanchi ci pentiamo ! Nella realta' non è proprio cosi' : Gesù dice che Maddalena aveva sbagliato ma si era pentita sinceramente .... solo per questo si poteva salvare ..
2006-12-28 06:46:11
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
perché ognuno ha il diritto di pensare e credere ciò cui tende. Proprio la Bibbia insegna questo.... no? Per cui dovresti accettare le opinioni degli altri anche se discordanti con le tue.
2006-12-28 06:41:39
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
5⤊
1⤋
questa non è una comunità religiosa ognuno crede a chi gli pare e risponde come gli pare
2006-12-28 06:41:00
·
answer #4
·
answered by missmorgana 4
·
8⤊
4⤋
Io credo in Dio, però penso che anche i non credenti abbiano tutto il diritto di dire la loro.
2006-12-28 08:15:36
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
5⤊
2⤋
Tutti su questo sito (te inclusa), che a te la cosa piaccia o no, hanno (ancora...!) il diritto di dire la loro! Se vuoi comunicare solo con chi piace a te, falla in via privata, utilizzando l'apposito servizio e-mail offerto da "Answers", falla su una chat tematica, apri un tuo personale sito, oppure rinuncia e fatti da parte!
Ciao ed impara la tolleranza e le regole democratiche della libertà di parola (tua inclusa), del libero scambio di opinioni e della convivenza!
2006-12-28 07:02:14
·
answer #6
·
answered by ! 6
·
3⤊
0⤋
io sono credente,,, praticante... e credo che ogni persona ha il diritto di dire la sua... inoltre la spiritualità non è per forza ricollegabile a una religione in particolare. E per concludere... molti temi religiosi sono alla base del pensiero del nostro mondo... insomma ... dell'occidente... voglio dire che la nostra stessa etica , la distinzione del bene e del male , si basa sui questi principi..
2006-12-28 06:45:57
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
3⤊
0⤋
perchè se pensassimo tutti allo stesso modo,non ci sarebbe bisogno di discutere.Saremmo dei robot e la cosa finirebbe lì.
Non puoi pretendere che tutti credino a ciò che credi tu,e solo perchè lo vuoi tu.
2006-12-28 23:51:03
·
answer #8
·
answered by lilyspirit83 4
·
2⤊
0⤋
io credo in Dio e nella bibbia ma secondo me ogn uno ha il diritto di esternare il proprio pensiero e la propria opinione naturalmente senza offendere a nessuno....
2006-12-28 07:03:34
·
answer #9
·
answered by ★Stellina★-cadente- Esprimi un desiderio! 4
·
2⤊
0⤋
devi anche accettare il parere, di chi come me, crede siano tutte fandonie inventate ad arte,,,,,
2006-12-28 06:53:29
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
4⤊
2⤋
Answer non è il sito del Vaticano o di qualche altra religione, non è esclusivamente a uso e consumo dei soli "illuminati", per queste tue esigenze esisteranno altri forum meno generalisti e più dedicati di questo.
X Baribba
i più grandi crimini nella storia sono stati perpetrati in nome di Dio e da ferventi credenti.....ancora oggi molte guerre e atti terroristici sono in nome di Dio, quindi prima di dire cose non vero.....rifletti
2006-12-28 21:13:17
·
answer #11
·
answered by Zio Auo 4
·
2⤊
1⤋