English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Ma le mammine tanto moderne si vergognano ad insegnare alle loro pargolette qualcosa di cucito o di cucina, oppure le preferiscono tutte in fila per un posto come velina, letterina, seggiolina, matitina, fogliettina e oserei dire anche patatina, tanto si capisce.... Mi sa che alcune manco un bottone sanno cucire e neppure aprire un uovo con un colpo di forchetta, ovvio!!! Fa troppo 1800, troppo antiquato per carità!!! Siamo moderni noi!! Già, forse anche le mammine moderne NON lo sanno fare loro stesse, quindi....

2006-12-28 01:43:15 · 4 risposte · inviata da gardengate 4 in Relazioni e famiglia Relazioni e Famiglia- Altro

Per ora tutte risposte intelligenti, sono contento.

2006-12-28 03:05:07 · update #1

Speriamo qualche mammina e pargoletta leggano qui e imparino da Mimì, la rima ci voleva!!!!

2006-12-28 04:23:37 · update #2

4 risposte

Di necessita' virtu'...
Ti voglio raccontare la mia esperienza:Mia madre purtroppo per una grave malattia e' rimasta inferma fino alla sua morte.Mio padre che non aveva mai fatto nulla di lavori domestici ...si e' rimboccato le maniche e insieme a me abbiamo portato avanti il lavoro domestico in maniera "onorevole".
Questo fatto però mi ha segnato profondamente...e quando mi sono sposata e ho avuto i figli,ho voluto,prima sotto forma di gioco,poi ...che imparassero e fossero indipendenti nei lavori domestici.Ora i figli sono cresciuti,il figlio,ottimo cuoco per hobby,ha studiato fuoricasa e ora lavora fuori citta',non si e' mai vergognato,anzi si e' sempre vantato di sapersela cavare egregiamente in tutti i lavori domestici.Per la verita' ha avuto una pecca...non sapeva stirare,ma niente paura qualche lezione ...da mammina e viaaaa.
Questo ti ho detto perche' nella vita bisogna saper fare tutti i lavori domestici...almeno per non dover dipendere dagli altri...Se poi si avrà la fortuna di possedere persone di servizio vedremo..Ma mia nonna diceva:Se tu non sai fare,non sai neppure comandare...Ciao

2006-12-28 04:20:46 · answer #1 · answered by Mimì 7 · 1 0

io so arrangiarmi in tutto e per tutto, sono completamente indipendente, so cucinare abbastanza bene, lavare e faccendare in casa senza problemi o traumi.
Inoltre, mi sono sempre riparata il motorino da sola e solitamente rifacevo gli impianti elettrici delle lampade.
Ho sempre smontato computer, sostituito, cambiato, brigato.
Tutte queste cose le ho imparate da me grazie alla mia curiosità e mia mamma non ha idea di come si facciano e non mi ha proprio insegnato niente.
Allora, è responsabilità materna o sono alcune figlie a essere inette?

2006-12-28 02:45:55 · answer #2 · answered by Anonymous · 2 0

Forse le mammine non insegnano più queste belle cose ma le pargolette con un po' di cervello si danno una mossa e le imparano da sole. Io non sapevo cucinare, non è che non volessi ma a casa mia mi facevano fare solo i lavori da "sguattera" tipo pelar le patate o lavare i piatti. Quando ho potuto fare quello che volevo io, in una casa mia, mi sono sbizzarrita fino al mio record: preparare un pasto per 12 persone dall'antipasto al dolce.

2006-12-28 02:29:15 · answer #3 · answered by mimmi 4 · 2 0

mi spiace ma devo darti ragione........sono piu' gli uomini che sanno cucinare oggi che le donne e la cosa mi preoccupa un po'

2006-12-28 01:48:05 · answer #4 · answered by GiAnGi_FI® 7 · 1 1

fedest.com, questions and answers