Sono contrario ai pacs per tradizione e storia oltre che per religione. sono cattolico e credo che la famiglia inizi con il matrimonio. Se qlc non crede in Dio faccia pure ma non pretenda di avere gli stessi diritti di una famiglia.
Zapatero sta minando i valori assoluti e sacri della società spagnola (molto simile a quella italiana per tradizione e storia) al'insegna di uno pseudo-progressismo che altro non è che un ripudio di valori che da sempre hanno guidato milioni di persone.
e' un cancro!
2006-12-27 22:08:43
·
answer #1
·
answered by Anonymous
·
1⤊
5⤋
io sono assolutamente daccordo premetto che non sono gay
2006-12-27 22:03:54
·
answer #2
·
answered by Ivan B 6
·
5⤊
1⤋
Non capisco perché si ha questa paura che una volta che saranno accettate le coppie gay sarà la fine della coppia etero e della famiglia....ma che stronzata. La famiglia non è solo uomo donna, la famiglia può essere due sorelle, un padre e un figlio, una figlia con la madre.....o altro. Sarebbe ora di smettere con questa ipocrisia e accettare le coppie gay e dare a loro i diritti ed i riconoscimenti che hanno le coppie etero....e la chiesa dovrebbe smettere di intromettersi nella vita delle persone imponendo a tutti come vivere e con chi. Si sconvolgono tanto poi all'interno hanno un sacco di preti che sono gay.....che ipocriti.
2006-12-27 22:24:05
·
answer #3
·
answered by RaMs 5
·
3⤊
1⤋
W Zapatero !
E che abolisca 'ste corride anche. O è un tradizionale valore da salvaguardare anche questo?
aUGURI DA bRENDA
2006-12-27 22:13:04
·
answer #4
·
answered by Magic§Sùuna 5
·
3⤊
1⤋
sono favorevole..anche loro sono persono come noi e anche loro devono essere felice e coronare il proprio amore...
2006-12-28 09:25:14
·
answer #5
·
answered by eden 4
·
2⤊
1⤋
W Zapatero, sono assoutamente favorevole alle coppie di fatto e anche ai martimoni tra gay. W la libertà.
2006-12-28 05:10:02
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
2⤊
1⤋
si certo è un valore da difendere... ma se si da la possibilità di farlo anche agli omosessuali non è che non ci saranno più matrimoni tra etero.. come il voto alle donne non ha escluso quello dell'uomo... w la spagna.. w le persone aperte e intelligenti che fanno l'amore e non la "guerra" come qui in questa italietta... non ce mai nulla di brutto o sbagliato nell'amore
2006-12-27 23:03:37
·
answer #7
·
answered by sara l 4
·
2⤊
1⤋
D'accordissimo con Zapatero: è l'unico vero politico europeo che mantiene le promesse che fa. Quando Ratzinger per mesi si è ingiustamente immischiato nelle cose interne spagnole, nel momento in cui è andato a fare la sua visita in Spagna come ben ricorderai è andato sì ad accoglierlo all'aeroporto, ma non ha partecipato alla sua messa solenne: coerenza, quella che i nostri politici voltagabbana non hanno!
ciao
2006-12-27 22:14:10
·
answer #8
·
answered by Hap Collins 6
·
2⤊
1⤋
Perfettamente daccordo! non credo che i pacs possano intaccare i valori della famiglia canonica. Anzi coi pacs si tuteleranno tutte quelle altre forme di famiglie che è inutile negarlo ma esistono e sono sempre più numerose quindi trovo che sia doveroso da parte del governo e di una società civile riconoscere i pacs che non è altro che il riconoscimento dei diritti civili individuali rapportati ad una coppia di 2 elementi qualunque essi siano. Questa è una società civil!
2006-12-27 22:08:58
·
answer #9
·
answered by Rooney 4
·
2⤊
1⤋
No. L'amore è un valore. Non il matrimonio. Il matrimonio è un'istituzione sancita da una legge. Se diverrà accessibile ai gay e alle lesbiche, tale istituzione sarà anche per loro, senza la perdita del primo valore (l'amore).
Penso tu debba informarti meglio. I PACS sono stati concessi da Aznar, ex primo ministro spagnolo, di destra, che ricordiamo è stato cacciato per essersi inventato che l'attentato alla stazione di Madrid è stato fatto dai Baschi in combutta con la Spagna. Quando si è capito che era solo fumo negli occhi, il popolo si è rivoltato. Questo è il senso civico ed umano della Spagna. ...E in Italia?
In Italia ci sono persone molto disinformate come te che confondono i Patti Civili di Solidarietà (quelli che vorremmo da noi) con il matrimonio.
Permettimi una domanda....due anziane signore che convivono da anni perché non hanno nessuno al mondo, ma sono etero, possono SPOSARSI??? Mi sa di no. Quindi non capisco cosa c'entrino i PACS con il matrimonio.
Esattamente come il voto alle donne non ha "distrutto" il voto degli uomini, i PACS sarebbero un progresso per il sistema delle unioni, non un regresso.
2006-12-28 13:00:43
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
1⤊
1⤋
non credo che pacs e coppie di fatto distruggano la famiglia, più di quanto già noi da soli con l'attuale vita che conduciamo lo possiamo fare..è anche vero che non trovo giusto il riconoscimento delle coppie gay..non per discriminazione nei loro confronti, ma non credo che i gay debbano aver diritto al matrimonio..qlc legge che tuteli la loro convivenza in qlc modo si..ma non da arrivare a una tutela come quella del matrimonio, ne tantomeno all'adozione di un bambino
2006-12-27 22:16:44
·
answer #11
·
answered by Anonymous
·
2⤊
2⤋