Da mandare in galera i politici che l'hanno voluto e votato.
2006-12-27 20:43:10
·
answer #1
·
answered by hierro_it 3
·
3⤊
3⤋
A mio avviso l' indulto va applicato facendo un distinguo fra i vari tipi di reati cosiddetti "minori" . . . e bisognerebbe anche dare alla gente la tranquillità che adesso manca . . . e che le pene vengano scontate . . . chi ha sbagliato ha diritto a rifarsi un' esistenza ma è, secondo me,indubbio che debba scontare la punizione che merita . . . credo che attualmente la differenza fra chi delinque e chi vive onestamente nel rispetto delle leggi sia solo un'opinione. . . ecco perchè è diffusa e dilagante la paura e l'incertezza tra la gente . . . manca la garanzia della sicurezza e della legalità . . .
2006-12-28 05:12:51
·
answer #2
·
answered by GIAN DOMENICO D 1
·
3⤊
0⤋
con l'indulto si volevano liberare, in parte, le carceri che erano sovra affollate, purtroppo non è stao usato un metodo di valutazione che tenesse conto, individualmente dei reati commessi e quindi se il carcerato fosse un posibile beneficiario del provvedimento di scarcerazione, ma è stata fatta una regola generalista, che alla prova dei fatti si è dimostrata illogica, e soggetti che stavano in carcere per pene minori non hanno beneficiato dell'indulto, mante criminali incalliti sono usciti per dei cavilli che prendevano in considerazione, tra quelli commessi solo i reati per i quali si poteva essere scarcerati, un gran pasticcio e un grosso sbaglio del centro sinistra.
2006-12-28 05:11:33
·
answer #3
·
answered by tristan_w_i 3
·
2⤊
0⤋
Sono contro, i criminali devono scontare la loro pena fino alla fine, non è giusto che uno può ammazzare e poi lo tirano fuori, così questi criminali si sentono sicuri che possano fare qualunque cosa senza rischiare niente.
2006-12-28 04:48:42
·
answer #4
·
answered by Anonymous
·
2⤊
0⤋
La legge Basaglia che chiuse i manicomi, mise per strada persone malate che non avevano punti di riferimento, Lo stesso è tato per l'indulto, scarcerati migliaia di detenuti, molti si sono ritrovati senza niente e nessuno che li seguiva, ecco perché molti hanno di nuovo ricominciato a delinquere, addirittura qualcuno l'ha fatto per ritornare in carcere, non avendo possibilità di stare fuori, a parte che Camera e Senato in riunione congiunta avevano preso un impegno morale con Giovanni Paolo II, gli stessi che oggi condannano tale atto di clemenza, allora applaudirono il Papa.
2006-12-28 05:32:41
·
answer #5
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
credo che chi ti dica che è a favore sia solo chi ne ha beneficiato!! una cazzata così poteva farlo solo questo governo!! considerando che l'80% di quelli usciti riprenderanno a delinquere,e la disperazione delle vittime che si son sentite beffate.non lamentiamoci se poi escono a farsi giustizia da soli.
2006-12-28 05:08:52
·
answer #6
·
answered by roonin2002 3
·
1⤊
0⤋
L'idea che mi sono fatto riguardo al tuo quesito è che sia stato approvato l'indulto per alleggerire la pressione all'interno delle carceri sovraffollate, per prevenire disordini, favorire sostanzialmente il lavoro di quei poveracci che tutti i giorni sono a contatto con le miserie umane, e per accontentare l'opinione pubblica di quelle fasce che avevano interessi politici sia di dx che ne di sx a che questa legge passasse, per togliere dagli impicci tanti che che erano implicati in storie di tangenti.Io mi ricordo che prima dell'approvazione di questa legge, molti la chiedevano a gran voce dalle manifestazioni politiche e dalle dichiarazioni sui Tg. Il problema e che questa "manovra" è solo una pezza da mettere per consentire di tirare avanti ancora un pò, come si puo pensare che una persona che delinque, una volta fuori senza denaro, senza lavoro, e senza prospettive per il futuro, si metta da parte ravveduta dal soggiorno in carcere e che si rassegni alla sua miseria. In più tanti delinquenti attraverso i loro legali, pagati con i soldi lordi di sangue dei loro sporchi traffici,hanno trovato il modo di usare questo provvedimento per far derubricare parte delle loro condanne, facendo in seguito cadere come un castello di carte tutte le altre accuse, e usufruendo a loro volta dell'indulto ingiustificatamente.Per poter tornare fuori e riprendere un'attività che probabilmente non si è interrotta neanche con la galera.
E' tutto il sistema che andrebbe rivisto, riinventato, ma come si può pretendere che l'intera classe poltica oggi presente sia in grado di vedere oltre il proprio naso ed i propri interessi, non c'è più moralità nella nostra società conta solo il denaro ed il potere da mantenere più a lungo possibile, insultando calunniandosi a vicenda, senza preoccuparsi seriamente del futuro con dei programmi a lungo termine. ogni governo fa e disfa il lavoro di quello precedente, in cinque anni non si costruisce niente, figuriamoci il nostro futuro...
2006-12-28 05:05:03
·
answer #7
·
answered by valpoit 6
·
1⤊
0⤋
è una grandissima cazzata , speriamo la sola del new-governo Prodi
2006-12-28 04:43:24
·
answer #8
·
answered by francesco c 1
·
3⤊
2⤋
CONTRO...
UNA DELLE TANTE E TROPPO CAZ...TE CHE HA FATTO PRODI......
COMPLIMENTI, STAI ROVINDO L'ITALIA!!!!!!!!!!!!!!!
2006-12-28 08:46:36
·
answer #9
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
..assolutamente contro..toglie la certezza della pena ke è uno dei fondamenti dei moderni ordinamenti giuridici..già in Italia questa certezza non è una certezza..figurarsi con l'indulto..e poi è stato fatto solo x leccare il **** al vaticano..
2006-12-28 08:07:22
·
answer #10
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
l'indulto serve a sfoltire le carceri Sovraffollate, ovviamente perchè non ci sono i soldi e/o la volontà di costruirne altre.
2006-12-28 05:30:05
·
answer #11
·
answered by pilettone 5
·
0⤊
0⤋