Beh, il mio caso probabilmente è diverso dalle risposte che potrai ricevere in Italia.
Infatti ho scoperto l'equitazione da molto piccola quando abitavo in Inghilterra; là è uno sport molto diffuso a tutti i livelli (tipo la pallavolo o il ciclismo qui in Italia), spesso la gente tiene il cavallo nel giardino di casa.
Provai per gioco, su suggerimento di mio padre, avevo solo 6 anni e mi piacque subito. Mi ricordo che andai in questo maneggino di campagna, e così su due piedi mi infilarono in testa un cap e mi buttarono su un pony a caso, mi ricordo che avevo una tuta da ginnastica rossa e delle caloscine blu di gomma. Mi portarono fuori a fare una passeggiata di gruppo, una ragazza più grande (anche lei a cavallo) teneva il mio pony con la leading rein (una specie di longhina), ma per il resto bisognava arrangiarsi; un approccio molto empirico, direi.
La cosa mi piacque e tornai. A quel maneggio inglese facevo solo passeggiate con i pony.
Poi quando sono rientrata in Italia ho proseguito facendo anche agonismo. Ma il mio primo istruttore in Italia, che mi ha dato le fondamenta della disciplina, era inglese. Pazzo da legare, ma bravissimo!
2006-12-28 02:31:05
·
answer #1
·
answered by pallanzogna 7
·
0⤊
0⤋
Io ho incominciato nel modo più bizzarro possibile, cerdo!
Non ptevo farne a meno perchè...
Sono andato a vedere un concorso organizzato dal Pony Club Fiorello di Cislago nel lontano 1989 e tra i biglietti di entrata c'era un'estrazione per vincere un cavallo...e come dire!?! L'ho vinto io! Ho vinto una cavallina che mi avevano detto essere una pulerdina metre era solo una vecchia cavalla (15 anni circa)molto denutrita: l'ho adorata e dopo aver montato per alcuni anni l'ho mandata in pensione da un mio amico che ha un allevamento e che l'ha tenuta a prato con i suoi pulderi finoad una tragica mattina in cui è stata provata morta! Mi sono divertito un sacco con lei e non vedo l'ora di ricomprarne un altro (date che credo sia piuttosto difficile vincerne un altro) per tornare ad andare a cavallo, fare lunghe passeggiate e tante ore di maneggio migliorando insieme.
2006-12-28 10:22:04
·
answer #2
·
answered by geotto8 3
·
1⤊
0⤋
Guardando il cartone "Milly un giorno dopo l'altro" all'età di 8 anni ma visto che i costi delle società ippiche non erano abbordabili non sono mai salita fino all'età di 13 anni quando abbiamo trovato un maneggio in campagna che faceva solo passeggiate. Ho iniziato seriamente diciamo a 15 anni ho fatto qualche gara ma è una palla! Preferisco di gran lunga il tennis
2006-12-29 03:59:48
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
io amo moltissimo gli animali,quando ero piccolina mio padre speso mi portava a fare un giro con lui con i cavalli e vedendo che mi piacevano molto,all'età di 4 anni ricevetti il mio primo cavallo,poi però lo dovette vendere perchè l'amico che ci faceva il favore di tenerlo e curarlo si trasferiva in un altra città.all'età di 10 anni mio padre mi iscrisse a una scuola di equitazione seguii le lezioni per tre anni poi lasciai e iniziai danza classica,ho ripreso qualche lezione all'età di 15 anni per ripassare un pò ciò che stavo per dimenticare e adesso vado a cavallo raramente da amici ad agrigento
baci spero di esserti stata utile e buone vacanze!!!
2006-12-28 10:17:26
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
in pratica avevo 12 anni,i miei lavoravano vicino a un maneggio e un giorno d'estate mi ci hanno portata...a me piacevano gli animali e i miei sapevano che era un mio sogno andare a cavallo,ma all'epoca non potevo andarci seriamente...e ho aspettato fino ad un paio di anni fa,e da allora ci vado un paio di volte alla setttimana...è bellissimo,adoro i cavalli...
2006-12-28 10:12:50
·
answer #5
·
answered by lighe87 6
·
0⤊
0⤋
Non ho un cavallo e vado ad un maneggio. Cavalco da quando ero bambina e così pure mia figlia. Mia madre era una brava amazzone e pure la sua, così ho scoperto l'equitazione.
2006-12-28 10:12:18
·
answer #6
·
answered by paolapoggi50 6
·
0⤊
0⤋