Fai così: iscriviti ad un corso di difesa personale, di free fight o qualche arte marziale. Attenzione! Non per poi picchiarli!!, ma perchè praticare un arte marziale o un'attività del genere fornisce sicurezza in se stessi, aumenta la sicurezza dei propri mezzi (non solo fisici). Ti sentirai più sicura, migliore. Prenderai coscienza che quei bulli sono quello che sono... nulla.
2006-12-28 01:25:46
·
answer #1
·
answered by Aly75 1
·
0⤊
0⤋
Primo, non sei vile ed impotente, caso mai vili ed impotenti (da tutti i punti di vista) sono quelli che attaccano le persone che sperano di far soffrire e pensano più deboli, solo perchè non sanno difendersi.
Secondo ignorarli va bene , ma purtroppo spesso non basta.
Se sanno che tu soffri, e forse comuque un pò dai tuoi occhi lo vedranno, sono così meschini da sfotterti ancora più per farti reagire.
Cosa fare.
Pensa ad ognuna di queste persone bene, almeno a quelle che conosci meglio. E, anche se per te è difficile, trova una cosa brutta su di loro (caopelli, carattere, insuccessi nello studip, abbigliamento, problemi sul lavoro, a casa, litigi copn ragazza o moglie, tradimenti ecc...) Ne basta una per ogni persona che ti assilla. Alla prima battuta che ti fa ti giri e dici, serenemante:
A proposito tua moglie come sta?
Ma dove hai comperato quei pantaloni? Hai cambiato parrucchiere ultimamente? NIent'altro non insulìlti o che.
Digli qualcosa sul loro punto debole. Sistematicamente. Aprono bocca per insultarti e tu fai un commento sul dente che a loro duole.... Sai che dopo un pò smetteranno di rompere?
Promesso
E dentro di te ricordati che la prepotenza esteriore è una cosa completamente diversa dall'essere forti.
Un abbraccio
Antonella
2006-12-27 11:06:05
·
answer #2
·
answered by Anonymous
·
3⤊
1⤋
Io penso che la prepotenza sia sintomo di debolezza ed insicurezza...e fin qui ci siamo... sinceramente non credo nella vera cattiveria, se non in casi rari. In ogni caso, nonostante le premesse, la legittima difesa deve essere garantita. Nel senso che..è vero che rispondere con lo stesso comportamento non risolve nulla e in piu' ti metti al loro livello, ma a me non sembra neanche giusto subire, per dimostrare una superiorità che comunque ti fa uscire distrutta da situazioni come queste. Quindi io penso sinceramente, che non ci sia nulla di male nel difendersi, senza fare del male necessariamente a queste persone, ma fargli capire chiaramente entro quali confini devono stare e che oltre non si va. Puoi farlo con le parole, con uno sguardo, con un atteggiamento...l'importante è che dietro ci sia da parte tua un rispetto, una dignità ed un amore per te stessa, che deve trapelare e che l'altro deve sentire, altrimenti non smetterà. Generalmente il prepotente è un'inconsapevole anestetizzato, a sua volta ferito dalla vita e a sua volta calpestato, un'invaso insomma, che cerca di invadere per la paura che gli altri lo facciano con lui. Non ha chiari i confini e infatti sconfina continuamente, violentando psicologicamente gli altri. Ecco perchè, secondo me, dargli dei confini, puo' essere un atto d'amore utile ad una presa di coscienza di se, piuttosto che semplicemente ignorarlo.Ciao!!
2006-12-27 22:52:47
·
answer #3
·
answered by Anonymous
·
1⤊
0⤋
occhio per occhio...
sii vendicativa!!!
devi diventare una bestia con i cattivi e una pecorella con chi se lo merita!
2006-12-27 10:58:17
·
answer #4
·
answered by Anya Middle 4
·
1⤊
0⤋
Non sono d'accordo nè sul fatto di ignorarli (perchè anche se li ignori loro continuano con le angherie) nè di diventare come loro! Bisogna metterli in difficoltà, fargli capire che sei più intelligente e preparato di loro, se possibile metterli in difficoltà di fronte ad altre persone...questo di solito gli insegna il rispetto...continueranno a sparlarti dietro, ma non ti romperanno più le p....!!! Alcune mie vecchie acide colleghe mi hanno costretta ad imparare questo metodo!
2006-12-27 23:22:56
·
answer #5
·
answered by ? 4
·
0⤊
0⤋
Pregando per loro che i prepotenti infondo non sono che degli esseri deboli
2006-12-27 22:11:32
·
answer #6
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Ricorda che il più delle volte "La penna ferisce più della spada", sii superiore, acculturati, studia e distruggili con le parole, con il sapere.
2006-12-27 19:59:06
·
answer #7
·
answered by Anonymous
·
0⤊
0⤋
Non andargli incontro e, se lo fanno loro, non sfidarli ma nemmeno abbassa lo sguardo. Non se lo aspettano.
2006-12-27 11:09:32
·
answer #8
·
answered by Pippo93 3
·
0⤊
0⤋
Guarda...se provi a rispondergli a tono a questi qui, fai il loro stesso gioco. E finirai per perdere perché loro sono molto allenati e provocatori. Oltre che maltrattarti, faranno in modo di rovinarti il resto della giornata. Sono elementi negativi. Li senti a "pelle" che sono fastiodiosi e nocivi, quindi...la soluzione migliore è come ti hanno suggerito sopra:
IGNORARLI,
IGNORARLI,
IGNORARLI!
Se li ignori, poi si stancheranno....tu starai meglio e piano piano quando capiranno di essere stati str.nzi, vedrai che ti rispetteranno.
Ed in più, quando anche te ti sarai abituata a questa forma di difesa, vedrai che tanti si dimostreranno molto premurosi con te!
Mai scendere al loro livello!
Però...non serbare rancori! Ricorda che il vero Imperatore...ha il potere del Perdono.
Saluti e buon anno
p.s. IGNORALI EH! :-))
2006-12-27 11:02:40
·
answer #9
·
answered by fabioughy 6
·
0⤊
0⤋
sputargli in un occhio
2006-12-27 10:58:30
·
answer #10
·
answered by camilla viola 7
·
0⤊
0⤋