English Deutsch Français Italiano Español Português 繁體中文 Bahasa Indonesia Tiếng Việt ภาษาไทย
Tutte le categorie

Specifico questo mondo: comprendenti i giovani che studiano in uno dei due licei con una media del 7 e superiore, unversitari brillanti e non (sempre con un rendimento abbastanza soddisfacente), incorso e furicorso non + di 1 anno, ex non liceali (Itis, socio psico...) ma assolutamente con laurea o studenti universitari (rispettando sempre quei requisiti descritto sopra) e tutti i tipi di lavori che necessitano lauree, tipo ingegneri commercialisti biologi etc.

Per mio conto non sono laureato, non studio all'università e ho un semplice diploma professionale.
Certo questo mondo è assolutamente irrealizzabile: ci sanno sempre gli svogliati (è il mio caso), gente che non completerà più l'università o quelli che trovano subito uno sbocco di lavoro abbandonando l'idea di nuovi studi.
Cosa ne pensate?

2006-12-28 01:01:31 · 21 risposte · inviata da Bullo86 2 in Società e culture Culture e gruppi Culture e gruppi - Altro

21 risposte

sicuramente ci vuole chi fa lavori umili e chi fa lavori importanti, non tutti sono in grado di farlo quindi una certa selezione è piu che giusta...
la domanda la girerei in questo modo io..
se il mondo non avesse scansafatiche sarebbe migliore? allora si!
certe persone saranno più intelligenti di altre, ma se non hanno voglia di fare valgono meno di uno qualsiasi k si impegna!

2006-12-28 01:05:47 · answer #1 · answered by Anonymous · 1 0

ma insomma! che vi prende? e quello con la domanda sui terroni, tu con la selezione per titolo di studio...a quando i bambini biondi con gli occhi azzurri? Credevo che il dott. Mengele fosse morto.

2006-12-28 01:08:54 · answer #2 · answered by Annapi 6 · 3 0

Una cosa è certa: se il mondo fosse fatto solo di laureati e studiosi, aumenterebbe di molto la percentuale degli scansafatiche.

2006-12-28 01:12:04 · answer #3 · answered by ------ 4 · 2 0

che mondo noioso sarebbe...e poi è bello che ci siano persone autodidatte che pur non avendo fatto studi sono diventate importanti e hanno fatto crescere il nostro mondo.

2006-12-28 01:03:51 · answer #4 · answered by GiAnGi_FI® 7 · 2 0

se quelli ke nn studiano sn tutti cm te, direi di sì.

2006-12-28 12:48:35 · answer #5 · answered by Anonymous · 1 0

Penso che un mondo così non lo vorrei mai.

A comporre il mosaico di quella che per noi si chiama quotidianità ci sono lavori umili ed in condizioni al limite.

E' sufficiente tentare di bilanciare al meglio i due lati della medaglia.

2006-12-28 01:14:28 · answer #6 · answered by Anonymous · 1 0

Che se fosse pieno di grandi letterati, universitari...che noia.!!! il mondo deve essere pieno di gente, non svogliata soltanto xché non si é sentita di finire gli studi, come tu dici, ma di quelli che hanno voglia di svolgere un lavoro, anche senza laurea, sono coloro che si impegnano a tenere in piedi la società, sono degli ingranaggi importanti x farla andare avanti.
Nessun professore può fare a meno dello studente.
Daphne ti dice che sei da ammirare e tirati su il morale
la società ha bisogno di tipi proprio come sei te.
Alla barba dei "sapientoni"!!

2006-12-28 22:20:25 · answer #7 · answered by Anonymous · 0 0

tutte caz..te

2006-12-28 08:15:21 · answer #8 · answered by ? 6 · 0 0

Ammesso che ci sia gente che studi davvero, esclusi raccomandati e svogliati...Non credo.
La cultura ti affina in un certo modo, questo è certo, ma conosco molti cervelloni che sono degli autentici baccalà pur conoscendo tutto il libro di chimica a menadito, e persone che hanno solo la licenza media essere molto più svegli, sensibili e intelligenti e che, anche senza la conoscenza della chimica o dell'economia aziendale, analizzano meglio le situazioni e prendono tempestivamente le decisioni giuste quando serve.
In pratica: a volte i cervelloni hanno nella testa un mucchio di informazioni, che spesso non sanno come utilizzare e che fanno parte solo del loro arredamento cerebrale( e dell'arredamento della camera), e della vita pratica non sanno niente, a volte, nemmeno relazionarsi con gli altri.
Per non parlare della indole umana a fare sempre il proprio interesse! Una mente eletta fregherebbe il prossimo alla grande!
Con questo non voglio dire che il genere cervellotico sia umanamente( e in certi versi) incompetente, voglio dire solo che non basta avere un titolo di studio per essere migliore di qualcun altro. Le qualità che differenziano le persone sono altre, da ricercarsi nel carattere e nel contesto sociale in cui sono vissute.

2006-12-28 01:23:36 · answer #9 · answered by Anonymous · 0 0

sarebbe un mondo noioso, vuoi mettere il buon senso e l´ironia di persone che non hanno fatto l´universita`ma che sono intelligenti di suo??ne conosco tanti di laureati stupidi che pensano ,solo per aver avuto la fortuna di aver fatto l´universita`, di essere in possesso della verita´assoluta

2006-12-28 01:07:51 · answer #10 · answered by paoletta 6 · 0 0

fedest.com, questions and answers