L'amore è sopra tutto e forse anche oltre il tempo, è qualcosa che conservi per sempre gelosamente nel tuo cuore e per cui ti sacrifichi senza chiedere nulla in cambio....ma non può trascendere da ciò che ci circonda e dal nostro contesto socio-culturale, il rapporto è parte della nostra vita. Fate attenzione, l'amore non è quello dei telefilm!!!!!
2006-12-28 00:15:33
·
answer #1
·
answered by ღGiovannaღ 4
·
0⤊
0⤋
L'amore vero non deve necessariamente non avere compromessi...anzi qui sta il perno dell'amore vero e duraturo...
Amare veramente una persona significa proprio scendere a compromessi con questa...L'amore è incondizionato,nel senso che non è pregiudicato da condizioni di partenza...si può amare chi si vuole e ci si può innamorare di chiunque...la durata di questo amore sta all'intelligenza e al posto che l'amore occupa nelle due persone coinvolte...Ma i compromessi ci devono essere eccome!!!!Io faccio un passo verso di te e tu ne fai uno verso di me...questo è il segreto!!!Non posso dirti se fai male o bene a mettere dei filtri,in quanto il bene per uno non è il bene di tutti...ma senza dubbio ti neghi tante possibilità...di scoperta,più che altro...in quanto se chiudi delle porte non potrai mai capire se dietro ci può essere qualcosa d'interessante...e forse anche più di quello che già conosci e sai di poter apprezzare...
Sono sempre più convinta di una cosa: è meglio una vita vissuta anche in sofferenza, ma averle tentate tutte,senza possibili rimpianti(nel limite, s'intende)che una passata felice ma seduti e non aver conosciuto nulla del mondo che ci circonda.....In fondo tentar non nuoce,..no?!?Non si può mai dire MAI nella vita...o è IMPOSSIBILE...perche sta a noi essere capaci di rendere una cosa possibile o meno!!!!
Un bacione e buon anno!!!!
2006-12-28 00:30:24
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Incredibile, ma lo possono. Ad una sola condizione: che le loro differenze sono come il colore della pelle differente, un accessorio della loro comune umanita`. Basta anche solamente la ragione per poter fare questo. L'amore e` pure un accessorio che potrebbe accecare la ragione. E prima di innamorarsi in genere la ragione fa una valutazione molto veloce. L'amore tra persone con idee in tutto e per tutto diverse puo` esistere, perche` l'amore e` piu` intuitivo della ragione ed e` capace di mutare le idee. Un ateo ed un fervente cattolico possono amarsi senza compromessi, se sono coscienti che le loro idee sono un accessorio della loro umanita`. Quando l'accessorio diventa l'essenza della vita, il compromesso va a farsi benedire e si rischia il fondamentalismo in qualsiasi accessorio insignificante. Questo e` l' attaccamento ad un 'idea acritica e morbosa ! L'amore fa molto e conta molto, fino a far cambiare le idee, ma non e` sempre sopra di tutto, specialmente quando si tratta di vita o di morte. In genere prevale l' istinto e la ragione. La ragione puo` far cambiare l'amore in odio, che e` poi l'attaccamento o l' amore per un' idea acritica logicamente errata. Amore e ragione vanno a braccetto come l' intelletto e la volonta`. L' intelletto con la ragione, la volonta` con l' amore. Le proporzioni di questo andare a braccetto sono di fondamentale ed inesauribile discussione: troppo dell'una o dell' altra parte non ha mai fatto bene a nessuna delle due parti.
2006-12-28 00:14:19
·
answer #3
·
answered by giulietta 7
·
0⤊
0⤋
Per me affermare che l'amore vero è quello senza compromessi, è come affermare che l'amore vero non esiste!!!!
Io ho già incontrato l'amore della mia vita, mio marito, condividiamo gli stessi valori, sui quali abbiamo basato il nostro matrimonio, anche se ovviamente divergiamo su alcune cose, esempio: lui è un cattolico praticante, e molte volte va quotidianamente a messa, io no, però noi pensiamo che ognuno ha la propria coscenza a cui rispondere e quindi né io lo derido, né lui cerca di portarmi in chiesa....
L'amore per me è soprattutto il rispetto dell'altro e l'affrontare la vita sempre come coppia! -)
2006-12-28 00:06:22
·
answer #4
·
answered by Mickey 3
·
0⤊
0⤋
l'amore non è infatuazione....un minimo di punti in comune ci vogliono.....coem potrebbe un'ebrea amare un persona che desidera la sua morte e quella dei suoi cari ? ?
no, l'amore è molto più complesso e delicato dell'infatuazione...
2006-12-27 23:50:25
·
answer #5
·
answered by AK-85 5
·
0⤊
0⤋
no,ogni giorno della nostra vita è un compromesso,e nn è vero che l'amore è sopra ogni cosa perchè dopo la passione iniziale molti rapporti si affievoliscono senza arrivare all'amore vero che è fatto di tutto e anche soprattutto di caratteri affini,di interessi in comune,di gusti,di ponderazione verso la persona che ci stà di fronte.....come dice ligabue"l'amore conta...."
2006-12-27 23:46:48
·
answer #6
·
answered by lola23 6
·
0⤊
0⤋
Ho imparato ke se nn si è simili in amore è dura... Anke se è brutto ammetterlo probabilmente l'amore nn va oltre a tutto.
Magari anke c'è l'amore ma avanti coi compromessi si logora.
2006-12-27 23:45:34
·
answer #7
·
answered by polpettina23 4
·
0⤊
0⤋
forse lo è ...per tutte quelle persone che credono .pensano di averlo trovato...
2006-12-27 23:45:19
·
answer #8
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋